Zoeggeler, la Coppa si avvicina
Il carabiniere altoatesino vince per la settima volta sul budello di Altenberg
Armin Zoeggeler torna a dominare la Coppa del Mondo. Archiviata la delusione per il risultato negativo dei Mondiali di settimana scorsa, il campione olimpico si è rituffato anima e corpo all'inseguimento della settima Coppa del Mondo e sulla pista di Altenberg ha messo una seria ipoteca sul titolo col trentanovesimo successo della carriera, ottenuto sul tracciato in cui vinse in passato per ben sei volte.
Zoeggeler ha realizzato il miglior tempo in entrambe le manche e si è messo alle spalle l'avversario di sempre, David Moeller, che ora è distanziato in classifica di 15 punti (540 contro 525) quando mancano appena due appuntamenti alla fine della stagione, sul catino di Sigulda dove l'azzurro è salito sul podio più alto in sette occasioni. Terzo si è piazzato il russo Albert Demtschenko, autore di un buon recupero nella seconda manche.
Buoni anche i risultati degli altri azzurri: David Mair ha concluso undicesimo, Wilfried Huber dodicesimo e Patrick Schwienbacher sedicesimo. Fra due settimane la Coppa si chiude con il doppio appuntamento lettone fra il 13 e il 17 di febbraio.
Armin Zoeggeler (Italia)