Re: Corso Di Lingua Russa All'Istituto Puskin
@ketti & @n4italia => grazie per gli auguri
@Leonardo => ho finito le mie tre settimane di corso venerdì scorso. Nel complesso mi sono trovato bene.
Gli orari sono
9:30-11:00
11:10-12:40
13:20-14:50
il lun, mar, gio, ven.
Mercoledì libero e una settimana si e una no la scuola organizza una escursione il cui costo è compreso nella retta.
I ritmi sono abbastanza rilassati, ma se vuoi studiare seriamete è il posto giusto.
Io ho fato il corso principiante assoluto e mi sono trovato abbastanza bene; ma questo dipende molto dall'insegnate con cui capiti. Considera comunque che puoi cambiare livello di corso o classe abbastanza liberamente.
L'ambiente è molto simpatico e giovanile. Ci sono molti italiani, ma nell'atrio durante le pause senti parlare un po' tutte le lingue.
L'assistenza da parte della segreteria va" un po' conquistata", ma alla fine riesci ad ottenere quello di cui hai bisogno.
La mensa ... non è costosa
altre positività non ci sono.
Vicino alla scuola c'è un negozio di alimentari. D'obbligo andarci perché la sera ed il sabato e la domenica la mensa è chiusa.
Per quanto riguarda il dormitorio (общежитие) non ho informazioni dirette in quanto io dormivo a Mosca. Però da quello che dicevano gli altri ragazzi: non devi essere schizzinoso e se non ti piace la vita notturna cerca di farti dare una camera nei piani bassi; non oltre il quarto.
Nel complesso bella esperienza. Se riesco conto di tornarci.
Ciao
Robi