Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Visto Russia - Di Transito O Turistico?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Russia - Di Transito O Turistico? 

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Daniele e sono un nuovo utente. La Russia mi ha sempre affascinato anche se personalmente non ci sono mai stato (mia mamma è però insegnante di russo e c'è stata più volte).

Sto pianificando il mio prossimo viaggio. Una volta tanto non andrò negli USA (lo so, vi ho stufato HEHE) ma in Cina e farò però scalo con Aeroflot a Mosca e Khabarovsk.

So che se si fa semplicemente scalo a SVO non serve alcun visto ma la mia situazione è la seguente e spero che qualcuno possa chiarirmi le idee:

- All'andata (15 Luglio) mi fermerò a Mosca per 1 giorno e mezzo circa. Difatti arriverò col volo AZ alle 18 e ripartirò alle 22 del giorno successivo. Nel frattempo vorrei andare in centro a fare un giro (Piazza Rossa e dintorni). Mi serve un visto? se sì, che tipo? turistico o di transito?

- Al ritorno farò scalo (30 Luglio) o a Vladivostok o Khabarovsk nell'estremo oriente russo. Avendo 8 ore di scalo gradirei fare un giro in città. Mi serve visto?

Considerando questa "doppia entrata" entrambe per poche ore, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di rago il 12 Marzo 2012, 20:54, modificato 1 volta in totale 
Danusa86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Russia - Situazione "particolare" 

Contatta l'utente Rago, e' uno del mestiere e sapra' darti tutte le indicazioni sui visti.
E buon viaggio.....!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ciao benvenuto nel forum Daniele  

Senza visto non puoi andare in giro a fare il turista per la Russia, adesso non so esattamente che visto possa bastare se quello di transito o quello turistico a questo punto.

Batir Invia Messaggio Privato

ti serve il visto di transito

il problema e' che secondo me te ne servono 2
perche tu in russia ci vuoi transitare 2 volte

non conosco i prezzi pero' a naso a sto punto ti conviene un turistico doppio ingresso

estratto dal consolta di milano

Transito

Il visto di transito è rilasciato per un periodo massimo di 10 giorni. Se il viaggio viene effettuato in aereo per un periodo massimo di 3 giorni.

I visti di transito vengono rilasciati in base ai documenti di viaggio e a condizione che l'interessato abbia il visto dello Stato limitrofo o di quello di destinazione.

Il visto di transito non è richiesto se il viaggio si effettua con le linee internazionali con la corrispondenza nello stesso aeroporto nell'arco di 24 ore.

La domanda di visto di transito viene esaminata in base alla richiesta personale scritta del richiedente

Ultima modifica di icipo76 il 12 Marzo 2012, 14:51, modificato 2 volte in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

Sì avevo letto del visto di transito, il problema è che lo rilasciano per massimo 10 giorni e io entrerei due volte a distanza di più di 10 giorni ... il problema è che se anche rinunciassi a vedere Khabarovsk mi pare di capire che solo per transitare in quell'aeroporto il visto mi serva, l'eccezione se non sbaglio è solo per SVO.

Non vorrei dover rinunciare al viaggio pianificato per motivi di "burocrazia".

Danusa86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì avevo letto del visto di transito, il problema è che lo rilasciano per massimo 10 giorni e io entrerei due volte a distanza di più di 10 giorni ... il problema è che se anche rinunciassi a vedere Khabarovsk mi pare di capire che solo per transitare in quell'aeroporto il visto mi serva, l'eccezione se non sbaglio è solo per SVO.

Non vorrei dover rinunciare al viaggio pianificato per motivi di "burocrazia".

Nella pianificazione di un viaggio all'estero, specialmente se di mezzo c'è la Fed.Russa, la voce "burocrazia" è al primo posto!  
Comunque in quello che ha postato Icipo non vedo limitazioni nel richederne 2. Sentiamo Rago che ci dice.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Sì avevo letto del visto di transito, il problema è che lo rilasciano per massimo 10 giorni e io entrerei due volte a distanza di più di 10 giorni ...".

a parte che con l' aereo il visto di transito vale 3 giorni
in ogni caso e' a singola entrata

fatti solo il visto di transito all' andata cosi' ti vedi mosca
perche secondo me per 8 ore scarse puoi startene  buono in aeroporto
tanto per vedere vladivostock non credo che valga poi cosi' la pena

Posso anche rimanere 8 ore in aeroporto, il problema però è un altro: ho letto non ricordo dove che per fare transito in qualsiasi aeroporto della federazione russa che non sia SVO il visto di transito è comunque obbligatorio. Quindi o cambio proprio volo altrimenti non saprei come fare ...

Altra domanda: quale è la differenza di costo fra il visto turistico un ingresso e quello due ingressi?

Posso anche rimanere 8 ore in aeroporto, il problema però è un altro: ho letto non ricordo dove che per fare transito in qualsiasi aeroporto della federazione russa che non sia SVO il visto di transito è comunque obbligatorio. Quindi o cambio proprio volo altrimenti non saprei come fare ...

?

non e' questione di fare il transito in russia o su marte

il discorso e' che se tu a vladivostock cambi compagnia aerea quindi devi rifare
il check in sei costretto a passare la dogana quindi ti chiedono il visto

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

?

il discorso e' che se tu a vladivostock cambi compagnia aerea quindi devi rifare

Beh a dire il vero io acquisterei un biglietto PEK-MIL ed è lui che mi fa fare cambio a KHV e SVO. Sono operati da due compagnie aeree diverse sì (Vladivostok Air fino a Khabarovsk e Orenair fino a Mosca) però è un biglietto che mi viene proposto così, acquistato dal sito Aeroflot quindi immagino che i bagagli arrivino direttamente a Milano e io non debba rifare il check.

Ma Khabarovsk è una città interessante da visitare? o non c'è nulla?

E soprattutto, nessuno mi sa dire la differenza di costo fra uno e due ingressi. Se sono 10-20 euro si può anche fare ....

informati bene
non centra nulla come ti vendono il biglietto
a loro mica interessano i tuoi problemi con i bagagli o la dogana
li devi aggiustarti tu

di solito se cambi compagnia aerea il bagaglio lo devi ritirare
e se ritiri il bagaglio allora passi la dogana quindi visto

.....(omissis).....E soprattutto, nessuno mi sa dire la differenza di costo fra uno e due ingressi. Se sono 10-20 euro si può anche fare ....

Oltre al consiglio di prima (di contattare Rago), proverei a vedere qualche agenzia tramite Google. Nella parte alta di queste stesse pagine ci sono dei link a AllRussiaTour: li' trovi anche info sui visti.
Per un ''doppio ingresso'', non so se sia possibile farlo come visto turistico (ma da qualche parte mi sembra di aver letto qualcosa del genere) o solamente come visto-business o visto-parenti-al-seguito (ce ne saranno degli altri, ma non li conosco tutti).

piu che contattare rago io controllerei il mio volo per capire se lo scalo
comporta rifare il check in oppure no per capire se il visto non e' piu'
uno sfizio turistico ma una cosa indispensabile per il viaggio

piu che contattare rago io controllerei il mio volo per capire se lo scalo
comporta rifare il check in oppure no per capire se il visto non e' piu'
uno sfizio turistico ma una cosa indispensabile per il viaggio

Si, e' giustissimo.......!! Pero' io ho dato per scontato che il nostro amico vorrebbe fare una ''puntatina turistica'' sia a Mosca che a Khabarovsk. E' da questo punto di vista che gli consiglio Rago, un'agenzia che puo' provedere ai visti, ecc.

Ciao,benvenuto
Guarda,prima che ti risponda pure Rago,posso dirti che il visto di transito dovrebbe,dico "dovrebbe",consentirti dalle 24 alle 72 ore di permanenza,previa presentazione alla dogana del visto del paese di destinazione finale e dei biglietti che confermino il tuo "transito"appunto.Ovviamente,queste due cose sono prerogativa anche per ottenerlo questo suddetto visto!

Ultima modifica di sorrento76 il 12 Marzo 2012, 17:28, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

?

In effetti non c'entra nulla che il biglietto è stato proposto dalla stessa compagnia. Io 2 voli con Aeroflot con scalo di 8 ore a SVO feci il check-in 2 volte, un compagno di viaggio che andava a Vladivostok passo' invece per i transiti interni: credo che ci sia un tempo limite di scalo (tipo 2h) per avere l'invio del bagaglio diretto.
Quindi con i tuoi orari credo che dovrai rifare il check-in.
Khabarovsk per quanto ne so' una puntatina merita, ma cmq informati sulla possibilità di fare 2 visti di transito, poiché come richiesta non mi pare poi tanto assurda.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuto sul forum e buon viaggio :)

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti,

Fare due visti di transito separati onestamente non fa per me ... cioè siccome costano quasi 60 euro l'uno potrei pagarne uno per Mosca, ma non credo Khabarovsk valga altrettanto.

Sono incuriosito dal visto a doppia entrata comunque, spero Rago risponda presto  

Ho provato a guardare su internet e tutto ma non ho trovato la risposta al mio quesito. Dicono cose molto interessanti su transiti e tutto ma non parlano del mio caso particolare.

La soluzione per fare Khabarovsk e Mosca in un colpo solo volendo ci sarebbe anche ma mi costringerebbe a volare sul B767 di Aeroflot che non mi piace proprio come idea, specialmente se l'alternativa è il nuovo A330.

Ho trovato questa offerta a 600 Euro A/R per Pechino via Mosca e Khabarovsk e considerato il periodo, credo ne approfitterò.

Sulla storia del transito: il biglietto purtroppo non specifica in merito ai Check In. So solo che è un biglietto venduto da Aeroflot ma Aeroflot opera solo i due voli di andata, al ritorno sono operati nell'ordine da Vladivostok Avia, Orenburg Airlines e Alitalia.

Grazie a tutti,

Fare due visti di transito separati onestamente non fa per me ... cioè siccome costano quasi 60 euro l'uno potrei pagarne uno per Mosca, ma non credo Khabarovsk valga altrettanto.

Sono incuriosito dal visto a doppia entrata comunque, spero Rago risponda presto  

Ho provato a guardare su internet e tutto ma non ho trovato la risposta al mio quesito. Dicono cose molto interessanti su transiti e tutto ma non parlano del mio caso particolare.

La soluzione per fare Khabarovsk e Mosca in un colpo solo volendo ci sarebbe anche ma mi costringerebbe a volare sul B767 di Aeroflot che non mi piace proprio come idea, specialmente se l'alternativa è il nuovo A330.

Ho trovato questa offerta a 600 Euro A/R per Pechino via Mosca e Khabarovsk e considerato il periodo, credo ne approfitterò.

Sulla storia del transito: il biglietto purtroppo non specifica in merito ai Check In. So solo che è un biglietto venduto da Aeroflot ma Aeroflot opera solo i due voli di andata, al ritorno sono operati nell'ordine da Vladivostok Avia, Orenburg Airlines e Alitalia.

Non e' detto che rago ti risponda qui sul topic (potrebbe non vederlo). Se vuoi un suo consiglio, mandagli un messaggio privato.
E assicurati di aver fatto in modo di poter ricevere i messaggi privati anche tu (dai un'occhiata al link che ti indico:

http://www.russia-italia.com/come-r...rum-vt8329.html

Secondo me i due visti li devi fare anche se rimani nell'aeroporto. A me hanno fermato a Barcellona nel gate per entrare all'aero di Aeroflot proprio perche non avevo visto di transito. Andavo a Minsk via Mosca.

Ho perso il volo, dovuto comprare ticket nuovo con la Ceck Airlines (quindi via Praga), ecc..

Se proprio ci tiene vai pure via Mosca, ma per andare in Cina farei diversamente, niente Russia.

Ultima modifica di pochi_rubli il 12 Marzo 2012, 20:28, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi