|
Pagina 1 di 7
|
Forte Scossa Di Terremoto In Emilia
Autore |
Messaggio |
morello
|
 Forte Scossa Di Terremoto In Emilia
Pochi minuti fà sono stato svegliato da una forte scossa di terremoto, che sembrava non finire. L'unico a continuare a dormire è stato mio figlio Sasha, che non ha preso lo spavento. Sembra che nonostante la magnitudo non ci siano danni.
Epicentro sembra essere a nord di Bologna
|
|
|
 |
portalettere11
Rank2

|
 Re: Forte Scossa Di Terremoto In Emilia
Si l'ho sentito anche io , è durato molto e sembrava che stesse passando un Treno Merci, dimenticavo, io abito in un casello ferroviario.
I miei non hanno sentito niente,perchè non si sono svegliati.
|
|
|
 |
morello
|
Terremoti: scossa 5.9 in Emila, un morto nel Ferrarese
La vittima a Bondeno. Crolli e danni anche nel Modenese
(ANSA) - BOLOGNA, 20 MAG - Una forte scossa di terremoto e' stata avvertita poco dopo le 4 in Emilia-Romagna.
Una persona e' morta a Bondeno, in provincia di Ferrara, nel crollo del capannone di una azienda a ciclo continuo di polistirolo espanso. Altre due persone sarebbero rimaste ferite nella zona di Sant'Agostino. Danni anche nel Modenese, dove e' stato registrato l'epicentro del sisma, che ha avuto magnitudo 5.9 della scala Richter. (ANSA).
|
|
|
 |
morello
|
Chiesa Mirabello (Ferrara)
Rocca di San Felice sul Panaro
Municipio di Sant' Agostino
Una chiesa di Cento (Fe)
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
speriamo che non ci sono altri danni o altre vittime
Ultima modifica di tonino86 il 20 Mag 2012, 6:43, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
morello
|
crolli in Emilia, tre morti nel ferrarese
crolli in Emilia, tre morti nel ferrarese
Bologna, 20 maggio 2012 - Moltissima paura, gente in strada per una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.9 che è stata registrata alle 4:04 in Emilia Romagna. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l'epicentro è stato nella Pianura padana emiliana, a pochi chilometri da Finale Emilia, nel modenese. Alla prima scossa ne sono seguite altre minori di assestamento: la più forte alle 5.35, di magnitudo 3.3, con ipocentro a 8,6 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni modenesi di Camposanto, Finale Emilia e San Felice sul Panaro. Un'altra replica, la terza, è stata registrata con magnitudo 2.9 alle 5:44 sempre nella stessa zona, in provincia di Modena.
FERRARA: TRE MORTI
|
|
|
 |
morello
|
Un altro croolo a San Felice sul panaro
|
|
|
 |
morello
|
crollo castello poggio renatico
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Io,che ho vissuto l'incubo del 23 novembre 1980,posso capire piu' che bene la paura che si prova!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
pare che i morti siano 5... non riesco a mettermi in contatto con gli amici di finale emilia. a occhio tutti i ripetitori e linee telefoniche sono danneggiate.
scossa paurosa... ha svegliato anche me!!!
mio fratello vive a ferrara ma ha dormito a casa perchè è stato ad un matrimonio...
nella sfortuna è stato un bene sia successo di notte... se fosse successo di domenica mattina con le chiese piene...
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
Spero che le vittime si fermino a 5.
Intanto a Palazzo Chigi il nostro curatore fallimentare non se ne fà scappare una:
Protezione civile, con la riforma lo Stato non risarcirà più per le calamità naturali
http://www.diritto24.ilsole24ore.co...a-naturali.html
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

Intanto a Palazzo Chigi il nostro curatore fallimentare non se ne fà scappare una:
Protezione civile, con la riforma lo Stato non risarcirà più per le calamità naturali
mi spiace tantissimo per questo ennesimo terremoto; questa ultima notizia di invernorosso è la "ciliegina" sulla torta e non so perché mi sento di credere a chi dice: oggi stiamo bene, non sarà così per il futuro.
Ultima modifica di milian_t il 20 Mag 2012, 12:08, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ezelav
Rank3

|
Io,che ho vissuto l'incubo del 23 novembre 1980,posso capire piu' che bene la paura che si prova!
ti condivido in pieno! Ormai quella data è come gli anniversari, i compleanni..... non la si dimentica più! Che poi per misurare la paura, non è tanto importante l'intensità della scossa, ma il posto in cui ti trovi: io stavo a Portici in provincia di Napoli, quindi non proprio nell'epicentro, ma al quinto piano vidi la morte in faccia. Per un minuto e mezzo.
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
E' profondamente triste leggere una cosa del genere oggi, col terremoto appena verificatosi in Emilia.
Questo Stato sta promuovendo la ribellione............
Mi associo alla speranza che non ci siano ulteriori vittime e ulteriori danni.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
morello
|
Altra scossa d'assestamento sentita abbastanza bene 2 minuti fà
|
|
|
 |
morello
|
Il foto reportage da Finale Emilia prima e dopo la scossa di terremoto h**p://bologna.repubblica.it/cronac...3/1/?ref=HREA-1
|
|
|
 |
danpav2881
Rank3

|
Mai sentito parlare delle assicurazioni?!
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
 |
milian_t
Rank6

si, ma c'è verso di averle come dire, obbligatorie! Questo mi darebbe abbastanza fastidio!
|
|
|
 |
thessalonica
Rank1

|
Oltre ad esprimere il mio più profondo dispiacere per la provincia di Ferrara che amo enormemente e per tutta l'Emilia, mi si permetterà anche di tirare qualche porco.
Domani avrei avuto un esame ma il rettore ha deciso diversamente
>>
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti dell’Università di Ferrara, si comunica che l’Ufficio Tecnico dell’Ateneo sta compiendo tutte le opportune verifiche presso le strutture, a seguito dell’evento sismico di oggi.
Fino a quando tali verifiche non saranno concluse, e’ fatto divieto a tutti: personale docente, tecnico amministrativo e studenti, di accedere alle strutture d’Ateneo, se non specificamente autorizzati.
L’esito delle verifiche verra’ costantemente pubblicato sul sito dell’Ateneo.
<<
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
se non hai la casa antisismica non ti risarciscono
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 7
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|