Per tutti gli amanti del freddo e delle stranezze:
Nell’Estremo Oriente russo a breve sarà inaugurato il primo iglù hotel. Il luogo è nella valle del fiume Paratunka, a 70 chilometri dalla città Petropavlovsk-Kamchatskij. Il materiale di costruzione è la neve, la forma sarà quella delle case degli eschimesi. Il diametro interno varia da 3 a 6 metri e saranno disponibili iglù per una coppia o per 8 persone.
Ciascuno sarà dotato di sistemi di scaldasonno, con le coperte fatte con pelli di animali selvaggi, che permetteranno di resistere alle temperature esterne fino a 30 gradi sotto lo zero. D’altronde all’interno la temperatura non scenderà mai al di sotto di 3 gradi sopra lo zero. Sia all’interno sia all’esterno ci saranno come decorazioni figure di animali mitologici delle popolazioni nomadi locali.
Presso l’iglù hotel funzionerà una mensa con piatti tipici degli eschimesi, ma anche una piscina all’aperto con acque termali. Il costo di una notte a persona sarà di circa 60 euro. L’unico svantaggio è che l’iglù hotel sarà aperto soltanto fino a metà maggio poiché dopo la neve si scioglie, ma la prossima stagione sarà costruito un nuovo hotel. -
http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...85cdf67176.html