Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Permesso Di Soggiorno Temporaneo Per Italiano In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Permesso Di Soggiorno Temporaneo Per Italiano In Russia 

Salve a tutti!
Ho un grandissimo problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!

Sono cittadino Italiano e ho sposato in Italia mia moglie Russa.
Devo richiedere il permesso di soggiorno temporaneo PER ME in quanto cambiero' residenza ( vogliamo trasferirci a Mosca ).

Ho messo insieme tutti i documenti, li ho tradotti etc etc, mi manca solo 1 documento :

Mi manca il certificato di reddito della coppia o qualcosa del genere. Mi sapete, per favore, spiegare che cos'e' e da chi farmelo fare? Lo so che e' una domanda abbastanza stupida ma non ho la piu' pallida idea di chi me lo puo' fare. Se non sbaglio dovrebbe essere visibile il reddito annuale e mensile.

Ho trovato su un sito questa come citazione:
Certificato dei redditi in due copie (dal posto di lavoro, dall’ispezione tributaria, dall’ufficio della providenza sociale di ricevimento dei sussidi, pensioni, dei contributi di mantenimento, deposito in banca con il numero del conto, i redditi della persona, che mantiene il richiedente). Nel certificato deve essere la cifra totale dei redditi dell’anno intero. E anche i calcoli della cifra totale per un mese.

Non capisco pero' esattamente che documenti devo portare e da chi farmeli fare. Dalla banca?

Sono sicuro che qualcuno di voi lo ha gia' fatto. Vi prego mi potete aiutare? Grazie

Mariano

Ultima modifica di rago il 17 Febbraio 2009, 19:12, modificato 2 volte in totale 
Eccomi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: URGENTE - Certificato Per Permesso Di Soggiorno Temporan 

Ciao Eccomi.

Benvenuto nel forum.

Non ho capito la domanda: permesso di soggiorno per dove? Per Roma?
A meno che tu non chieda la cittadinanza russa e rifiuti quella italiana, non ti servira' MAI e NON devi farlo.
Tutt'al piu' dovrai iscriverti all'AIRE, Anagrafe Italiani Residenti all'Estero.

Se invece parli della residenza in Russia, non e' una cosa immediata, dipende anche dal tipo di visto che userai per entrare e poi stare in Russia.

Se invece non ho capito la domanda, ti chiederei di riformurarla, grazie.

Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Devo ottenere il permesso di soggiorno temporaneo in Russia. Cosi' posso vivere e lavorare in Russia senza problemi.

Per ottenere la residenza in russia mi servono una serie di documenti. Sfortunatamente mi manca questo documento relativo alla banca. Mi sapresti aiutare? Non ho capito che cos'e' e da chi farmelo fare :~

Eccomi Invia Messaggio Privato

Con che visto vai? oppure subito con un permesso di soggiorno?
Purtroppo io non ti so aiutare
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Temporaneo Per Italiano In Russia 

Il documento che ti hanno chiesto serve ad attestare che hai una base reddituale. Ma da quanto ho capito, non sempre lo chiedono (ad esempio, non me l'ha chiesto l'agenzia a cui mi sono rivolto io e che Rago conosce... trattasi della stessa agenzia presso la quale ho fatto la registrazione l'ultima volta, per intenderci)... Altri, invece, chiedono semplicemente una rcevuta bancaria che attesti che tu hai un conto aperto in Russia con una certa sommetta pari a circa 25.000 rubli... quindi, ti apri un conto in Russia, ci versi 25.000 rubli (o quelli che sono) e ti fai avere questo documento dalla banca... nel tuo caso, però, credo che ti abbiano chiesto una semplice dichiarazione dei redditi...

In particolare, tu parli di coppia, ma a volte specificano che tale documento sia relativo al tuo reddito o a quello di tua moglie, per dimostrare di avere una base reddituale che possa permetterti di vivere qui.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

occhio che la legge adesso e' cambiata: io ho fatto le pratiche nell'autunno del 2007 e ho avuto il permesso di soggiorno  (in quanto sposato con cittadina russa) a marzo 2008. Non fanno piu' nessuna verifica del reddito all'atto della richiesta, bensi' dopo un anno dal ricevimento del permesso, tornando all'ufficio immigrazione dove si dovranno presentare i documenti che attestano il reddito. Cio' comporta di essere prima stati all'ufficio delle tasse per farsi assegnare il codice fiscale russo, e aver fatto la dichiarazione dei redditi. Credo anche che controllino quanto tempo uno ha soggiornato in Russia perche' se uno e' stato meno di 183 giorni non avrebbe diritto al permesso di soggiorno.
Morale della favola la burocrazia e' sempre piu' complicata
ciao   Benito_Red

benito_red Invia Messaggio Privato

benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
occhio che la legge adesso e' cambiata: io ho fatto le pratiche nell'autunno del 2007 e ho avuto il permesso di soggiorno  (in quanto sposato con cittadina russa) a marzo 2008. Non fanno piu' nessuna verifica del reddito all'atto della richiesta, bensi' dopo un anno dal ricevimento del permesso, tornando all'ufficio immigrazione dove si dovranno presentare i documenti che attestano il reddito. Cio' comporta di essere prima stati all'ufficio delle tasse per farsi assegnare il codice fiscale russo, e aver fatto la dichiarazione dei redditi. Credo anche che controllino quanto tempo uno ha soggiornato in Russia perche' se uno e' stato meno di 183 giorni non avrebbe diritto al permesso di soggiorno.
Morale della favola la burocrazia e' sempre piu' complicata
ciao   Benito_Red

Ha ragione Benito! In teoria dovrebbero richiedere o una dichiarazione dei redditi oppure il versamento di una somma pari a 250.000 rubli che te li puoi prelevare dopo avere presentato le carte per la pratica. Pero' nell'ufficio UFMS dove vado io non mi hanno richiesto nessuna carta provante il mio reddito.
Io ho un post aperto per il permesso di soggiorno in Russia. Leggitelo, li c'e' scritto dove andare e cosa si deve fare.
Se hai dubbi scrivi.
Ciao

Alelevo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi