|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
kaiuz
Rank0
|
Visto Per UE.
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo italiano che studia a Berlino e vorrei invitare qui´ la mia ragazza russa per una decina di giorni.
Non posso pero´ invitarla di persona perche´ vivo ancora a carico dei miei genitori e le regole tedesche prevedono che l´invito vada fatto di persona all´ ufficio stranieri da qualcuno che ha entrate sufficenti a garantire per il soggiorno.
Pensavo quindi di chiedere ai miei genitori, in Italia, di invitarla. Sarebbe sufficente questo visto? (Malgrado la destinazione del viaggio sia Berlino e non l´Italia)
Qualcuno mi sa aiutare?
Molte grazie,
Nicola
|
#1 11 Novembre 2008, 12:29 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Re: Visto Per UE.
se la ragazza è di spb, visto che il periodo di tempo è limitato potrebbe convenire fare un visto al consolato finlandese?
|
#2 11 Novembre 2008, 12:58 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 123 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Ciao a tutti.
Pensavo quindi di chiedere ai miei genitori, in Italia, di invitarla. Sarebbe sufficente questo visto? (Malgrado la destinazione del viaggio sia Berlino e non l´Italia)
Qualcuno mi sa aiutare?
Molte grazie,
Nicola
Teoricamente non si potrebbe fare, perchè la meta principale è berlino (germania) e non una città qualunque italiana.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 11 Novembre 2008, 13:43, modificato 2 volte in totale |
#3 11 Novembre 2008, 13:41 |
|
|
SaPa
Rank7
|
se la ragazza è di spb, visto che il periodo di tempo è limitato potrebbe convenire fare un visto al consolato finlandese?
non me ne intendo, ma non è che a forza di suggerirlo la Finlandia si è rotta le palle?
poi se è davvero facile, io non lo consiglierei a tutti...alla fine la cinghia stringe.
sarò egoista ma ci sono delle cose che mi tengo per me onde, esempio le borse dell'Unione Europea che molti italiani (non vi immaginate quanti!!!) non richiedono perchè interessati esclusivamente a Spagna e UK PS. ovvio che agli Amici passo tutte le info
|
#4 11 Novembre 2008, 17:12 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo italiano che studia a Berlino e vorrei invitare qui´ la mia ragazza russa per una decina di giorni.
Non posso pero´ invitarla di persona perche´ vivo ancora a carico dei miei genitori e le regole tedesche prevedono che l´invito vada fatto di persona all´ ufficio stranieri da qualcuno che ha entrate sufficenti a garantire per il soggiorno.
Qualcuno mi sa aiutare?
Molte grazie,
Nicola
Scusa secondo me i tuoi la possono invitare conformemente a quanto richiede la burocrazia (fideiussione, invito, assicurazione sanitaria, ecc..): lei avrà il visto per Schengen Area, da cui Italia e poi Germania o direttamente Germania. Mi sembra semplice.
|
#5 11 Novembre 2008, 17:42 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
non me ne intendo, ma non è che a forza di suggerirlo la Finlandia si è rotta le palle?
poi se è davvero facile, io non lo consiglierei a tutti...alla fine la cinghia stringe.
sarò egoista ma ci sono delle cose che mi tengo per me onde, esempio le borse dell'Unione Europea che molti italiani (non vi immaginate quanti!!!) non richiedono perchè interessati esclusivamente a Spagna e UK PS. ovvio che agli Amici passo tutte le info
è un visto multi-accesso dalla durata non brevo (mi pare 6 mesi) ma vi sono alcune limitazioni (le accenno ma voi informatevi).
1) partire e arrivare dalla finlandia
2) passre in finlandia tanti giorni quanti sono quelli che sono stati trascorsi in uno stato estero.
Logicamente se abiti a novosibirsch, andare e tornare dalla finlandia non è così facile, ma se vivi a spb in giornata vai, torni e ti passi pure un pomeriggio all'acquapark...
Cmq vi invito ad informarvi meglio perche queste mie info si basano sul "sentito dire"
|
#6 11 Novembre 2008, 19:38 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|