Autore |
Messaggio |
akphantom
Andrei
Rank3
|
Dei Film Nella Lingua Italiana
Ciao a tutti! Mi consigliate qualche bei film italiani (moderni) per guardare. Desiderabilmente con dialoghi che siano non troppo difficili. Ho guardato "Il racconto dei racconti" poco tempo fa e ho capito quasi tutto.
|
#1 05 Novembre 2015, 3:32 |
|
|
Alice90
Rank3
|
Re: Dei Film Nella Lingua Italiana
Ciao Andrej,
io non sono una grande amante del cinema italiano, ma alcuni film molto leggeri e carini sono:
- Italians di Carlo Verdone
- Femmine contro Maschi - Maschi contro Femmine entrambi di Fausto Brizzi
- Benvenuti al Sud di Luca Miniero
- Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti
Se invece vuoi qualcosa di più impegnativo:
- Romanzo Criminale di Michele Placido
- Gomorra di Matteo Garrone
|
#2 05 Novembre 2015, 11:55 |
|
|
Matt
Rank6
|
Ciao a tutti! Mi consigliate qualche bei film italiani (moderni) per guardare. Desiderabilmente con dialoghi che siano non troppo difficili. Ho guardato "Il racconto dei racconti" poco tempo fa e ho capito quasi tutto.
So che vorresti dei film moderni, ma i miei preferiti rimangono quelli di "Don Camillo e Peppone" che hanno una comicità di classe ed una fotografia che secondo me è eccezionale (e nonostante la cadenza romagnola, l'italiano è sempre ineccepibile)
Non so quanto ti potranno risultare difficili, ma ti consiglio i film di Aldo, Giovanni e Giacomo... Li ho sempre trovati speciali! (L'ultimo è "La banda dei babbi natale")
"Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord" sono veramente belli e divertenti, ma presentano una forte cadenzatura dialettale
Trovo bellissimo anche "La Tigre e la Neve" di Benigni
Immancabile Pieraccioni (uno degli ultimi è "Un fantastico via vai")
Per non rimanere sulla commedia ti consiglio "La Mafia uccide solo d'estate" (di Pierfrancesco Diliberto) e "A.C.A.B." (di Sollima con un imperdibile Favino) che trovo diano una retrospettiva veramente fine di alcune realtà italiane.
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#3 05 Novembre 2015, 11:56 |
|
|
lo stalker
Rank4
|
Ciao akphantom. Purtroppo il cinema moderno italiano fa realmente pena e trovare un buon film da consigliarti... è un'impresa!
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#4 05 Novembre 2015, 12:33 |
|
|
lo stalker
Rank4
|
So che vorresti dei film moderni, ma i miei preferiti rimangono quelli di "Don Camillo e Peppone" che hanno una comicità di classe ed una fotografia che secondo me è eccezionale (e nonostante la cadenza romagnola, l'italiano è sempre ineccepibile)
Non so quanto ti potranno risultare difficili, ma ti consiglio i film di Aldo, Giovanni e Giacomo... Li ho sempre trovati speciali! (L'ultimo è "La banda dei babbi natale")
"Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord" sono veramente belli e divertenti, ma presentano una forte cadenzatura dialettale
Trovo bellissimo anche "La Tigre e la Neve" di Benigni
Immancabile Pieraccioni (uno degli ultimi è "Un fantastico via vai")
Per non rimanere sulla commedia ti consiglio "La Mafia uccide solo d'estate" (di Pierfrancesco Diliberto) e "A.C.A.B." (di Sollima con un imperdibile Favino) che trovo diano una retrospettiva veramente fine di alcune realtà italiane.
Benvenuti al sud no. Deve capire l'italiano, non il napoletano. Idem gomorra... Ve lo dico per esperienza personale (Con Valja per vedere benvenuti al sud dovetti fa da traduttore. il film non se lo godrà!)
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
#5 05 Novembre 2015, 12:34 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Cari forumisti, grazie per le vostre risposte. Ora comincio a scaricare tutti i film che mi avete raccomandato.
Ciao Andrej,
io non sono una grande amante del cinema italiano, ma alcuni film molto leggeri e carini sono:
Alice, sei italiana?
|
#6 05 Novembre 2015, 13:58 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Ciao akphantom. Purtroppo il cinema moderno italiano fa realmente pena e trovare un buon film da consigliarti... è un'impresa!
Ciao Stalker! Perchè il cinema italiano moderno non ti piace? Quali dei film trovi forte?
|
#7 05 Novembre 2015, 14:03 |
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Ciao Akphantom ho letto che stai cercando dei film in lingua italiana puoi vedere ad esempio la trilogia di "Amici miei" che non ha tanti dialoghi difficili e parlano in toscano, visto che la lingua italiana è nata in Toscana e più precisamente a Firenze...te li consiglio vivamente...
Buona visione su tutti i film che guarderai....
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
Ultima modifica di Butterfly77 il 05 Novembre 2015, 14:08, modificato 1 volta in totale |
#8 05 Novembre 2015, 14:06 |
|
|
Marco1973
Rank4
|
Una cosa ho notato nel cinema!!!! che nel tempo si è molto più velocizzato, anche lo scambio di battute è diventato più veloce, quindi se lo fai per imparare forse l'idea di 'Don camillo' non è comunque da scartare.
|
#9 05 Novembre 2015, 14:38 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Ciao Akphantom ho letto che stai cercando dei film in lingua italiana puoi vedere ad esempio la trilogia di "Amici miei" che non ha tanti dialoghi difficili e parlano in toscano, visto che la lingua italiana è nata in Toscana e più precisamente a Firenze...te li consiglio vivamente...
Grazie Butterfly, li ho trovati!
Una cosa ho notato nel cinema!!!! che nel tempo si è molto più velocizzato, anche lo scambio di battute è diventato più veloce, quindi se lo fai per imparare forse l'idea di 'Don camillo' non è comunque da scartare.
Sì, hai ragione, per imparare. Scaricherò anche Don Camillo, se lo raccomandami. Grazie!
|
#10 05 Novembre 2015, 14:47 |
|
|
lo stalker
Rank4
|
Ciao Stalker! Perchè il cinema italiano moderno non ti piace? Quali dei film trovi forte?
perché non esiste piu il cinema italiano d'autore com'era il cinema delle commedie all'italiana degli anni 60-70-80 e anchr qualcosa del 90. Sono oramai tutti film stupidi... Senti di moderno ti consiglio "tre uomini e una gamba". Almeno ti fai due risate.
|
#11 05 Novembre 2015, 15:29 |
|
|
Kashka
Rank3
|
Da un punto di vista lessicale e grammaticale ti conviene iniziare dalle soap-opera e dai documentari in quanto presentano un lessico più limitato, semplice, quotidiano e meno artistico, e un repertorio di parole più ristretto. Inoltre nei documentari si fa uso di un italiano più pulito, privo di inflessioni dialettali e di slang.
Я предплагаю, што лушче для тебя што tы начаешь с документальных фильмов. Их лексикон более легкий й чистый.
Мыльные оперы также хорошие, чтобы начать.
Scusa il pessimo russo, anche io sono all'inizio ;)
|
#12 05 Novembre 2015, 15:33 |
|
|
lo stalker
Rank4
|
Da un punto di vista lessicale e grammaticale ti conviene iniziare dalle soap-opera e dai documentari in quanto presentano un lessico più limitato, semplice, quotidiano e meno artistico, e un repertorio di parole più ristretto. Inoltre nei documentari si fa uso di un italiano più pulito, privo di inflessioni dialettali e di slang.
Я предплагаю, што лушче для тебя што tы начаешь с документальных фильмов. Их лексикон более легкий й чистый.
A sto punto... Se devi passare ai documentari guardati Superquark!
|
#13 05 Novembre 2015, 15:54 |
|
|
Butterfly77
Chiara
Rank4
|
Citazione: Ciao Akphantom ho letto che stai cercando dei film in lingua italiana puoi vedere ad esempio la trilogia di "Amici miei" che non ha tanti dialoghi difficili e parlano in toscano, visto che la lingua italiana è nata in Toscana e più precisamente a Firenze...te li consiglio vivamente...
Grazie Butterfly, li ho trovati!
Poi sappimi dire se ti piacciono!
____________ Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo
***ISTANBUL NEL CUORE***
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
#14 05 Novembre 2015, 16:12 |
|
|
Kashka
Rank3
|
Superquark potrebbe avere un lessico troppo scientifico (microlessico) che è l'ultima tappa a livello di apprendimento linguistico. Però qualcosa di leggero, magari un Alberto Angela che parla dell'antica Roma e degli usi e costumi potrebbe essere utile, anche perché si parla di tutte cose concrete e di uso immediato (cibo, vestiario, tradizioni, case).
Di film, se ti va di ridere, c'è anche Fantozzi. Il problema dei film comici è che spesso contengono forme dialettali, sarcasmo, ironia e doppi sensi che per iniziare sono difficili.
|
#15 05 Novembre 2015, 17:14 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Ormai ti hanno suggerito di tutto...., se vuoi imparare ache le parolacce, guardati i film con Tomas Milian e Bombolo....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#16 05 Novembre 2015, 18:05 |
|
|
akphantom
Andrei
Rank3
|
Sei brava, non ti scusi e non hai paura a fare errori. Per un straniero chi studia la langua tutti i sbagli sono perdonabili sempre.
Grazie Stalker. Lo scaricherò e poi vedremo se me la caverò a capire lessico scientifico.
Di film, se ti va di ridere, c'è anche Fantozzi. Il problema dei film comici è che spesso contengono forme dialettali, sarcasmo, ironia e doppi sensi che per iniziare sono difficili.
Che analisi profonda!
Ormai ti hanno suggerito di tutto...., se vuoi imparare ache le parolacce, guardati i film con Tomas Milian e Bombolo....
Senza dubbio voglio imparare ache le parolacce Ma forse più tardi.
Lo studio di una lingua senza parolacce mai sara uno studio compiuto
Ultima modifica di akphantom il 06 Novembre 2015, 7:04, modificato 2 volte in totale |
#17 06 Novembre 2015, 6:56 |
|
|
ghigo112000
Rank7
|
se hai visto "Il racconto dei racconti" puoi digerire tutto
|
#18 06 Novembre 2015, 8:13 |
|
|
Matt
Rank6
|
se hai visto "Il racconto dei racconti" puoi digerire tutto
Vero! (anche se non credo si possano digerire molti cinepanettoni!)
Ma poi, Tale of tales, non era un film in inglese? (diretto da un italiano?)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
Ultima modifica di Matt il 06 Novembre 2015, 9:48, modificato 1 volta in totale |
#19 06 Novembre 2015, 9:46 |
|
|
lo stalker
Rank4
|
YouTube Link
Ecco un bel docum entario
|
#20 06 Novembre 2015, 12:26 |
|
|
|