Autore |
Messaggio |
ciccioriccio
Rank1
|
Seconda Visita A Piter !
Ciao Ragazzi, come va !??!
Sono stato a Piter per la seconda volta. Tutto molto bene, benissimo
anche meglio della prima !...
Volevo parlarvi di un pò di cose che ho assaggiato e che mi sono piaciute moltissimo !
Innanzitutto il KBAS (KVAS) , marca HИКОЛA
in bottiglia. Per strada mi è stato sconsigliato perchè le bancarelle sono molto sporche.
Quello in bottiglia (Mi ha detto mia fidanzatina bella) è lo stesso, ed è anche migliore.
Comunque è un ottima bevanda. Va per lo più sul dolce. e cose dolci ne ho assaggiate ...
T ВOPO CHQ Я MACCA > Tvososcna Massa
Molto buona. Una specie di burro zuccherato con una sultanina dentro, da spalmare su
ЬЧPЖE > Pane Bergè
Pane nero con semi, morbido. Molto buono, mi è piaciuto a colazione e come snack
Inoltre top del top lo
CTY ЩEHHOE MOLOKO > Sguscione moloko
Ammazza che crema.... il gusto varia tra la crema pasticciera e il cioccolato bianco !
Lo riferiscono come CONDENSED MILK ... e l' ho assaggiato su delle pastelle fritte rotonde di cui non ricordo il nome...se me lo ricordate voi ... me le trovo perchè ...
Essendo molto goloso !... mi sono portato 6 lattine di Sgiscione a casa !!... e volevo fare queste pastelle rotonde per assaggiare di nuovo !!!
OK. A PRESTO RAGAZZI ... E non esistate a commentare !
|
#1 06 Settembre 2009, 9:56 |
|
|
rago
Rank7
|
Re: Seconda Visita A Piter !
Volevo parlarvi di un pò di cose che ho assaggiato e che mi sono piaciute moltissimo !
in bottiglia. Per strada mi è stato sconsigliato perchè le bancarelle sono molto sporche.
Quello in bottiglia (Mi ha detto mia fidanzatina bella) è lo stesso, ed è anche migliore.
Comunque è un ottima bevanda.
Ho forse abbiamo trovato una cosa in comune, la passione per il kvas http://it.wikipedia.org/wiki/Kvas
Mi piace molto lo slogan del kvas Nicola никола это не Кола! http://www.nicola.ru/
Io lo bevo sempre anche dai chioschetti, non sono cosi' sporchi, anzi visto che ti danno bicchieri di plastica che vengono riempiti alla spina, sono forse piu' igienici che al bar.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 06 Settembre 2009, 11:04 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Or bene Ciccioriccio
ne deduco che la tua visita ha avuto una nota di"golosità"piuttosto elevata
In fondo si scopre molto di un posto diverso anche assaggiando la gastronomia locale!
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#3 06 Settembre 2009, 13:59 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
la russia ha molte cose buone da mangiare e bere, anche a me piace il kvas e il pane nero di cui hai parlato. È un peccato che in italia non siano tanto facili da trovare
|
#4 06 Settembre 2009, 15:38 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Ciao Ragazzi, come va !??!
Sono stato a Piter per la seconda volta. Tutto molto bene, benissimo
anche meglio della prima !...
Comunque è un ottima bevanda. Va per lo più sul dolce. e cose dolci ne ho assaggiate ...
T ВOPO CHQ Я MACCA > Tvososcna Massa
Molto buona. Una specie di burro zuccherato con una sultanina dentro, da spalmare su
ЬЧPЖE > Pane Bergè
Pane nero con semi, morbido. Molto buono, mi è piaciuto a colazione e come snack
Inoltre top del top lo
CTY ЩEHHOE MOLOKO > Sguscione moloko
Ammazza che crema.... il gusto varia tra la crema pasticciera e il cioccolato bianco !
Lo riferiscono come CONDENSED MILK ... e l' ho assaggiato su delle pastelle fritte rotonde di cui non ricordo il nome...se me lo ricordate voi ... me le trovo perchè ...
Essendo molto goloso !... mi sono portato 6 lattine di Sgiscione a casa !!... e volevo fare queste pastelle rotonde per assaggiare di nuovo !!!
OK. A PRESTO RAGAZZI ... E non esistate a commentare !
Scusa, ma non eri a dieta? Cosa riescono a fare queste donne!
|
#5 06 Settembre 2009, 16:55 |
|
|
mariano
Rank4
|
Le pastelle rotonde che dici si chiamano Bliny
____________ Murmansk
|
#6 07 Settembre 2009, 9:10 |
|
|
Furba
Rank6
|
Scusa, ma non eri a dieta? Cosa riescono a fare queste donne!
in generale tutti gli italiani che conosco si lasciano andare nel senso gastronomico quando vengono in Russia la nostra terra generosa
|
#7 07 Settembre 2009, 10:04 |
|
|
ABAK
Rank7
|
|
#8 07 Settembre 2009, 10:16 |
|
|
ciccioriccio
Rank1
|
pochi_rubli,
...infatti , in aeroporto sul bilancione alla fine mi sono trovato quasi 5 kg. in più !!!
|
#9 08 Settembre 2009, 13:02 |
|
|
ciccioriccio
Rank1
|
Furba,
in tutti i sensi !!!
|
#10 08 Settembre 2009, 13:05 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Beh... ma il latte condensato lo trovi anche qui in qualsiasi supermercato... uguale uguale (mia moglie ne e' pure golosissima! )
E il Kvass ormai ce lo facciamo in casa, e' abbastanza semplice una volta capita la tecnica ed attrezzatisi.
|
#11 08 Settembre 2009, 15:04 |
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
Beh... ma il latte condensato lo trovi anche qui in qualsiasi supermercato... uguale uguale (mia moglie ne e' pure golosissima! )
E il Kvass ormai ce lo facciamo in casa, e' abbastanza semplice una volta capita la tecnica ed attrezzatisi.
il latte condensato c'era pure nella razione K a militare
http://it.wikipedia.org/wiki/Razione_K
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#12 08 Settembre 2009, 15:08 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ciccetto ciao, ben tornato!
Gringox
|
#13 11 Settembre 2009, 16:23 |