Re: Visto Per Ingresso In Italia .
Parli di cittadino extraue che vuole venire in italia con il visto turismo-lavoro ecc?
Residence, privato, hotel, tutto va bene per avere il visto, si deve compilare il modulo e scrivere che chi invita si prende le responsabilità di alloggio dell'invitato, se questo è privato poi dovrà registrarlo una volta in italia e dichiarare anche con autocertificazione che l'alloggio dove è lo straniero è di sua proprietà, modulo che trovi dai vigili urbani oppure basta un foglio con i tuoi dati appunto autocertificazione, se l'invito è di hotel, e vivrà là una volta in italia, qualsiasi hotel sa come registrare uno straniero.
Comunqeu per il solo visto di tipo turistico basta un qualsiasi cittadino italiano che ne fa richiesta e riempie il modulo, meglio mettere come casuale amicizia se privato.
Ho risposto velocemente perchè un pò incasinato, ma il succo è quello, se poi hai altri dubbi, chiedi pure.
E bentornato
P.S.: dimenticavo, residence non significa che lo fai invitare dal residence "sole", questo residence comunque avrà una persona fisica che dovrà riempire il modulo e prendersene le responsabilità, specialmente sui mezzi di sussistenza se l'invitato non può dimostrare di averne abbastanza. (spero di esser stato chiaro)
____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea