Incontro avvenuto con Sorrento76 e Mirada, malgrado i capricci di un mio telefono che ha deciso di andare in tilt proprio quando non avrebbe dovuto...
Malgrado le bizze del telefono e grazie alla pazienza dei due membri della base moscovita, siamo riusciti a vederci con più di un'ora di ritardo da parte nostra, incontrandoci all'uscita di una fermata della metropolitana.
Purtroppo, grazie all'ora di ritardo, è saltata la birretta (ne avrei bevute anche un paio, col caldo che faceva...

), ma Sorrento aveva bisogno di rientrare alla base e anche a Mirada non mancavano impegni: ci siamo accontentati di una breve chiacchierata fino alla partenza di Sorrento, seguita da un piccolo surplus con Mirada, finchè ognun ha ripreso il proprio treno del metrò. Praticamente all'ultimo momento, e solo dopo che Sorrento era già andato via, abbiamo pensato di fare una foto.
Prima di postare la foto, un'impressione "a caldo" su Mosca, che ho visto per la prima volta: posti come la Piazza Rossa, il Cremlino, Piazza del Maneggio, San Basilio, l'Arbat sono letteralmente da capogiro. Con mia moglie abbiamo fatto anche una vera e propria indigestione di quadri e altre opere d'arte alla Tretakovskaja Galereja: sto cercando ancora di discernere mentalmente ciò cha abbiamo visto in più di sessanta sale.
E ora, la foto:
da sinistra: mia moglie Nataliya, Mirada e io.
Che dire ancora...?...un ulteriore saluto a Sorrento e Mirada e a rivederci in prossime occasioni: nel frattempo il mio telefono utilizzato ieri, sarà già andato ad accrescere di un centinaio di grammi i rifiuti urbani di Novgorod...
