Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

INFO Su Razreshenye (разре&...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio INFO Su Razreshenye (разрешение на временно&#107 

Salve a tutti,

ecco alcuni quesiti, per chi tra voi ha già ritirato il proprio razreshenye(permesso di soggiorno russo).

Premesse  :
 - farò la richiesta di razreshenye questo venerdì(13/1)  ipotetica data di ottenimento 13/7
 - sono in possesso di tutti i regolari documenti
 - la richiesta sarà effettuata non per matrimonio, ma per inserimento nella quota annuale che è appena uscita(ecco perchè ho dovuto aspettare fino ad adesso)
- al momento sono in russia con un visto business annuale(90 ogni 180 gg)multi ingresso ed a metà febbraio DOVREI uscire, e poter tornare a metà maggio.

Inizialmente m'avevano detto che dopo la richiesta del razreshenye m'avrebbero automaticamente prolungato il visto fino all'ottenimento del permesso....solo per accorgersi ADESSO che questo è valido SOLO per i cittadini dei paesi ex CCCP(kazakhstan...ukraina..etc etc)!!!

La domanda è semplice :
     Ci sono modi per non uscire a febbraio??

Sto valutando tutte le opzioni

opzione n.1  -  aprire una mia ditta e divenirne direttore per ottenere un permesso di lavoro

tempi di ottenimento: 2 mesi e mezzo circa(1 mese per aprire una ditta con licenza dello sverdovsk oblast per assumere stranieri)+(1 mese di attesa dopo che l'annuncio di lavoro per russi è stato pubblicato)+(2 settimane per ottenere il permesso di lavoro - разрешение на работу)

costi : non meno di 500 euro + tasse mensili per contratto lavorativo(5000r circa - per stipendio base)...a me stesso!

opzione n.2  -  lavorare per una ditta russa che abbia già la licenza per assumere stranieri   -  per fare questo dovrei uscire - annullare il visto in corso(è possibile)e richiederne un altro con l'invito della ditta che mi assumerebbe.

tempi di ottenimenti : 1 mese e mezzo circa o +++ (1 mese di attesa dopo che l'annuncio di lavoro per russi è stato pubblicato)+(2 settimane per ottenere il permesso di lavoro - разрешение на работу) + tempi ottenimento visto in italia?!?!?

costi : volo a/r per Ekaterinburg - costi visto (200...300 euro) + costi per ottenimento permesso di lavoro + tasse mensili per contratto lavorativo(5000r circa)

opzione n.3  -  presentare richiesta di razreshenye come 'personale altamente qualificato'...(ingegneri...dottori...etc etc..)...ho una laurea ma niente di che...

Tempi di ottenimento : non più di 3 mesi(questo significa poter rientrare a metà aprile - solo 1 mese prima del possibile con l'attuale visto)

Costi : volo a/r
quali documenti sarebbero da presentare?

opzione n.4  

Restare in ospedale per 3 mesi....l'unico modo per avere una scusante per non uscire!!!            

tempi di ottenimento: 0 gg!

costi: dipende dall'amico dottore....10000...15000 r....forse...

qualcuno ha soluzioni a questo problema???

grazie in anticipo,

Saluti,

Francesco da Ekaterinburg

Cicciofg Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: INFO Su Razreshenye (разрешение на временноk 

Cicciofg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti,

ecco alcuni quesiti, per chi tra voi ha già ritirato il proprio razreshenye(permesso di soggiorno russo).

Premesse  :
 - farò la richiesta di razreshenye questo venerdì(13/1)  ipotetica data di ottenimento 13/7
 - sono in possesso di tutti i regolari documenti
 - la richiesta sarà effettuata non per matrimonio, ma per inserimento nella quota annuale che è appena uscita(ecco perchè ho dovuto aspettare fino ad adesso)
- al momento sono in russia con un visto business annuale(90 ogni 180 gg)multi ingresso ed a metà febbraio DOVREI uscire, e poter tornare a metà maggio.

Inizialmente m'avevano detto che dopo la richiesta del razreshenye m'avrebbero automaticamente prolungato il visto fino all'ottenimento del permesso....solo per accorgersi ADESSO che questo è valido SOLO per i cittadini dei paesi ex CCCP(kazakhstan...ukraina..etc etc)!!!

La domanda è semplice :
     Ci sono modi per non uscire a febbraio??

Sto valutando tutte le opzioni

opzione n.1  -  aprire una mia ditta e divenirne direttore per ottenere un permesso di lavoro

tempi di ottenimento: 2 mesi e mezzo circa(1 mese per aprire una ditta con licenza dello sverdovsk oblast per assumere stranieri)+(1 mese di attesa dopo che l'annuncio di lavoro per russi è stato pubblicato)+(2 settimane per ottenere il permesso di lavoro - разрешение на работу)

costi : non meno di 500 euro + tasse mensili per contratto lavorativo(5000r circa - per stipendio base)...a me stesso!

Non puoi aprire unasocietà tu da solo non hai il permesso di lavoro per diventare generalne direktor[b]

opzione n.2  -  lavorare per una ditta russa che abbia già la licenza per assumere stranieri   -  per fare questo dovrei uscire - annullare il visto in corso(è possibile)e richiederne un altro con l'invito della ditta che mi assumerebbe.

tempi di ottenimenti : 1 mese e mezzo circa o +++ (1 mese di attesa dopo che l'annuncio di lavoro per russi è stato pubblicato)+(2 settimane per ottenere il permesso di lavoro - разрешение на работу) + tempi ottenimento visto in italia?!?!?

costi : volo a/r per Ekaterinburg - costi visto (200...300 euro) + costi per ottenimento permesso di lavoro + tasse mensili per contratto lavorativo(5000r circa)

opzione n.3  -  presentare richiesta di razreshenye come 'personale altamente qualificato'...(ingegneri...dottori...etc etc..)...ho una laurea ma niente di che...

Tempi di ottenimento : non più di 3 mesi(questo significa poter rientrare a metà aprile - solo 1 mese prima del possibile con l'attuale visto)

Costi : volo a/r
quali documenti sarebbero da presentare?

opzione n.4  

Restare in ospedale per 3 mesi....l'unico modo per avere una scusante per non uscire!!!            

tempi di ottenimento: 0 gg!

costi: dipende dall'amico dottore....10000...15000 r....forse...

qualcuno ha soluzioni a questo problema???

grazie in anticipo,

Saluti,

Francesco da Ekaterinburg

Esci e fai un visto 3 mesi 2 ingressi ti permette di stare in russia 3 mesi senza problemi e di rifarlo immediatamente dopo uguale senza aspettare altri 3 mesi

orion Invia Messaggio Privato

Oh guarda,messa cosi...io me ne sarei andato da mo ai Caraibi...     
Io ho scritto gli aggiornamenti su come si fa dopo sposati e nonostante ora lo abbia,lo stesso in banca hanno dovuto telefonare al call center per sapere come si faceva per aprire un mio conto con l'RVP,perche' sono abituati a farli solo a chi la carta di immigrazione... insomma....sembra non serva a niente averlo......ahhhhhhhhhhhhh...mamma Russia

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Orion, quindi mi confermi la possibilità di annullare il visto in corso e fare un visto 3 mesi business 2 entrate subito dopo?potrei eventualmente già adesso fare richiesta dell'invito(se non sbaglio ci vogliono 40 gg per l'invito visto business)....

aspetto delucidazioni...
grazie in anticipo...

Cicciofg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Orion, quindi mi confermi la possibilità di annullare il visto in corso e fare un visto 3 mesi business 2 entrate subito dopo?potrei eventualmente già adesso fare richiesta dell'invito(se non sbaglio ci vogliono 40 gg per l'invito visto business)....

aspetto delucidazioni...
grazie in anticipo...

Si confermo ti dico solo una cosa assicurati che ti annullino il visto al consolato russo di riferimento o sono dolori.
Ciao

orion Invia Messaggio Privato

Ci sono procedure particolari per annullare il visto?può questo avere ripercussioni sull'ottenimento del razreshenye?

Si, meglio non cambiare il visto di nuovo prima di ottenere il razreshenie,
 la migliore soluzione sara essere assunto da una societa che potra fare per te il visto lavorativo/ ma bisogna sempre ritornare in Italia, perche il visto sara tutto altro.

Quanto all'alta qualifica    e stato abbastanza interessante a leggere, ma sei
hai  lo stipendio almeno 167 000 rubli che va ogni mese al tuo conto corrente.. allora sei benvenuto in Russia per 3 anni      

olga-moscow Invia Messaggio Privato

olga-moscow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quanto all'alta qualifica    e stato abbastanza interessante a leggere, ma sei hai  lo stipendio almeno 167 000 rubli che va ogni mese al tuo conto corrente.. allora sei benvenuto in Russia per 3 anni      

A braccia aperte  
Son peggio degli svizzeri  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Consegnati tutti i documenti! Speriamo bene!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi