|
Pagina 1 di 1
|
Il tonno in Russia , Bielorussia ed Ucraina - questo sconosciuto
Autore |
Messaggio |
Davide Rap
Webmaster
|
Il tonno in Russia , Bielorussia ed Ucraina - questo sconosciuto
qualche minuto fa parlavo con la mia fidanzata di roba da mangiare ed ho scoperto che in bielorussia il Tonno e inesistente. Ho provato a chiedere ad altri amici se in russia avessero trovato tonno e mi hanno detto che, se lo trovano, fa schifo...
Secondo voi come è possibile che un prodotto tanto economico e di lunghissima conservazione nonchè molto gustoso non si sia sviluppato anche in quelle nazioni?
|
|
|
|
ufficiofacce
Rank3
|
Re: Il Tonno In Russia , Bielorussia Ed Ucraina - Questo Sconosciuto
Non so Rapi, quel che è certo è che certi prodotti viene naturale consumarli nelle zone dove sono più diffusi, indipendentemente dall'offerta commerciale che ormai è abbastanza omologata ovunque.
Anche quel bel holodnik che hai presentato nell'altro post, chissà perchè qui non mi viene molto spontaneo di prepararlo (anche se in effetti una volta preparato non direi certo che mi fa schifo)
|
|
|
|
bigidea
Rank2
|
qualche minuto fa parlavo con la mia fidanzata di roba da mangiare ed ho scoperto che in bielorussia il Tonno e inesistente. Ho provato a chiedere ad altri amici se in russia avessero trovato tonno e mi hanno detto che, se lo trovano, fa schifo...
Secondo voi come è possibile che un prodotto tanto economico e di lunghissima conservazione nonchè molto gustoso non si sia sviluppato anche in quelle nazioni?
rapi
a dire il vero il tonno non è molto economico. sia quello in scatola che quello fresco costano un occhio. Vai al mercato e prendi del tonno pinna gialla o il tonno detto "di corsa" e meno di 35 euro al kg non lo trovi
quanto ai russi confermo che loro non lo conoscono perchè quando sono venuti i genitori della mia donna in italia e gli ho fatto l'insalata mista di tonno mi hanno chiesto stupiti di cosa si trattava dicendomi di non avermo mai provato!
Chiaramente si sono leccati i baffi e mi hanno chiesto di procurargliene un po!!!
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
boh !! io il tonno in russia l'ho trovato e tutti
sanno che cosa' e'
____________ ********************************************************
|
|
|
|
Lantis
Paolo
Rank4
|
Anche qui il tonno e' praticamente inesistente.
Quel poco che si trova proviene dalla Corea del Sud e differisce come sapore da quello che abbiamo in mente noi.
L'equivalente del tonno qui e' la costardella (сайра).
Non faccio nomi, ma cognomi, solitamente acquisto questa:
Io preparo un sughetto di costardella che con gli spaghetti non e' niente male.
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Rapisetto ciao,
qui in Ucraina il tonno c'è e si vende nelle classiche scatolette come da noi.
Solo che fa schifo, perchè è conservato in acque e non nell'olio d'oliva o semplicemente nell'olio...per cui quando lo apri nonha letteralmnete gusto!!
Invece il tonno fresco effettivamente non si vende. Ora che da qualche anno c'è anche qui la moda del sushi, si può trovare spesso nei sushi-bar o anche al supermercato in forma di tranci freschi da affettare per sushi casalingo...ma è da poco che l'ho visto.
Il pescione vero e proprio tonno non l'ho visto manco al mercato.
Cioa da Kiev,
Gringox
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|