|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
littlelombards
Andrea
Rank2

|
 Cena Georgiana.
Cari amici stasera si mangia Georgiano,! il ristorante purtroppo ha solo due posti già prenotati da tempo io e mia moglie saremo i cuochi e gli avventori nello stesso tempo!
Il menù:
Chaclik
Cachapuri
Vino Georgiano Satrapezo Saperavi 2012
La pasta per cachapuri sta lievitando, il formaggio suggerito da una amica georgiana caciotta fresca di latte vaccino e un po' di feta è nel frigo che aspetta di esserre tritato, la scamerita sta marinando da ieri insieme alle amiche cipolle, il barbecue è già pronto nella bocca del camino per essere acceso...
Anche se abbiamo appena pranzato ho già l'acquolina in bocca, non garantiscco per il cachapuri perchè è la prima volta che lo facciamo ma gli shashlik sono abbastanza sicuro che saranno deliziosi, il vino... beh è un regalo di un amico buongustaio sarà sicuramente eccellente.
Se non mi faccio prendere troppo dalla libidine culinaria forse faccio qualche foto da condividere :-)
|
#1 26 Settembre 2015, 14:47 |
|
 |
Elly
Rank2

|
 Re: Cena Georgiana.
Cari amici stasera si mangia Georgiano,! il ristorante purtroppo ha solo due posti già prenotati da tempo io e mia moglie saremo i cuochi e gli avventori nello stesso tempo!
Il menù:
Chaclik
Cachapuri
Vino Georgiano Satrapezo Saperavi 2012
La pasta per cachapuri sta lievitando, il formaggio suggerito da una amica georgiana caciotta fresca di latte vaccino e un po' di feta è nel frigo che aspetta di esserre tritato, la scamerita sta marinando da ieri insieme alle amiche cipolle, il barbecue è già pronto nella bocca del camino per essere acceso...
Anche se abbiamo appena pranzato ho già l'acquolina in bocca, non garantiscco per il cachapuri perchè è la prima volta che lo facciamo ma gli shashlik sono abbastanza sicuro che saranno deliziosi, il vino... beh è un regalo di un amico buongustaio sarà sicuramente eccellente.
Se non mi faccio prendere troppo dalla libidine culinaria forse faccio qualche foto da condividere :-)
ma tu vuoi farci invidia!!!!
come si fa il cachapuri?
|
#2 26 Settembre 2015, 14:56 |
|
 |
littlelombards
Andrea
Rank2

|
ma tu vuoi farci invidia!!!!
come si fa il cachapuri?
la ricetta che abbiamo scelto sembra abbastanza semplice, l'impasto è come quello della pizza, si stende un disco di pasta si mette un pugno di formaggio al centro e si richiudono le esteemità, poi aiutandosi un po' con le mani un po' col mattarello si distende dinuovo il tutto fino ad ottenere un disco che verrà cotto in padella con un po' di olio, arrostite le due facce del disco si lascia ancora un po' nella padella calda chiusa col coperchio per cuocere bene l'interno e ammorbidire un po' la superficie... questa almeno è la teoria, la pratica ancora non lo so, vi terrò aggiornati :-)
|
#3 26 Settembre 2015, 15:08 |
|
 |
littlelombards
Andrea
Rank2

|
|
#4 29 Settembre 2015, 11:45 |
|
 |
Maxovich
Massimiliano
Rank3

|
Complimenti
|
#5 29 Settembre 2015, 14:57 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Che foto eccezionali!
Immagino la bontà!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#6 29 Settembre 2015, 21:59 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Da acquolina in bocca...ebbravo lombards
|
#7 12 Ottobre 2015, 14:25 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|