Autore |
Messaggio |
sovietboy
Rank5
|
Come Si Chiama?
Ciao a tutti volevo sapere come si chiama quel piatto semplicissimo fatto con grano saraceno bollito (il nome russo) che generalmente è accompagnato con ketchup
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
#1 16 Novembre 2007, 13:27 |
|
|
Finna
|
Re: Come Si Chiama?
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao a tutti volevo sapere come si chiama quel piatto semplicissimo fatto con grano saraceno bollito (il nome russo) che generalmente è accompagnato con ketchup
Questo piatto che di solito si usa come contorno, si chiama "grechka" (abbreviazione dalla "grechnevaja kascia").
In cirillico sarà ГРЕЧКА oppure ГРЕЧНЕВАЯ КАША. si mangia benessimo non solo col ketchup, ma anche con varie salse, come contorno per la carne, pollo, wurstel, e buonissima anche con il latte.
Questa ultima si chiama proprio "grechnevaja kascia s molokom" (гречневая каша с молоком)
A proposito, c'è differenza tra "grechnevaja kascia s molokom" e "molochnaja grechnevaja kascia"
|
#2 16 Novembre 2007, 13:40 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
sì grazie è proprio quella! L'ho mangiata anche coi wurstel!!! :) ricordo ancora il gusto!!
Incredibile che nell'hotel di tula dove ho alloggiato ogni giorno c'era questo piatto e talvolta i pelmeni! a colazione!! devo dire pero' che, nonostante fosse poco usuale, erano sempre graditi!!!
Il tutto con kofie o chai, sok e per concludere le konfiete
|
#3 16 Novembre 2007, 13:46 |
|
|
Finna
|
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio] sì grazie è proprio quella! L'ho mangiata anche coi wurstel!!! :) ricordo ancora il gusto!!
Incredibile che nell'hotel di tula dove ho alloggiato ogni giorno c'era questo piatto e talvolta i pelmeni! a colazione!! devo dire pero' che, nonostante fosse poco usuale, erano sempre graditi!!!
Al mio marito la grechka non piace, non so perché. Io, invece, la adoro. Qualche volta l'ho portata in Italia (in grano), ma se preparo, lui non la mangia, quindi, per non costruire un ristorante a vasta scelta a casa, devo rinunciare anch'io.
|
#4 16 Novembre 2007, 14:44 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
Perchè rinunciare? puoi cucinarla anche solo per te... e lui cucinarsi la pasta
|
#5 16 Novembre 2007, 15:09 |
|
|
Totoro
Rank3
|
Io ho mangiato la kasha con il latte... gustosa ma non ho ancora ben capito che tipo di cereale è quello che viene utilizzato...
forse la kasha si può fare con diversi tipi di cereali?
|
#6 16 Novembre 2007, 15:13 |
|
|
gringox
Fondatore
|
sì grazie è proprio quella! L'ho mangiata anche coi wurstel!!! :) ricordo ancora il gusto!!
Al mio marito la grechka non piace, non so perché. Io, invece, la adoro. Qualche volta l'ho portata in Italia (in grano), ma se preparo, lui non la mangia, quindi, per non costruire un ristorante a vasta scelta a casa, devo rinunciare anch'io.
Finnochka, la grechka gli italiani non la capiscono. A me piace, ma non è un gusto italiano e difficilmente all'italiano medio piacerà.
Una cosa: la grechka col ketchup è un'invenzione recente, è un mix tra tradizione russa e "americanismo", ehhehe e fa proprio schifo. ma come si fa a mangiare i cereali col Ketcup!!!
Invece la grechka è buona col latte o semplicemente così, come controrno alla carne.
Ciao,
Gringox
|
#7 16 Novembre 2007, 15:25 |
|
|
il Passatore
Rank3
|
se per questo conosco tante persone qua che mangiano gli spaghetti col ketchup o la maionese..........ALLUCINANTE
|
#8 16 Novembre 2007, 16:24 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Al mio marito la grechka non piace, non so perché.
Io invece, da italiano, una mezza idea c'è l'avrei
|
#9 16 Novembre 2007, 17:21 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se per questo conosco tante persone qua che mangiano gli spaghetti col ketchup o la maionese..........ALLUCINANTE
Secondo me hai omesso un particolare di notevole interesse: la pasta deve necessariamente essere scotta altrimenti non è gradita neppure col ketchup
|
#10 16 Novembre 2007, 17:23 |
|
|
Kevin
Rank3
|
Al mio marito la grechka non piace, non so perché.
Io invece, da italiano, una mezza idea c'è l'avrei
Cattivone......
Io me la ritrovo nel piatto abbastanza spesso, e tutto sommato ho scoperto che non è letale
|
#11 16 Novembre 2007, 18:07 |
|
|
gladium
Rank4
|
|
#12 16 Novembre 2007, 18:45 |
|
|
ssia
|
Гречневая каша (grechnevaja kascia) in italiano sarebbe "grano saraceno", è un piatto dietetico. Io lo mangio solo con il parmiggiano .Che orrore mangiare con Ketchup !!! Mai sentito!
|
#13 17 Novembre 2007, 0:59 |
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
|
#14 17 Novembre 2007, 9:50 |
|
|
Peste
Rank4
|
IO MANGIO GLI SPAGHETTI CON IL KETCHUP E LA MAIONESE, qualcuno e' contro??
P.S. Lantis
#15 17 Novembre 2007, 10:48 |
|
|
eralduska
|
gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio] Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio] il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio] se per questo conosco tante persone qua che mangiano gli spaghetti col ketchup o la maionese..........ALLUCINANTE
Evitiamo, giusto?
IO MANGIO GLI SPAGHETTI CON IL KETCHUP E LA MAIONESE, qualcuno e' contro??
P.S. Lantis
NESSUNO E' CONTRO, PERO' E' MEGLIO CHE NON SI SAPPIA IN GIRO.......MEGLIO NON SPARGERE TROPPO LA VOCE!
SI CAPISCE SUBITO CHE SEI UNA BUONGUSTAIA!!!!! BUON APPETITO.
|
#16 17 Novembre 2007, 13:11 |
|
|
Antomar
|
Veramente taci!!!!! A questo punto offendi tutti (o quasi) gli italiani
|
#17 17 Novembre 2007, 13:32 |
|
|
Antomar
|
De gustibus.....................
|
#18 17 Novembre 2007, 13:34 |
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
Ho una foto molto compromettente degli spaghetti di Gioia...
|
#19 17 Novembre 2007, 15:10 |
|
|
Peste
Rank4
|
Ho una foto molto compromettente degli spaghetti di Gioia...
e che foto e'???
#20 17 Novembre 2007, 15:37 |
|
|
|