Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Soluzione registrazione/soggiorno a Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Soluzione registrazione/soggiorno a Mosca 

La mia agenzia (EasyRussia.it) mi ha suggerito una soluzione per "risolvere" il problema della registrazione, in quei casi (come il mio) in cui devo ricorrere a due notti in hotel (la prima che arrivo e l'ultima prima di tornare in Italia) a Mosca mentre il resto degli altri giorni sono ospite da privato.

Si tratta di prendere un appartamento (almeno due notti) invece di un hotel, in questo caso, la registrazione viene fatta dal responsabile dell'appartamento che farà  la registrazione per tutto il periodo di permanenza in Russia.

Ecco riportata la soluzione:

"[i:4469f33aca]Un'alternativa possibile, per il viaggio in cui ti fermi solo due notti a
Mosca, potrebbe essere quella di prendere un appartamento: pur costando
85,00 eur per notte + 30,00 eur per spese registrazione del visto, sarà 
possibile metterti una registrazione a Mosca per tutto il periodo anche se
pernotti solo due notti (minimo due notti).[/i:4469f33aca]"

"[i:4469f33aca]In quanto ad appartamento, in realtà  la sistemazione è abbastanza modesta,
ossia vale meno di quello che costa (a SPB per queste cifre potrei dare
appartamenti di lusso), ma Mosca è così.
La registrazione viene fatta dalla persona che si occupa dell'appartamento,
lui vi aspetta in appartamento e poi vi viene a prendere le chiavi.
Insomma, potrebbe essere una soluzione."[/i:4469f33aca]

che ne pensate?

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao Morkov penso che se trovi il privato disponibile a farti la registrazione sei a cavallo, purtroppo non penso sia così facile l'impresa, dato che molti affittano in nero e non si curano loro della registrazione ma lo fanno o le agenzie o il tuo contatto in loco...

Ma l'idea non è malaccio, magari un pò sviluppata potrebbe essere interessante.

Un abbraccio e tienici aggiornati  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

30 euro per spese di registrazione?

per me per quella cifra puoi trovare chi ti fa una registrazione fittizia senza dover dormire 2 notti in appartamento o albergo

scusa, se a me arrivano (quando devo fare il visto) dei vouchers di prenotazione fasulli
non sara' semplice fare anche una registrazione fittizia??

zhenja Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Io non ho mai provato ma forse è possibile recarsi in un albergo ed avere una registrazione fittizia per poche decine di euro. Soluzione che, se fattibile, risulterebbe più economica di due notti in appartamento.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

Ad Arkhangel'sk l'albergo mi ha fatto la registrazione per un mese, ma io ho pagato solo il costo del loro disturbo, circa 50 €. Se poi io dormivo in albergo o meno a loro non fregava niente, ed infatti io in albergo ho dormito solo per un breve periodo.

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

Si, è cosi....io ho l'trovato a Piter ma non a Mosca. ( l'albergo che ti fa la registrazione per tutto il periodo)

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

purtroppo per quanto mi riguarda, la registrazione "facile" per me è ancora una utopia... e gli hotel della città  dove devo andare non possono/vogliono farmi la registrazione (nemmeno dietro "compenso").

Messaggio Registrazione a Sanpietroburgo 

Ciao.

Io per i miei ospiti non ho mai problemi a fare la registrazione anche se si fermano a dormire da me e non in albergo. Lo stesso vale per l'invito. Costo totale dell'operazione (invito piu' registrazione) 50 euro.

Saluti Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Registrazione a Sanpietroburgo 

[quote:9b70687bbb="rago"]Ciao.
Io per i miei ospiti non ho mai problemi a fare la registrazione anche se si fermano a dormire da me e non in albergo. Lo stesso vale per l'invito. Costo totale dell'operazione (invito piu' registrazione) 50 euro.
Saluti Rago[/quote:9b70687bbb]

Bene, visto che sei un privato e non un ente come un hotel che gode di ufficio apposito per la registrazione, mi spieghi in dettaglio quali operazioni esattamente fai per registrare i tuoi ospiti? voglio capire come funziona la procedura. Grazie

Messaggio Per Morkov 

Sanpietroburgo

Ho risolto il problema all'italiana, ovvero ho un gancio in un'agenzia.

Saluti Rago

Messaggio Re: Per Morkov 

[quote:4ac4afb8ee="rago"]Sanpietroburgo

Ho risolto il problema all'italiana, ovvero ho un gancio in un'agenzia.

Saluti Rago[/quote:4ac4afb8ee]

ecco... al solito..., thanx!

Messaggio Re: Registrazione a Sanpietroburgo 

[quote:a7376ddff8="Morkov"] Bene, visto che sei un privato e non un ente come un hotel che gode di ufficio apposito per la registrazione, mi spieghi in dettaglio quali operazioni esattamente fai per registrare i tuoi ospiti? voglio capire come funziona la procedura. Grazie[/quote:a7376ddff8]
Ti posso rispondere io, forse.
Quando non avevo la cittadinanza, appena arrivavo a Vologda (nel giro di un paio di giorni) andavamo con mio suocero agli uffici dell'OVIR (ОВИР) dove lui dichiarava che io ero ospite da loro per il periodo necessario. L'impiegato si limitava a prendere i dati di mio suocero, del  mio passaporto ed apporvi un timbro con le date, che è quello che ti serve, il tutto nel giro di una giornata.
Mi ricordo che dopo il mio primo viaggio, nel '99, poco dopo la mia partenza da lì, i miei suoceri ricevettero la visita di un qualche ufficiale che gli fece un po' di domande su chi ero, se era vero che ero stato da loro, a che titolo, etc. etc.
Non so se ancora fanno i controlli dopo, ma la procedura di registrazione dovrebbe essere ancora quella.

Ciao

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio per Morkov' 

Beh, se ti serve un aiuto per fare la registrazione, io non ho problemi a dartelo, pero' purtroppo il "gancio" non te lo posso imprestare.
Ciao Rago

Messaggio  

Dunque il discorso è più complicato (come al solito   )

Nel corso del mio ultimo viaggio (era il primo) in Russia, la Reception dell'Hotel Izmailovo dove soggiornai due giorni mi disse che gli uffici OVIR potevano registrare SOLO persone che entravano in Russia con visto privato e NON turistico.

Tutti voi magari avete sempre risolto andando agli OVIR perchè avevate il visto privato.

Il mio caso è il seguente:
entro in Russia con visto turistico perchè con il visto privato non mi accettano in hotel (nel quale devo soggiornare per motivi di orari di aerei, mezzi etc..) allo stesso tempo, fatta la prima notte a Mosca, mi trasferisco nella mia città  di destinazione dove soggiorno presso privati e poi a seconda delle situazioni torno a dormire a Mosca in hotel l'ultima notte prima della partenza.

In questa casistica nascono i problemi che mi sono costati 110 Euro l'ultima volta (ho pagato la multa per le quasi 3 settimane scoperte dalla registrazione) che se non li pagavo, non mi accettavano in hotel l'ultima notte.

Sto cercando di trovare una soluzione per poter viaggiare tranquillo, non avere sorprese e non spenderci un capitale in queste "minxxxxte" burocratiche ognivolta.

Purtroppo gli unici 2 hotel presenti nella città  dove vado non mi appoggiano e non mi fanno alcuna registrazione, uno addirittura non mi accetta nemmeno come reale cliente se non dispongo di almeno una registrazione valida all'interno della Moscow Region.

Rago, saresti in grado di farmi fare la registrazione per il periodo che io sono in Russia? e come si fa sul lato pratico visto che tu sei a SPB e io a Mosca?

Messaggio Gancio inutilizzabile 

Ciao

Penso che fare la registrazione a Sanpietroburgo non ti migliori la situazione, ma provo a pensare cosa potresti fare. Ti rispondo tra qualche giorno.

Ciao Rago

Messaggio  

Morkov, a quanto ho capito per motivi di orari e coincidenze (che non coincidono) di mezzi pubblici quali aerei, treni, etc. tu devi soggiornare almeno una notte a Mosca dopo il tuo arrivo ed una notte prima della partenza.
Per la prima notte non c'è problema ma quando ritorni in albergo all'ultima notte non ti fanno registrare. Soluzione banale: passi una notte all'aereoporto.  La vita di chi a la ragazza in russia non è facile, mica roba da signorine. Scherzi a parte, è un problema. C'è a chi è andata bene senza fare la registrazione e c'è a chi è andata male come te.
Ad ogni modo credo che l'unico 'pericolo' a cui si va incontro sia una pena pecuniaria.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:48b82af1b0="Morkov"]Il mio caso è il seguente:
entro in Russia con visto turistico perchè con il visto privato non mi accettano in hotel [/quote:48b82af1b0]
Non capisco questo punto.   Quando sono entrato in Russia la prima volta era con un visto privato, ed ho trascorso 3 notti a Pietroburgo, in un Hotel, dove hanno provveduto a fare la registrazione per i tre giorni, appunto. Deve essere cambiato qualcosa, oppure a Mosca si regolano diversamente da Pietroburgo... mah??  

Riguardo il suggerimento di hitman, credo che questo ti consenta di passare la notte al coperto, almeno. Ma E' altamente probabile che i funzionari dell'aeroporto si accorgano della registrazione mancante e ti facciano pagare la multa che ami tanto  
Per non parlare della perdita di tempo con l'aereo in partenza...

Kesha Invia Messaggio Privato
Messaggio  

I funzionari dell'aeroporto faranno di tutto tranne che controllarti la registrazione....un eventuale rischio potrebbero essere i poliziotti che ti fermano in giro per Mosca. Io le multe le ho sempre vista dare a coloro che avevano una registrazione non corretta e mai a chi non ce l'ha.....
è paradossale ma è cosi.... ;-)

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

ho attivato qualche canale... e vi farò sapere oltre ad attendere l'eventuale informativa da parte di Rago.
Il mio "sogno" sarebbe che l' OVIR mi registrasse anche avendo un visto turistico, tutti i problemi cesserebbero.

Piuttosto, mi confermate che la registrazione va fatta per soggiorni superiori ai 3 gg in Russia? o sempre non appena si tocca il suolo russo?

[i:9cf079ae76]Kesha[/i:9cf079ae76] così mi hanno detto loro in hotel e alla polizia, con visto privato, niente hotel, poi non ti so dire di più.

Messaggio  

[quote:8b8b26466b="Morkov"]ho attivato qualche canale... e vi farò sapere oltre ad attendere l'eventuale informativa da parte di Rago.
Il mio "sogno" sarebbe che l' OVIR mi registrasse anche avendo un visto turistico, tutti i problemi cesserebbero.

Piuttosto, mi confermate che la registrazione va fatta per soggiorni superiori ai 3 gg in Russia? o sempre non appena si tocca il suolo russo?

[i:8b8b26466b]Kesha[/i:8b8b26466b] così mi hanno detto loro in hotel e alla polizia, con visto privato, niente hotel, poi non ti so dire di più.[/quote:8b8b26466b]

Io so che è necessaria solo se stai oltre i tre giorni. Questo inverno quando sono stato a Piter, prima di Andare ad Arkhangel'sk, solo per un giorno, l'albergo stesso mi ha detto che non era necessaria la registrazione e che avrei dovuto farla solo ad Arkhangel'sk

Un abbraccio

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi