Russi contro Eto'o: strapagato e neanche un gol da mesi
Mosca, 12 apr. (TMNews) - In Russia tutti contro Samuel Eto'o, attaccante della squadra Anzhi, che da quando si è trasferito - venendo dell'Inter - si "è seduto sugli allori". Anzi per i tifosi locali si è proprio sdraiato, su un ingaggio da 20,5 milioni di euro a stagione, assicuratogli dall'oligarca daghestano Suleyman Kerimov, che ne ha fatto il giocatore più pagato della storia del calcio. Eto'o si difende dando la colpa alle pessime condizioni dei campi da gioco in Russia, ma di fatto non segna dal 5 novembre 2011, a parte un rigore nel match con il CSKA del 27 novembre. La stampa russa non perde occasione per sottolinearlo, nonostante l'alleanatore Guus Hiddink abbia già riconosciuto che i compagni di squadra non fanno abbastanza passaggi.
Anche la trasmissione di calcio più seguita in Russia, "Colpo di testa" su Rossia 2 (l'equivalente di Contro Campo) si è scagliata oggi proprio contro il calciatore camerunense. A sua difesa tuttavia è sceso in campo pure Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che in diretta dall'Italia ha espresso il suo parere ai telespettatori russi: "Eto'o è un giocatore straordinario. Uno straordinario attaccante. Ma non basta un giocatore a fare una squadra" ha detto, evocando poi le regole di fair play finanziario raccomandate da Michel Platini alle squadre. A volte meno soldi, pagano di più.
REPLICA DI ETO'O
«Come si fa a segnare su questi campi tremendi?»
Tempi duri per Samuel Eto'o. L'attaccante non segna infatti dal 27 novembre conla maglia dell'Anzhi Makhachkala e attribuisce il suo digiuno al cattivo stato del terreno di gioco dello stadio russo, colpito dalla durezza dell'inverno: «È importante che l'erba sia buona, perché allora i gol vengono da soli. Quella russa è una buona lega, ma i campi...» si lamenta l'ex attaccante dell'Inter. «È difficile giocare bene. Con una prato decente possiamo battere chiunque, ma non così». L'ultimo gol di Eto'o risale al 27 novembre 2011, poco prima dei due mesi di pausa previsti dal campionato russo, quando segnò il rigore che diede la vittoria all'Anzhi sul CSKA Mosca (2-1) all'89 minuto.
REPLICA DI MORELLO
Cosa c'entra il terreno di gioco ? perchè gli altri attaccanti che fanno gol nel campionato russo giocano in altri campi ?
Anche Doumbia che gioca nel CSKA Mosca che ha già segnato 27 gol tra paly off e stagione regolare, gioca sui stessi campi di Eto'o. Si vede che proviene dall'Inter e tira fuori le solite stupide scuse. Ma la colpa è di chi ti ha pagato e ti continua a pagare, Samuel fa solo i propi interessi. A volte certe persone più hanno soldi più non capiscono niente.