Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Italia RESIDENZA ELETTIVA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Italia RESIDENZA ELETTIVA 

Salve, vorrei sapere quali sono i requisiti e se è complicato ottenere un visto lungo (superiore a 90 gg.) per residenza elettiva in Italia.

Il caso è quello di una mia amica che è avvocato in Russia e vorrebbe venire in Italia per fare pratica presso uno studio italiano.

Pietroburghese Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Italia RESIDENZA ELETTIVA 

Pietroburghese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, vorrei sapere quali sono i requisiti e se è complicato ottenere un visto lungo (superiore a 90 gg.) per residenza elettiva in Italia.

Il caso è quello di una mia amica che è avvocato in Russia e vorrebbe venire in Italia per fare pratica presso uno studio italiano.

Cosa si intende per residenza elettiva? e' una residenza o no? a quanto mi sembra non esiste questo tipo di visto, a meno che uno non acquisti un immobile in Italia.
In ogni caso credo che per un cittadino extra UE non si tratti di scegliere la residenza ma di richiedere un tipo di permesso di soggiorno specifico, ovvero PERMESSO DI SOGGIORNO PER RESIDENZA ELETTIVA
http://www.portaleimmigrazione.it/i...a_Elettiva.aspx

Forse e' meglio un visto studio?

Ad ogni modo deve essere lo studio presso il quale fara' pratica ad emettere l'invito (da capire quale tipo di invito) ad informarsi sulle modalita' di emissione dell'invito e l'amica, se capisco bene di San Pietroburgo, deve rivolgersi al CENTRO VISTIPER L'ITALIA SEDE DI SANPIETROBURGO http://spb.italyvms.ru

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 07 Luglio 2012, 16:21, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Visto Italia RESIDENZA ELETTIVA 

Pietroburghese ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per fare pratica nn va bene , la residenza elettiva si puo' richiedere solo essendo intestatari di un contratto di proprietà di un immobile ovvero di affitto , dimostrando che si e' in possesso di liquidita' sufficiente al sostentamento ( pari allo stipendio minimo mensile +/- 600 euro ) e che non si chiede ingresso per studio, lavoro o altre ragioni .

vedi > http://www.lineaamica.gov.it/rispos...a-elettiva.html

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi