|
Pagina 1 di 3
|
Quali Piatti Per I Russi?
Autore |
Messaggio |
ema
Rank7
Quali Piatti Per I Russi?
Mi piacerebbe sapere dalle persone russe/ucraine che scrivono nel forum quali sono i piatti della nostra cucina che hanno preferito nella vacanza in Italia!
|
#1 30 Settembre 2008, 4:47 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Quali Piatti Per I Russi?
le persone che mi sono capitate a me sembra abbiano gradito molto la pasta col pesto e non tanto gli gnocchi
|
#2 30 Settembre 2008, 8:39 |
|
|
ufficiofacce
Rank3
|
le persone che mi sono capitate a me sembra abbiano gradito molto la pasta col pesto e non tanto gli gnocchi
anch'io ho notato che gli gnocchi non li apprezzano, forse sono lontani dall'idea classica di pasta/maccheroni/spaghetti
|
#3 30 Settembre 2008, 9:19 |
|
|
anna-it
|
Non mi piace :
la pasta con pesto, fagioli, piselli, patate;
le zuppe
risotti
castagne
Piace troppo:
pizza, tutti rustici
parmigiana con melanzane
lasagna, cannelloni, pasta con frutti di mare
polpettone
dolci ( escludo torte con troppa crema bianca grassa)
|
#4 30 Settembre 2008, 9:54 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
chissà se i nostri amici russi preferiscono i tortellini o i loro pelmeni... A me quest'ultimi piacciono davvero tanto
|
#5 30 Settembre 2008, 10:01 |
|
|
mariano
Rank4
|
chissà se i nostri amici russi preferiscono i tortellini o i loro pelmeni... A me quest'ultimi piacciono davvero tanto
anche a me piacciono molto i pelmeni, e ne ho mangiato dei buoni a Mosca in un ristorante che si chiama Bolshaya Kastryulya pelmennyj restorancik Pelmeni so bsego sveta... e si trova in Ploshad Kievskogo voksala
____________ Murmansk
|
#6 30 Settembre 2008, 10:34 |
|
|
Finna
|
All'inizio, quando mio marito si è lamentato che nel "colcos" (così egli chiama il nostro orto) abbiamo poco radicchio per l'inverno, ho risposto: "Stai tranquillo, mangerai tutto da solo, xché non mi piace questa erba amara". Quando una volta ha portato a casa una borsetta con le foglie tenere di tarassaco, la risposta è stata che noi, russi, non mangiamo mai gli erbacci....
Adesso ne mangio parecchi, addirittura più di lui....
Allora, è vero, che "Mai dire MAI !!!"
Dunque, adoro la verdura cotta, stufata (come tarassaco, poi, ce ne sono altre simili, cioè, foglie, non mi ricordo come si chiamano, ma son tutte amare) con la pancetta.
Mi piacciono anche gli gnocchi, alcune zuppe e minestre di verdura, risotti (mio marito è molto bravo di farli)
Non direi che sono appassionata di pastasciutta, mi piace, ma non sono disponibile di mangiarla ogni giorno. Però ce ne una con il sugo di funghi, è buonissima.
La pizza.... sì che piace, ma non spesso.
La polenta.... mmmm.... solo con baccalà
Piuttosto abbiamo arricchito la cucina italiana con alcune piatti russi, quelli che si mangiano bene anche in Italia (zuppe russe, insalate, crespelle, pappe: schi, rassolnik, sup gorohovij, sup gribnoj, blinciki, kashi, salat "olivjé, rybnyj salat, marinovannaja ryba, piroghi s raznymi nachinkami... ecc.)
Cmq, non bisogna esagerare col cibo!
Ultima modifica di Ospite il 30 Settembre 2008, 12:06, modificato 1 volta in totale |
#7 30 Settembre 2008, 10:53 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
La mia ragazza va' matta per la carbonara! ...ovviamente preparata dal sottoscritto!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 30 Settembre 2008, 11:05, modificato 1 volta in totale |
#8 30 Settembre 2008, 11:05 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Piuttosto abbiamo arricchito la cucina italiana con alcune piatti russi, quelli che si mangiano bene anche in Italia (zuppe russe, insalate, crespelle, pappe: schi, rassolnik, sup gorohovij, sup gribnoj, blinciki, kashi, salat "olivjé, rybnyj salat, marinovannaja ryba, piroghi s raznymi nachinkami... ecc.)
Cmq, non bisogna esagerare col cibo!
Ochen' interesnij! Si mangiano bene in Italia perche' questi sono i piatti per i quali si trovano i giusti ingredienti? Sono curioso perche' a me piace molto la cucina russa ma ho ad esempio problemi a trovare e/o fare una smetana che assomigli a quella russa. E la smetana c'e' quasi dappertutto!
Per adesso comunque, ho solo fatto il Kvass e ho provato a fare il borsch.
|
#9 30 Settembre 2008, 11:07 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
La mia ragazza va' matta per la carbonara! ...ovviamente preparata dal sottoscritto!!
Eh! Da buon Italiano, quando sono andato in Russia quest'estate mi son portato mezzo chilo di bucatini, la passata di pomodoro e l'olio extravergine di oliva. Recuperando poi gli altri ingredienti in quel di Kirov (ma trovare la pancetta e' stata dura! il guanciale neanche ci ho provato ) ho fatto i bucatini all'amatriciana. Un grande successo, tant'e' che la mia pulzella li ha rifatti in questi giorni per i suoi genitori!
|
#10 30 Settembre 2008, 11:10 |
|
|
Finna
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ochen' interesnij! Si mangiano bene in Italia perche' questi sono i piatti per i quali si trovano i giusti ingredienti? Sono curioso perche' a me piace molto la cucina russa ma ho ad esempio problemi a trovare e/o fare una smetana che assomigli a quella russa. E la smetana c'e' quasi dappertutto!
Non capisco perché il borsch non si mangia bene qui in Italia e, invece, in Russia lo mangiamo volentieri.
Sì, veramente, non c'è una vera smetana, questo che mi manca, proprio del gusto particolare. Però, c'è una salsa, che si chiama, la salsa greca, ha il gusto della vera smetana ed è costosa.
Ho detto che, magari, i furbi greci hanno portato la nostra smetana e l'hammo rinominata "la salsa greca"?
C'è un'altra cosa che mi manca parecchio, perché so fare tanti buonissimi piatti a base di "tvorog" (ricotta russa, che assomiglia poco a quella italiana). Non capisco perché qui non viene il "tvorog"? Il latte è sempre quello. Basta lasciarlo andare alla temperatura dell'ambiente per alcuni giorni, poi c'è un tipo della lavorazione (si può farlo a freddo e anche a scaldamento lentissimo fino a una certa temperatura, poi scolare il siero)
Ultima modifica di Ospite il 30 Settembre 2008, 12:31, modificato 1 volta in totale |
#11 30 Settembre 2008, 12:16 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Non capisco perché il borsch non si mangia bene qui in Italia e, invece, in Russia lo mangiamo volemtieri.
Sì, veramente, non c'è una vera smetana, questo che mi manca, proprio del gusto particolare. Però, c'è una salsa, che si chiama, la salsa greca, ha il gusto della vera smetana ed è costosa.
Ho detto che, magari, i furbi greci hanno portato la nostra smetana e l'hammo rinominata "la salsa greca"?
C'è un'altra cosa che mi manca parecchio, perché so fare tanti buonissimi piatti a base di "tvorog" (ricotta russa, che assomiglia poco a quella italiana). Non capisco perché qui non viene il "tvorog"? Il latte è sempre quello. Basta lasciarlo andare alla temperatura dell'ambiente per alcuni giorni, poi c'è un tipo della lavorazione (si può farlo a freddo e anche a scaldamento lentissimo fino a una certa temperatura, poi scolare il siero)
Grazie per il consiglio, vado a cercare la "salsa greca". Per il tvorog, prova a cercare la ricotta siciliana, quella che si usa per fare la vera cassata siciliana. E' fatta in modo tradizionale e, secondo me, e' praticamente uguale al tvorog. A me piacciono moltissimo le frittelline di tvorog a colazione (forse si chiamano "sirniki"?).
|
#12 30 Settembre 2008, 12:22 |
|
|
mariano
Rank4
|
Non capisco perché il borsch non si mangia bene qui in Italia e, invece, in Russia lo mangiamo volemtieri.
Dato che a me il borsh piace molto, e non posso aspettare o andare solo in Russia a mangiarla, vorrei provare a preparalo da solo a casa, Finna o qualcuno mi dice come si fa? Tanya ha cercato di spiegarmi come si fa, ma anche lei non è molto pratica (sembra strano ma è vero)
____________ Murmansk
|
#13 30 Settembre 2008, 12:24 |
|
|
Finna
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] ...Per il tvorog, prova a cercare la ricotta siciliana, quella che si usa per fare la vera cassata siciliana. E' fatta in modo tradizionale e, secondo me, e' praticamente uguale al tvorog. A me piacciono moltissimo le frittelline di tvorog a colazione (forse si chiamano "sirniki"?).
Grazie x il suggerimento. Sìsìsìs, si chiamano "syrniki".
Ancora più facile preparare "zapekanka", poi fagottini ripieni, vareniki s tvorogom ecc
|
#14 30 Settembre 2008, 12:34 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Eh! Da buon Italiano, quando sono andato in Russia quest'estate mi son portato mezzo chilo di bucatini, la passata di pomodoro e l'olio extravergine di oliva.
Pure io a SP!
Con la pancetta sono stato fortunato... il pecorino neanche a parlarne... ho trovato il parmiggiano, carissimo, ma sempre megio del "Parmesan" !!!!
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#15 30 Settembre 2008, 12:46 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
A mia moglie piace da impazzire la pasta al peso o con la salsa di noci, mentre la pizza un pò meno o meglio le piace solo se è sottilissima e non gommosa..... però quando siamo stati a Napoli due settimane fà se l'è mangiata con gusto
Per quanto mi riguarda anche io ogni volta che vado in russia parto attrezzato , ma solo di quei prodotti che non trovo là, pensate che quando sono stato a Nizhny Novgorod e siamo andati in Dacia mi sono occupato di fare la grigliata di carte beh sono rimasti tutti a bocca aperta e stupidi di come fosse buona la carne senza mettergli intingoli strani ma semplicemente cotta sulla griglia e solo con un pò di sale
|
#16 30 Settembre 2008, 12:57 |
|
|
Furba
Rank6
|
ooh inizio io (sono mangiona e golosona)
formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
saute' con cozze e altre non mi ricordo come si chimano
stracciatella
pizza siciliana con pomodori piccolo e la napoletana con mozzarella e salame
gamberi in tutti i modi e salse
oooh mi vengono brividi quanto penso alla cucina italiana
amo tutto tranne ZUPPE (ne ho provate schifose)
|
#17 30 Settembre 2008, 19:26 |
|
|
ufficiofacce
Rank3
|
formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
stracciatella
Cozze e vongole (cerenok?)
però la pizza napoletana non ha il salame, ha le acciughe (anchousi)
allora SaPa, hai visto che bel menu di Furba?
Quando ti mandiamo su dovremo pagare anche il supplemento per il peso del bagaglio ...
|
#18 30 Settembre 2008, 21:22 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
stracciatella
Cozze e vongole (cerenok?)
però la pizza napoletana non ha il salame, ha le acciughe (anchousi)
allora SaPa, hai visto che bel menu di Furba?
Quando ti mandiamo su dovremo pagare anche il supplemento per il peso del bagaglio ...
Secondo me intende la pizza Diavola, col salame Napoli (quello piccante). E' anche la mia preferita.
|
#19 30 Settembre 2008, 21:58 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
formaggio alla griglia
tiramisu
la fiorentina
tagliatelle con gamberi
stracciatella
Anche a mia moglie, tra le altre cose va pazza per i gamberoni, il tiramisù, cozze e vongole...
Tra le altre cose oggi mi sono inventato un condimento per la pasta e mia moglie sbavava da quanto era gustoso, vi scrivo la ricetta :
- far soffriggere in olio un pò di cipolla
- mettere carote , zucchine e peperoni tagliati a cubetti e fare soffriggere
- aggiungere un pò di vino , io ho messo il rosso perchè avevo quello a portata di mano
- aggiungere delle bacche di ginepro
- una spruzzata di pepe e aggiunta di olio piccante
- far saltare in padella insieme alla pasta
marò che buono che mi è venuto sto piatto
|
#20 30 Settembre 2008, 22:58 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|