|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
Izumi
Rank0
|
Rivoluzione D'Ottobre
Salve a tutti. Mi sono appena iscritta in questo forum e vorrei subito iniziare chiedendovi qualche informazione di tipo storico/letterario:
Vorrei leggere un libro che parli della Rivoluzione d'Ottobre.
Mi va bene qualunque cosa: biografie, romanzi, saggi e quant'altro, purchè siano attendibili (per intenderci, nulla alla Paullina Simons, con tutto il rispetto, che mi parla di fiamma bolscevica con dieci anni di anticipo e combina disastri con l'utilizzo di nomi e patronimici).
Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
Grazie!^^
P.S.: sto già leggendo L'ultima zarina di Greg King, biografia di Alessandra Fёdorovna.
|
#1 10 Dicembre 2006, 18:04 |
|
|
direttore
Rank7
|
Re: Rivoluzione D'Ottobre
Ciao e benvenuta
|
#2 10 Dicembre 2006, 20:17 |
|
|
Izumi
Rank0
|
Ciao e benvenuta
Grazie! Purtroppo non conosco ancora il russo ma, da umile autodidatta, sto tentando di imparare.^^ Per adesso, mi arrangio a scrivere italiano.
____________ O spiriti ubriachi d'illusioni, o filosofi da cinque copeche, perchè vi fermate a mezza strada?
F. M. Dostoevkij
Wage Du zu irren und zu traumen...
(Osa errare e sogna...)
F. Schiller
|
#3 10 Dicembre 2006, 20:23 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
probabilmente saranno un pò riduttivi mq qui ci sono degli appunti sulla rivoluzione russa che hi scritto quando andavo al liceo http://www.storiafilosofia.it/stori...one_russa_2.php
|
#4 11 Dicembre 2006, 3:35 |
|
|
rago
Rank7
|
Ciao e benvenuta da Sanpietroburgo.
Per incominciare io leggerei Dieci giorni che sconvolsero il mondo. La cronaca della Rivoluzione d'Ottobre in presa diretta, scritto da John Reed, un giornalista statunitense che si trovava in quei giorni a Sanpietroburgo., esiste un'edizione Rizzoli http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libri/index.htm
e per iniziare guarda anche qua http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_d%27ottobre
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#5 11 Dicembre 2006, 11:13 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Intanto...benvenuta, da Kiev!
Gringox
|
#6 11 Dicembre 2006, 16:46 |
|
|
Izumi
Rank0
|
Grazie a tutti sia per il benvenuto che per i consigli.
Al più presto mi procurerò Dieci giorni che sconvolsero il mondo e darò un'occhiata ai vari appunti, in attesa di studiare il tutto a scuola.^^
____________ O spiriti ubriachi d'illusioni, o filosofi da cinque copeche, perchè vi fermate a mezza strada?
F. M. Dostoevkij
Wage Du zu irren und zu traumen...
(Osa errare e sogna...)
F. Schiller
|
#7 12 Dicembre 2006, 15:26 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|