Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Prenotazione Di Albergo A Mosca E Registrazione Dei Visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Prenotazione Di Albergo A Mosca E Registrazione Dei Visto 

Ciao,
se intendo prenotare un albergo a Mosca (attraverso ad esempio expedia o siti del genere) una volta ottenuto il voucher elettronico, sono tranquillo che l'albergo mi faccia la registrazione del visto una volta lì arrivato?
Inoltre va bene per il rilascio del visto presentare un voucher alberghiero prenotato attraverso internet?

Ciao a tutti e Grazie

hifly81 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Prenotazione Di Albergo A Mosca E Registrazione Dei Vist 

hifly81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,
se intendo prenotare un albergo a Mosca (attraverso ad esempio expedia o siti del genere) una volta ottenuto il voucher elettronico, sono tranquillo che l'albergo mi faccia la registrazione del visto una volta lì arrivato?
Inoltre va bene per il rilascio del visto presentare un voucher alberghiero prenotato attraverso internet?

Ciao a tutti e Grazie

Col Voucher non ci fai nulla... il consiglio che ti do io (in base alla mia esperienza personale) è di prenotare l'albergo direttamente on-line (ovvero se il loro sito internet predispone di una sezione appropriata a tale tipologia di prenotazione) oppure con semplice e-mail (come ho fatto io). In entrambi i casi, una telefonatina all'albergo prima di prenotare non costa nulla, anche per verificare disponibilità di posti. Dopodichè, fai richiesta del visa support (che non è la stessa cosa del voucher) che penso ti costerà sui 30 $. A me andò così. Dopo aver fatto una telefonata all'albergo che avevo scelto per chiedere come prenotare e come fare per il visa support, invio loro una mail di prenotazione e di rihiesta visa support. Per quest'ultimo, loro mi hanno chiesto i miei dati e il numero di carta di credito (se non ricordo male, anche la fotocopia della stessa) e la cifra di 30 $ l'ho dovuta pagare solo al mio arrivo in albergo.
Spero di essere stato chiaro.
Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Ciao,
ma all'ambasciata devo presentare il voucher e quale altro documento per il visa support? (una email dell'albergo che mi dicono che provvedono a farlo)?

Sul sito dell'ambasciata c'è scritto
una copia della conferma per visti (con i dati del passaporto del turista, le date di partenza e ritorno) fornita da una compagnia turistica russa o dall'albergo russo i quali sono registrati presso il Ministero degli Affari Esteri (MAE) della Russia e hanno il numero di riferimento.

Cioè l'albergo mi deve inviare una mail con la conferma per visti?

Scusa ma sono un pò confuso

Ciao drugo,
dopo la tua risposta ho avuto le idee più chiare riguardo l'invito turistico che deve fornirnti un ente russo.
Ho trovato in rete diversi siti che offrono visa support per prezzi sugli 60 - 90 euro fornedoti invito, voucher alberghiero (sembra finto) e assicurazione medica.

Ad esempio
http://www.sanpietroburgo.it

oppure

http://www.waytorussia.net/it/

Mi posso fidare di questi siti pagando loro attraverso carta di credito e fornendo i dati del mio passaporto?
Dicono che per un visto turstico di max 15gg ti inviano il tutto in 2-3 gg lavorativi.

C'è da fidarsi?

Grazie mille

una copia della conferma per visti (con i dati del passaporto del turista, le date di partenza e ritorno) fornita da una compagnia turistica russa o dall'albergo russo i quali sono registrati presso il Ministero degli Affari Esteri (MAE) della Russia e hanno il numero di riferimento.

Si tratta del visa support... quando lo vedrai, il visa support sarà simile ad un voucher che riporterà anche un timbro dell'albergo...

Spesso si fa confusione, parlando di voucher o prenotazione alberghiera, ma entrambi non hanno niente a che fare col visa support, ovvero non hanno quella valenza legale che ti permette di ottenere il visto presentandolo in consolato... tu il voucher o la prenotazione alberghiera non li paghi mai, il visa support sì, invece... Pertanto, fai attennzione. La prima volta che mi recai in Russia, complice la mia ignoranza e quella, ancor più grave, dell'agenzia di viaggi, inviammo all'agenzia di Roma che si occupò delle pratiche per il visto, una semplice prenotazione dell'albergo (il voucher). Quando giunse lì, l'agenzia di Roma ci chiamò dicendoci che mancava il visa support e che avrebbero potuto farlo loro al prezzo di 100 €... siccome eravamo stretti coi tempi, dicemmo di procedere (avrebbero anche potuto chiamare loro all'albergo e farselo inviare a Roma via fax o email e non mi sarebbe costato così tanto, ma ovviamente ci volevano mangiare su anche loro). Al mio rientro dalla Russia, però, approfondii la questione e scoprii che avrei potuto benissimo richiedere io il visa support all'albergo alla modica cifra di 30 € o $... in ogni caso, avrei risparmiato una bella cifra... e così ho fatto la volta successiva.

Ciao drugo,
dopo la tua risposta ho avuto le idee più chiare riguardo l'invito turistico che deve fornirnti un ente russo.
Ho trovato in rete diversi siti che offrono visa support per prezzi sugli 60 - 90 euro fornedoti invito, voucher alberghiero (sembra finto) e assicurazione medica.

Ad esempio
http://www.sanpietroburgo.it

oppure

http://www.waytorussia.net/it/

Mi posso fidare di questi siti pagando loro attraverso carta di credito e fornendo i dati del mio passaporto?
Dicono che per un visto turstico di max 15gg ti inviano il tutto in 2-3 gg lavorativi.

C'è da fidarsi?

Grazie mille

In quanto a queste agenzie, credo siano affidabili... ma ti ripeto, se vuoi fare tutto da solo, puoi sempre contattare tu l'albergo, sia per prenotare la camera sia per fare richiesta del visa support.

Prova anche a sentire Rago in mp che ha sicuramente una dimestichezza maggiore rispetto a me in queste cose.

A presto e chiedi pure quando vuoi.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Ciao,
grazie ancora per le chiare informazioni.

Ho mandato una mail al mio albergo come mi avevi suggerito e mi daranno supporto inviando il visa support, per la cirfra di 750 rubli.
L'unica cosa che mi dà fastidio è che per questa cosa vogliono oltre alla fotocopia del passaporto (vabbe per forza), anche la copia della carta di credito.

we need the copy of credit card in order to see and compare the signature of the card holder on all the documents, for us it means the agreement of the card holder to authorize or to charge his/her card

Non è che mi piaccia molto questo modo di procedere

Ciao e grazie ancora

Ciao,
grazie ancora per le chiare informazioni.

Ho mandato una mail al mio albergo come mi avevi suggerito e mi daranno supporto inviando il visa support, per la cirfra di 750 rubli.
L'unica cosa che mi dà fastidio è che per questa cosa vogliono oltre alla fotocopia del passaporto (vabbe per forza), anche la copia della carta di credito.

we need the copy of credit card in order to see and compare the signature of the card holder on all the documents, for us it means the agreement of the card holder to authorize or to charge his/her card

Non è che mi piaccia molto questo modo di procedere

Ciao e grazie ancora

Ciao. Il prezzo e' normale, ma ci sono altre agenzie che accettano bonifici bancari e/o versamenti su postepay.

Ciao e benvenuto sul forum.

Il prezzo e' normale, ma se non vuoi dare il numero della carta ci sono agenzie che accettano bonifici su conti correnti bancari italiani e/o versamenti su postepay.
Se ti interessa, puoi contattarmi in mp o via email, tendenzialmente non faccio pubblicita' ne' a me ne' agli altri.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi