|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
DanieleBol
Rank0

|
 Matrimonio In Italia
Buongiorno, chiedo scusa nel caso in cui stia utilizzando in modo improprio il forum, non ho alcuna esperienza in merito.
Quello che spero è di trovare qualcuno che abbia avuto un'esperienza simile alla mia e che mi possa in qualche modo consigliare.
La mia fidanzata (di Mosca) viene regolarmente da un anno in italia, un mese si e un mese no, utilizzando un visto turistico di sei mesi. Di solito una volta arrivata qui annulla la prenotazione alberghiera che ha fatto proprio per ottenere il visto e si stabilisce da me per tutto il periodo del soggiorno (mai più di 40-45 giorni).
Orbene, avendo deciso di sposarci qui in italia abbiamo cercato di prendere un appuntamento presso il consolato generale della federazione russa a milano, mediante la procedure online, allo scopo di richiedere il nullaosta. All'interno dei campi che bisogna compilare durante la procedura viene chiesto di inserire un indirizzo di residenza in italia. Normalmente aremmo inserito il mio, ma visto che lei non soggiorna da me in seguito ad un vero e proprio ''invito'', non vorrei che potessimo avere dei problemi.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie mille
Daniele
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Matrimonio In Italia
Scrivete tranquillamente il tuo indirizzo. E se servono altre informazioni, scrivi pure. Auguroni !!!!!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Dimenticavo: benvenuto sul Forum!!
I nostri social:
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
ciao benvenuto nel forum e auguroni!!!
|
|
|
 |
danpav2881
Rank3

|
Benvenuto su questo forum ed i miei migliori auguri per il matrimonio :):):)
____________ Be hungry, be foolish
Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento
A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Benvenuto ed in bocca al lupo per il grande passo!!!!
|
|
|
 |
DanieleBol
Rank0

|
Ringrazio tutti per il benvenuto..è molto carino da parte vostra.
Approfitterò quindi della vostra gentilezza per porre ancora qualche domanda.
Una volta sposati andremo naturalmente in questura a chiedere la Carta di Soggiorno. QUalcuno sa se una volta presentata la domanda ci sia qualche preclusione per la mia futura moglie a uscire dall'Italia? In particolare, trattandosi di una libera professionista che può tranquillamente lavorare da casa con un computer e una connessione interet, di tanto in tanto deve rientrare in Russia per qualche giorno per fare qualche riunione, etc.
Ancora grazie mille.
|
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Con la carta di soggiorno potrà fare avanti ed indietro come più le aggrada!!!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
L'unica limitazione sara' nel periodo di attesa della carta di soggiorno (un mese - un mese e mezzo). In questo periodo, durante il quale avra' la ricevuta di richiesta della carta di soggiorno, rilasciata dalla Questura, potra' viaggiare tra l'Italia e la Russia soltanto con voli diretti, quindi senza fare scalo in altri Paesi anche della stassa area Schengen.
Una volta in possesso della carta di soggiorno, potra' di volta in volta fare i biglietti e viaggiare in tutta tranquillita'.
I nostri social:
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Sorrento, ma chi hai trovato in quella Questura......., il commissario Basettoni.......? (mah, forse lui avrebbe risolto qualcosa.....) .
Scherzi a parte, mi spiace davvero che una pratica tutto sommato ''di routine'' diventi un'odissea........
I nostri social:
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Sorrento, ma chi hai trovato in quella Questura......., il commissario Basettoni.......? (mah, forse lui avrebbe risolto qualcosa.....) .
Scherzi a parte, mi spiace davvero che una pratica tutto sommato ''di routine'' diventi un'odissea........
Peggio caro,credo Winchester dei Simpsons..tra l'altro con accento delle mie parti
Non so,abbiamo sentito che sono tempi che purtroppo sopportano molti.Ricordo la faccia del poliziotto all'aeroporto di Venezia 1 mese fa,quando mia moglie ha mostrato la ricevuta per l'ennesima volta riportante la data del 7 aprile 2011.....dire stupita è dire poco....e io gli ho fatto"non tema...travaglio lungo....ma partorirà"!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
invernorosso
Rank7

|
E te la daranno validità 1 anno dalla data di rihiesta!
Scherzi a parte la situazione è assurda, ma mi pare che anche voi state alsciando correre molto...
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Scherzi a parte la situazione è assurda, ma mi pare che anche voi state alsciando correre molto... 
Lasciamo correre anche perchè a mia moglie non serve....noi stiamo in Russia!Ci serve però viaggiare in CE e quindi ci costringono a chiedere visti a paesi terzi,ma entro giugno(termine massimo)faremo una diffida....
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
Lasciamo correre anche perchè a mia moglie non serve....noi stiamo in Russia!Ci serve però viaggiare in CE e quindi ci costringono a chiedere visti a paesi terzi,ma entro giugno(termine massimo)faremo una diffida....
va be ma hai il cedolino quello basta
____________ ********************************************************
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Credo che sia proprio perche' hanno solo il cedolino (la ricevuta della Questura) che sono costretti a fare visti di transito. E un anno per fare questa carta di soggiorno.............., se avessero mandato un agente a piedi da Napoli a Roma e ritorno........, avrebbero gia' risolto il tutto.......!!
I nostri social:
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
[quote user="sorrento76" post="6755996"]Auguroni e spera che non ti faranno aspettare come a noi...tra 1 mese 1 anno per sta benedetta carta!!Intanto mia moglie ha già deciso di non volerla più  :-D[/quote]
Credo che sia proprio perche' hanno solo il cedolino (la ricevuta della Questura) che sono costretti a fare visti di transito. E un anno per fare questa carta di soggiorno.............., se avessero mandato un agente a piedi da Napoli a Roma e ritorno........, avrebbero gia' risolto il tutto.......!!
Sinceramente quando,e se mai,ci chiameranno in Questura,qualche battuta ficcante non gliela risparmierò...
Poi,con sto benedetto cedolino,per ora ci siamo limitati a fare viaggi diretti Russia-Italia ma in vista di un qualche viaggetto estivo oltralpe..beh..mi rode...perchè appunto dovremmo chiedere un visto.L'ambasciata tedesca,come scrissi a suo tempo,mi rispose in 16 ore di tempo,dicendo che avrei potuto chiedere il classico visto turistico da loro,in attesa del PDS italiano.....aspetta e spera....
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|