Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

L'Italia Compie 150 Anni! Italiani E Italianofili A Mosca, Festeggiamo!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio L'Italia Compie 150 Anni! Italiani E Italianofili A Mosca, Festeggiamo!! 

Un saluto a tutto il forum!
Pubblico qua un'idea carina su come festeggiare, da italiani all'estero, una data per noi importante: i 150 anni dell'Italia.
La proposta e' partita da tre giovani italiani adesso a Mosca, spinti da amor patrio e nobili sentimenti.  
Fateci sapere cosa ne pensate, ogni idea e' ben accetta!

Ciao a tutti,

il 17 marzo 2011 l'Italia compira' 150 anni. Era infatti il 1861 quando il Parlamento decreto' la nascita del Regno d'Italia. Dopo molti secoli di divisione e alcuni anni di lotta, il popolo italiano si ritrovava finalmente unito sotto un'unica bandiera.

Da allora non sono stati pochi i problemi e le sfide, ma noi italiani (specialmente quando ci troviamo all'estero) siamo in realta' molto affezionati al nostro Paese.

Il prossimo giovedi' sara' eccezionalmente giorno di Festa in Italia e anche noi italiani a Mosca vorremmo organizzare qualcosa per festeggiare almeno simbolicamente questa data: ci ritroveremo

GIOVEDI' 17 MARZO, ORE 10.30
ALLA FERMATA SMOLENSKAJA (LINEA 3) DELLA METROPOLITANA

per una passeggiata "italiana" lungo l'Arbat e fino alla piazza rossa. Chi vuole unirsi a noi e' pregato di preparare una spilla/coccarda tricolore con il numero 150 e di stampare alcune bandierine.

L'idea, piuttosto goliardica e speriamo simpatica, e' quella di informare i passanti che "oggi e' il compleanno dell'Italia!", raccontando aneddoti, raccogliendo opinoni e diffondendo un po' della proverbiale allegria italiana.

PARTE ESSENZIALE DEL PROGRAMMA E' RIPRENDERE TUTTO CON UNA TELECAMERA, per fare un video da diffondere con internet e raccontare i 150 anni dell'Italia a Mosca. SE NE AVETE UNA O SE CONOSCETE CHI POSSA PRESTARCELA VI PREGHIAMO DI FARCELO SAPERE!

Ogni vostra idea sara' la benvenuta. Passate parola!

Italiani e italofili a Mosca, fateci sapere se parteciperete!

Sasha, Beatrice, Francesco.

Murzilka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: L'Italia Compie 150 Anni! Italiani E Italianofili A Mosca, Festeggiamo!! 

Idea molto carina e lodevole,bravi!!!!
Magari qualcuno potrà unirsi a voi.

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: L'Italia Compie 150 Anni! Italiani E Italianofili A Mosca, Festeggiamo!! 

Bellissima iniziativa Aleksandra!!

Complimenti.

Il Forum russia-italia, nella sua essenza moscovita, festeggerà anche questo evento il giorno 19 marzo, nel IX Raduno Moscovita del Forum. In questa occasione, che è occasione di incontro dei forumisti moscoviti, si festeggerà anche la festa italica!

Io ahimè, il giorno 17 - dopodomani - sarò nella "dimenticata" città dell'ovest Ucraina di Ternopol', per lavoro....ma tu pensa dove mi tocca essere!!!     Cmq la bandierina italica sventolerà dal finestrino della mia macchina  

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

la mia bandiera gia sventola maestosa sul balcone

W L' ITALIA  

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mia bandiera gia sventola maestosa sul balcone

W L' ITALIA  

Io riparto domani per Mosca,quindi la mia non posso lasciarla sul balcone,perchè se no il vento forte di questi giorni l'avrebbe spazzata via.Però è bella innastata in camera
W l'ITALIA

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Occhio a radunarsi in troppi per le vie di Mosca, rischiate l'arresto!!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Aleksandra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un saluto a tutto il forum!
Pubblico qua un'idea carina su come festeggiare, da italiani all'estero, una data per noi importante: i 150 anni dell'Italia.
La proposta e' partita da tre giovani italiani adesso a Mosca, spinti da amor patrio e nobili sentimenti.  
Fateci sapere cosa ne pensate, ogni idea e' ben accetta!

Ciao a tutti,

il 17 marzo 2011 l'Italia compira' 150 anni. Era infatti il 1861 quando il Parlamento decreto' la nascita del Regno d'Italia. Dopo molti secoli di divisione e alcuni anni di lotta, il popolo italiano si ritrovava finalmente unito sotto un'unica bandiera.

Da allora non sono stati pochi i problemi e le sfide, ma noi italiani (specialmente quando ci troviamo all'estero) siamo in realta' molto affezionati al nostro Paese.

Il prossimo giovedi' sara' eccezionalmente giorno di Festa in Italia e anche noi italiani a Mosca vorremmo organizzare qualcosa per festeggiare almeno simbolicamente questa data: ci ritroveremo

GIOVEDI' 17 MARZO, ORE 10.30
ALLA FERMATA SMOLENSKAJA (LINEA 3) DELLA METROPOLITANA

per una passeggiata "italiana" lungo l'Arbat e fino alla piazza rossa. Chi vuole unirsi a noi e' pregato di preparare una spilla/coccarda tricolore con il numero 150 e di stampare alcune bandierine.

L'idea, piuttosto goliardica e speriamo simpatica, e' quella di informare i passanti che "oggi e' il compleanno dell'Italia!", raccontando aneddoti, raccogliendo opinoni e diffondendo un po' della proverbiale allegria italiana.

PARTE ESSENZIALE DEL PROGRAMMA E' RIPRENDERE TUTTO CON UNA TELECAMERA, per fare un video da diffondere con internet e raccontare i 150 anni dell'Italia a Mosca. SE NE AVETE UNA O SE CONOSCETE CHI POSSA PRESTARCELA VI PREGHIAMO DI FARCELO SAPERE!

Ogni vostra idea sara' la benvenuta. Passate parola!

Italiani e italofili a Mosca, fateci sapere se parteciperete!

Sasha, Beatrice, Francesco.

Iniziativa molto carina, bravi!

L'unico inconveniente che vedo è che alle 10,30 molti lavorano (anche il sottoscritto) e quindi sono impossibilitati a partecipare.

Propongo, come già è stato suggerito da Gringox, di riprendere e ripetere l'idea sabato sera.

A presto.

D.G.

Degen Invia Messaggio Privato

Effettivamente il Raduno moscovito sarà una bella occasione per festeggiare i 150 anni!!!!

Malinka Invia Messaggio Privato Skype

idea lodevole , e considerata l'elastcità dei nostri orari di lavoro potremmo anche esserc io ed ermanno i, anche se a mio avviso ci sarebbe poco da festeggiare, è come organizzare la festa di compleanno in ospedale ad un nonnina agonizzante che sta per esalare l'ultimo respiro!!! festeggerei più volentieri il funerale della nostra intera classe politica!!!

infeltrio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
idea lodevole , e considerata l'elastcità dei nostri orari di lavoro potremmo anche esserc io ed ermanno i, anche se a mio avviso ci sarebbe poco da festeggiare, è come organizzare la festa di compleanno in ospedale ad un nonnina agonizzante che sta per esalare l'ultimo respiro!!! festeggerei più volentieri il funerale della nostra intera classe politica!!!

Porta una bottiglia di Nardini al raduno e poi vedi se non festeggiamo!  

D.G.

P.S.: Anzi, visto il numero dei partecipanti meglio due!

P.S.S.: Io porto la coccarda tricolore da mettere sulla bottiglia!    

Ultima modifica di Degen il 16 Marzo 2011, 10:18, modificato 1 volta in totale 
Degen Invia Messaggio Privato

io festeggio i 93 anni, 92 se prendo come base il trattato parigino.  

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

HO GIA' FESTEGGIATO IL 250° ANNIVERSARIO DELLA PRESA DELLA BASTIGLIA...BASTA E AVANZA
PER CUI ME NE FOTTO DELL'ANNIVERSARIO.. ANCHE PERCHE' NON MI VIENE IN TASCA NULLA NEMMENO UN TOCCO DI PANE. PER CUI I MANDRIANI E I CANI PASTORE ABBAIATORI CHE S'INC....O   LA BANDIERA CHE AMO E' SOLO UNA... QUELLA DELLA FILIBUSTA.

Ultima modifica di Speck il 16 Marzo 2011, 14:20, modificato 4 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Per me... quando si tratta di festeggiare, ogni occasione va sfruttata.
Cin Cin!

zordnet Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype

zordnet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cin Cin!

questo è esattamente quello che stavo pensando io quand'ho letto il post    
c'è sempre qualcosa da festeggiare  
battute a parte...bellissima iniziativa Aleksandra...poi facci sapere quanti sarete  
PS: Auguri Italia  

hellas90 Invia Messaggio Privato

hellas90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zordnet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cin Cin!

questo è esattamente quello che stavo pensando io quand'ho letto il post    
c'è sempre qualcosa da festeggiare  
battute a parte...bellissima iniziativa Aleksandra...poi facci sapere quanti sarete  
PS: Auguri Italia  

sono d'accordo..................tanti auguri a tutti!!!!!!oggi torta speciale!!!! ......peccato i prossimi 3 gg siano di fuoco!!!!

infeltrio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pur'io, Infeltrio, l'unica cosa buona è che ci danno un giorno festivo!
Italia unita, roba da carbo-massoneria!
Quando c'è da festeggia si festeggia, e quindi buona festa a Mosca, poi direteci come è andata.

Ultima modifica di milian_t il 17 Marzo 2011, 10:54, modificato 1 volta in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi