Autore |
Messaggio |
ale
Rank0
|
Film V TEMNOTE (Roma)
Ciao, volevo segnalare che sabato 12 febbraio alle 22.45 verra' proiettato un film russo/finlandese qui a Roma:
V TEMNOTE (IN THE DARK) di Sergey Dvortsevoy (Russia/Finl 2004, 40') - Vincitore Concorso Internazionale Un minuscolo appartamento alla periferia di Mosca, un vecchio non vedente e un gatto dispettoso. L'uomo trascorre le sue giornate preso da un'occupazione misteriosa, nel faticoso tentativo di costruire qualcosa che però viene continuamente disfatta dal micio. Per questa strana Penelope le giornate passano così; nel frattempo, attraverso i suoni che entrano dalla finestra si percepisce che il resto del mondo continua a girare freneticamente. Ogni tanto il vecchio esce per strada per offrire ai passanti le proprie ‘creazioni', ma nessuno le vuole: non sono abbastanza pratiche. La cultura occidentale, il consumismo, il declino dell'artigianato e il collasso dell'economia sono temi che affiorano nel film insieme alla consapevolezza che un'epoca è ormai passata.
DETOUR via Urbana 47a - Roma - tel/fax: 064872368 - 0648986939
(e' vicino a via Cavour)
L'indirizzo internet e': http://www.cinedetour.it/
(ma questo e' il posto giusto per questo tipo di post?)
|
#1 03 Febbraio 2005, 13:45 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Ciao Ale si la sezione è quella giusta.
Spero che tu stia bene e di rivederti presto.
Vado a leggermi un pò di recensioni del film e ne riparliamo, mi sembra interessante dalla tua relazione.
Un caldo abbraccio a presto
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 03 Febbraio 2005, 13:55 |
|
|
gelpino
Rank1
|
Re: Film V TEMNOTE (Roma)
[quote:1674ef7619="ale"]Ciao, volevo segnalare che sabato 12 febbraio alle 22.45 verra' proiettato un film russo/finlandese qui a Roma:
V TEMNOTE (IN THE DARK) di Sergey Dvortsevoy (Russia/Finl 2004, 40') - Vincitore Concorso Internazionale Un minuscolo appartamento alla periferia di Mosca, un vecchio non vedente e un gatto dispettoso. L'uomo trascorre le sue giornate preso da un'occupazione misteriosa, nel faticoso tentativo di costruire qualcosa che però viene continuamente disfatta dal micio. Per questa strana Penelope le giornate passano così; nel frattempo, attraverso i suoni che entrano dalla finestra si percepisce che il resto del mondo continua a girare freneticamente. Ogni tanto il vecchio esce per strada per offrire ai passanti le proprie ‘creazioni', ma nessuno le vuole: non sono abbastanza pratiche. La cultura occidentale, il consumismo, il declino dell'artigianato e il collasso dell'economia sono temi che affiorano nel film insieme alla consapevolezza che un'epoca è ormai passata.
DETOUR via Urbana 47a - Roma - tel/fax: 064872368 - 0648986939
(e' vicino a via Cavour)
L'indirizzo internet e': http://www.cinedetour.it/
(ma questo e' il posto giusto per questo tipo di post?)[/quote:1674ef7619]
Bella segnalazione....mi piace il cinema di qualita'
Peccato Roma sia un po' lontana........un giorno mi decidero' a vederla....6 volte a Mosca e mai a Roma:).....un pazzo completo:D
|
#3 03 Febbraio 2005, 21:31 |
|
|
Rodofetto
Rank5
Età: 56 Residenza: Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
E' possibile reperirlo in videocassetta o dvd? Sarebbe utile saperlo per chi non può recarsi a Roma a vederlo.
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#4 03 Febbraio 2005, 23:29 |
|
|
lenin
Rank3
|
[quote:05102512ef="Rodofetto"]E' possibile reperirlo in videocassetta o dvd? Sarebbe utile saperlo per chi non può recarsi a Roma a vederlo.
Un abbraccio
Rodofetto[/quote:05102512ef]
Ho fatto una ricerca , per il momento non esiste Cassetta o DVD
Lenin :P
|
#5 05 Febbraio 2005, 13:25 |
|
|
lenin
Rank3
|
[quote:0844c3af3d="lenin"]
Lenin :P[/quote:0844c3af3d]
Però in internet c'è .
Lenin
|
#6 05 Febbraio 2005, 14:37 |
|
|
Rodofetto
Rank5
Età: 56 Residenza: Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
[quote:1c188bf195="lenin"][quote:1c188bf195="lenin"]
Lenin :P[/quote:1c188bf195]
Però in internet c'è .
Lenin :-D[/quote:1c188bf195]
cioè? è scaricabile? Compagno, posta qualche link, anche in via privata se vuoi!
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#7 05 Febbraio 2005, 15:09 |
|
|
ale
Rank0
|
Non credo sia ancora uscito in dvd o videocassetta, e' stato premiato al festival di Rotterdam nel 2004... un po' di pazienza, probabilmente uscira' prima o poi!!!
E cerchiamo di non mandare in galera il webmaster... certe cose NON si possono scrivere, dovreste saperlo!!!
|
#8 07 Febbraio 2005, 13:50 |
|
|
masyucon
Rank1
|
Perchè no,
questo week end sono di sicuro a Roma, quindi si può oragnizzare.
Io ci sto
|
#9 08 Febbraio 2005, 13:36 |
|
|
|