Inizia la mitica rubrica della nostra "farfallona" Butterfly sui pittori russi del '900.
Gustatevi il primo video...
https://www.youtube.com/watch?v=kNB3Xq_e4vU
I Pittori Del '900: Perov.
Titolo: I Pittori Del '900: Perov.
Ultima modifica di icipo76 il 30 Novembre 2017, 12:28, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di icipo76 il 30 Novembre 2017, 12:28, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: I Pittori Del '900: Perov.
Faccio i complimenti a Chiara; è riuscita a fare interessare anche me di un argomento che proprio non mi va giù....
Per arrivare a questo risultato posso testimoniare che ha lavorato davvero tanto, facendo e disfacendo più volte......
Per arrivare a questo risultato posso testimoniare che ha lavorato davvero tanto, facendo e disfacendo più volte......
Grazie Marco.... ringrazio te e lo staff per i suggerimenti ricevuti montare una video-rubrica credetemi non è uno scherzo mi piacerebbe farvi vedere quanto ci si mette a trovare materiale, registrare il testo, trovare la musica e montare un video che è composto da sole immagini che talvolta deve catturare il nostro pubblico....spero sia la prima di una lunga serie di video-rubriche.... :smt023
W IL CANALE YOU-TUBE DEL FORUM :wink:
Ultima modifica di Butterfly77 il 31 Ottobre 2017, 10:01, modificato 1 volta in totale
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Marco.... ringrazio te e lo staff per i suggerimenti ricevuti montare una video-rubrica credetemi non è uno scherzo mi piacerebbe farvi vedere quanto ci si mette a trovare materiale, registrare il testo, trovare la musica e montare un video che è composto da sole immagini che talvolta deve catturare il nostro pubblico....spero sia la prima di una lunga serie di video-rubriche.... :smt023
W IL CANALE YOU-TUBE DEL FORUM :wink:
Ultima modifica di Butterfly77 il 31 Ottobre 2017, 10:01, modificato 1 volta in totale
Cognome e Nome del pittore analizzato: Vasilij Grigor'evič Perov
Data di nascita: 2 gennaio 1834
Data di morte: 10 giugno 1882
Corrente artistica: Pittore fondatore dei pittori realisti
Testi e commento audio: Butterfly77
Colonne sonore rubrica: Nelle steppe dell'Asia centrale e Danze Polovesiane
Fonti di ricerca: Wikipedia e Wikiarte
Immagini: Tratte da varie ricerche nei portali di arte e portali storici della Russia
Link all'uscita: Video Perov
Alcuni quadri del filmato...
Buona visione! :smt023
Ultima modifica di icipo76 il 30 Novembre 2017, 12:31, modificato 9 volte in totale
ANALISI TECNICA - Perov
SCHEDA TECNICA DELL'USCITA
Cognome e Nome del pittore analizzato: Vasilij Grigor'evič Perov
Data di nascita: 2 gennaio 1834
Data di morte: 10 giugno 1882
Corrente artistica: Pittore fondatore dei pittori realisti
Testi e commento audio: Butterfly77
Colonne sonore rubrica: Nelle steppe dell'Asia centrale e Danze Polovesiane
Fonti di ricerca: Wikipedia e Wikiarte
Immagini: Tratte da varie ricerche nei portali di arte e portali storici della Russia
Link all'uscita: Video Perov
Alcune curiosità: Seppur nella sua breve carriera artistica Perov ha dipinto molte pitture, alcune delle quali hanno ricevuto anche dei prestigiosi premi. La carriera artistica la possiamo suddividere in due macro-aree una dedicata alla vita di tutti i giorni e l'altra alle opere più mature dedicate anche alla vita religiosa. Il focus sarà dedicato all'opera più importante della sua carriera artistica che è "Lo straccivendolo parigino" perciò vi invito a seguire la prima interessante uscita su questa rubrica....
Alcuni quadri del filmato...
Buona visione! :smt023
Ultima modifica di icipo76 il 30 Novembre 2017, 12:31, modificato 9 volte in totale
Anche qui ci tengo a ribadire i complimenti alla farfallona per questi lavori :wink:
Anche io non mi sono mai interessato di pittura in generale e manco meno di quella russa; devo dire che in quei pochi minuti di video ho potuto imparare qualcosa in modo assolutamente non noioso e accattivante.
E poi bello vedere dei filmati "farina del proprio sacco", raccontati con la viva voce di chi li fa. Brava :wink:
Sono contento che tu abbia ascoltato e messo in pratica i miei/nostri suggerimenti.
Avanti così.
Ciao,
Gringox
Anche io non mi sono mai interessato di pittura in generale e manco meno di quella russa; devo dire che in quei pochi minuti di video ho potuto imparare qualcosa in modo assolutamente non noioso e accattivante.
E poi bello vedere dei filmati "farina del proprio sacco", raccontati con la viva voce di chi li fa. Brava :wink:
Sono contento che tu abbia ascoltato e messo in pratica i miei/nostri suggerimenti.
Avanti così.
Ciao,
Gringox
Ciao Gringoooo!
Ma grazie veramente dei tuoi complimenti sono veramente contenta che questa rubrica abbia appassionato anche te..... :oops: ci sono ancora interessanti uscite da approfondire su alcuni pittori che io non conoscevo nemmeno..... :smt023 d'ora in avanti se lo staff e tu mi darete le opportunità mi dedicherò alle video-rubriche perché il mio cervello è già in attesa di proporre le nuove rubriche appena terminata questa..... :wink:
Altra cosa sapete quale era la mia paura più grande? Quella di registrare la mia voce che a me non piace..... :smt045 :smt045 comunque la paura è stata vinta.....ed ora largo alle nuove ed interessanti uscite...... :smt041 :smt041 :smt041
Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Gringoooo!
Ma grazie veramente dei tuoi complimenti sono veramente contenta che questa rubrica abbia appassionato anche te..... :oops: ci sono ancora interessanti uscite da approfondire su alcuni pittori che io non conoscevo nemmeno..... :smt023 d'ora in avanti se lo staff e tu mi darete le opportunità mi dedicherò alle video-rubriche perché il mio cervello è già in attesa di proporre le nuove rubriche appena terminata questa..... :wink:
Altra cosa sapete quale era la mia paura più grande? Quella di registrare la mia voce che a me non piace..... :smt045 :smt045 comunque la paura è stata vinta.....ed ora largo alle nuove ed interessanti uscite...... :smt041 :smt041 :smt041
Un saluto da Firenze.
Butterfly77.
Tornata on-line anche questa uscita la potete vedere al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=kNB3Xq_e4vU
Buona visione..... :smt023
Buona visione..... :smt023
Pagina 1 di 1