Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiutino Per Visto...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiutino Per Visto... 

Ciao a tutti, dopo una ricerca sul forum, ho alcune domande da porvi (non ho trovato le risposte in altri post, ovviamente :razz:):
Tutto concordato con la mia ragazza e lei ha prenotato presso il VAC di Mosca la consegna della documentazione per l'8 di settembre, mentre io da qui le devo spedire la copia del mio documento più la lettera invito. Lei provvederà a tutto il resto (assicurazione sanitaria, estratto conto bancario e della carta di credito, biglietti aerei, fotografie, ecc.) e si sciropperà anche il doppio viaggio a mosca per consegna dei documenti e ritiro del passaporto vistato.

I miei piccoli dubbi sono questi:

A) Abbiamo programmato il suo arrivo in italia per il 2 di ottobre. Secondo voi che è realistica come data dal momento che l'appuntamento per l'8 di settembre al VAC di Mosca???
B) Per spedire a Kaliningrad il mio invito con le copie del mio documento, cosa mi consigliate??? Una raccomandata??? Ed i tempi qualcuno di voi sa quali siano???
C) Sarebbe il primo Visto Shengen per l'Italia (ne ha avuti altri due per germania e polonia). Dite che potrebbero farle dei problemi???
D) Ho letto in alcuni post che durante il colloquio per il visto potrebbero chiederle il motivo della visita, come ci siamo conosciuti e che tipo di rapporti ci siano da noi. Dite che è il caso che dica la verità o che dia delle risposte "alternative" (se qualcuno sa cosa suggerirmi, lo prego in anticipo di mandarmi un MP)???
E) Sempre relativamente alla domanda precedente, sarebbe meglio che facessi fare l'invito da un altra persona (tipo una mia amica)???

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte che spero mi darete.

Ultima modifica di Vinz04 il 08 Agosto 2008, 19:09, modificato 2 volte in totale 
Vinz04 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiutino Per Visto... 

Vado veloce, ma invito anche altri forumisti a dire la loro.

A) con i tempi vai bene
B) vai sul sicuro e sparati un DHL
C) Nessun problema, anzi meglio
D) Dica le cose come stanno
E) vedi sopra

buona fortuna
Q

Quinbus Invia Messaggio Privato

A) in teoria SI, quasi un mese di tempo dovrebbe essere sufficiente...
B) DHL o UPS... max 3 giorni lavorativi (anche 2)... poste celere internazionale all'incirca 10 giorni lavorativi...
C) NO
D) non so rispondere però credo che presto qualcuno lo farà... e poi, ci sono realmente alternative?? Penso, in buona fede, che valga la pena dire la verità, non c'è nulla di male... credi che siano dei tonti quelli che fanno l'intervista??
E) NO... fallo tu e basta... nessun problema... almeno tutti gli uomini del forum invitano la propria amata russa con invito fatto da loro...

Temo che circolino troppe leggende sulla concessione del visto a cittadine russe...

PS: se te lo dice Quinbus, vai tranquillo...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Grazie a tutti per le risposte, mi avete tranquillizzato molto...  

Vinz04 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Vinz04 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per le risposte, mi avete tranquillizzato molto...  

Vai tranquillo e per qualsiasi dubbio chiedi pure...

In bocca al lupo,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

B> io ho sempre inviato il modulo di richiesta scannerizzato in pdf , con la posta elettronica , insieme alla pagina del mio passaporto con su la firma ben leggibile , l'ufficio preposto non ha mai fatto problemi !

Mia mogli mi dice che se la tua amica ha una persona a Mosca che va'  per lei all ufficio, tutto puo' fare questa persona , e Lei deve solo ritirare la richiesta di persona , ad ogni modo ci sono delle agenzie turistiche che fanno tutto loro , ovviamente si fanno pagare , ma magari il volo da kaliningrad a mosca costa di piu' ....

Ugo

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi