Potete corregermi la seguente traduzione? si tratta di un testo dal russo all'italiano
1. ci sono spazi vuoti che indicano ovviamente i periodi che non ho capito
2. mi interessa una traduzione letterale(per adesso!)
grazie a chi mi risponde
1. ci sono spazi vuoti che indicano ovviamente i periodi che non ho capito
2. mi interessa una traduzione letterale(per adesso!)
grazie a chi mi risponde
TESTO 2.SICILIA
Traduzione da corregere
La Sicilia(un’antica denominazione è Trinacria) è proprio uan grande isola nel Mare Mediterraneo. Questa è una bella e interessante isola con una ricca storia. La vantaggiosa posizione geografica aveva una grande importanza per lo sviluppo della città e della cultura della Sicilia. Prima gli antichi greci, e dopo i romani colonizzarono la Sicilia e fondarono qui le grandi città. Bellissimi monumenti dei greci antichi sono stati conservati presso Siracusa e Agrigento. Di particolare interesse per studiosi e appassionati di cultura rappresentano le colonie dei grechi antichi di Selinunte e Segesta. E la celebre “ Villa del Casale”, che si trova poco lontano dalla città Piazza Armerina, testimonia la cultura siciliana del tempo dell’Impero di Roma. E’ di molto interesse la cittadina medievale Erice(nella provincia di Trapani), che si trova all’altezza di 750 metri(sopra il livello del mare).
Nel periodo bizatino nell’isola cominciò a diffondersi il cristianesimo.
Nel periodo della dominazione araba la Sicilia era un importante centro economico.
Nel tempo presente la Sicilia possiede uno status autonomo delle regioni. In Sicilia ci sono 9 province : Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Trapani, Siracusa, Caltanissetta, Ragusa, Enna.
La popolazione dell’isola conta quasi 5 milioni di persone.
In Sicilia sono sviluppati l’industria alimetare, la lavorazione del petrolio, la produzione della ceramica, le costruzioni navali. Tramite la preparazione degli agrumi(arance, mandarini e limoni) occupa primo posto in Italia. Di grande importanza possiede la pesca.
Un grande ruolo nell’economia della Sicilia gioca il turismo. I turisti amano la Sicilia per il fatto che qui il tempo è sempre soleggiato, mare caldo, bellissie spiagge, una cucina ricca, varietà della frutta, ottimo vino. I principalli centri del turismo sono Palermo, Siracusa, Agrigento, Taormina, Cefalù. Turisti stranieri vengono qui tutto l’anno. Ogni estate i turisti russi arrivano a Terrasini, dove si trova il complesso Città del Mare. Ques’anno hanno scoperto(hanno visto)il volo diretto Palermo-Mosca(diretta comunicazione=?). Ora ogni venerdì da Palermo a Mosca volano gli aerei. A Palermo si trova il Consolato della Federazione Generale Russa.
Grande interesse suscita ai turisti il vulcano Etna. Questo è proprio quello un vulcano attivo in Europa(3340 m).