Re: Visto Privato..roma O Palermo? Rusturn? Italconcept?
ciao a tutti!sono siciliano, al momento vivo a roma per lavoro e ad agosto devo andare a trovare la mia ragazza. in russia :) . ho comprato i biglietti. ho fatto l assicurazione. i primi di giugno dovrei avere l invito privato spedito.
Te lo spedisce con la posta ordinaria o con il corriere? nel primo caso speriamo che arrivi nei tempi, nel secondo tanto valeva fare un visto turistico, pagavi l'invito ma meno delle spese di corriere!
l estate scorsa a palermo non ho avuto nessun problema. ora chiedere sto visto a roma mi sembra un impresa colossale, nnon ci capisco na mazza. rusturn? italconcept? baaaaah!
Da agosto 2012 e' iniziato un processo di cambiamento ancora in corso che ha stravolta molte delle procedure pregresse, quindi non fare riferimento al passato
1. conoscete qualche agenzia che avendo tutti i documenti mi sbriga la pratica a pochi euro?
La commissione d'agenzia non e' il grosso della spesa, sono piu' cari i diritti consolari (2012 35 euro, da agosto 2013 60), l'assicurazione, ecc.
2. perchè a Roma è molto più incasinato che a Palermo?
forse perche' in Sicilia vivono circa 5milioni di persone mentre al consolato di Roma fanno riferimento circa 25 milioni di persone?
3. nella documentazione scritta dalla mia ragazza per ottenere l invito, lei ha scritto che il luogo in cui avrei ottenuto il visto sarebbe stato Roma.. e se dovessi chiederlo a Palermo avrei qualche problema?
Si,certo che ci saranno problemi e il visto non solo non te lo rilasciano, ma neanche accetteranno la pratica al 99,9% perche' l'invito si indirizza ad un console preciso. Se la tua lettera e' indirizzata al console di Roma, quello di Palermo o di qualunque altro consolato non puo' accettarla perche' non e' indirizzata a lui
grazie a tutti.. confidando nella vostra bontà :))
prego. Buono forse non sono stato, spero chiaro!
Paka Rago

Portale informativo su San Pietroburgo
www.visitpietroburgo.com