Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Russo Per Motivi Familiari
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Russo Per Motivi Familiari 

Salve a tutti, qualcuno e' a conoscenza se esiste anche per il cittadino italiano sposato con cittadina Russa la possibilita' di ottenere un Visto permanente (o di lunga durata) per la Russia, e che venga emesso solamente in base al fatto di aver contratto il matrimonio?

grazie
nicola

nic1969 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Russo Per Motivi Familiari 

che io sappia no, e di certo non permanente

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Datti un'occhiata a questi due topic.

http://www.russia-italia.com/permes...messo+soggiorno

http://www.russia-italia.com/viewto...messo+soggiorno

Le due tipologie di PDS in Russia legate al matrimonio sono:

Temporaneo: della durata di 3 anni

Permanente: della durata di 5 anni (per ottenere questo, devi aver ottenuto in precedenza quello temporaneo).

Avevo letto da qualche parte della possibilità di ottenere la cittadinanza rssa, ma la vedo dura e, forse, non conveniente.

Ti farò sapere se mi troverò ad approfondire l'argomento.

Per il resto, chiedi pure.

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

scusa drugo ma io per permanente intendevo per sempre senza limiti, allora dove la grade differenza? sono entrambi temporanei no? anche se 5 anni può sembrare un'eternità...

sulla cittadinanza russa bisogna perdere quella italiana, perchè se non ricordo male non è ammessa la doppia cittadinanza per i mariti-mogli.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa drugo ma io per permanente intendevo per sempre senza limiti, allora dove la grade differenza? sono entrambi temporanei no? anche se 5 anni può sembrare un'eternità...

sulla cittadinanza russa bisogna perdere quella italiana, perchè se non ricordo male non è ammessa la doppia cittadinanza per i mariti-mogli.

Praticamente sì, sono entrambi temporanei, ma cambia solo la durata... non so perchè il secondo lo chiamino permanente... forse è una questione di traduzione... mah...

Per quanto riguarda la cittadinanza, anch'io ero a conoscenza della stessa cosa, speravo fosse una leggenda metropolitana, ma a quanto pare da più parti sento la stessa cosa... approfondirò e renderò noto.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

nic1969 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, qualcuno e' a conoscenza se esiste anche per il cittadino italiano sposato con cittadina Russa la possibilita' di ottenere un Visto permanente (o di lunga durata) per la Russia, e che venga emesso solamente in base al fatto di aver contratto il matrimonio?

grazie
nicola

Direi che e' molto difficile ottenere visti permanenti e/o cittadinanza russa anche figli di cittadini russi (ex sovietici) nati in territorio ora non Russia, parlanti russo, cresciuti in Russia e poi emigrati.
Un mio conoscente, ex studente, ora per stare in Russia, figlio di russi e nato in Russia, sposato con una russa e padre di una figlia russa, che lavora per una prestigiosissima istituzione culturale sanpietroburghese dove svolge un ruolo di primissimo piano, ha il visto di lavoro annuale...

Premesso questo, direi di no.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

E' possibile avere il doppio passaporto, ma è molto difficile da ottenere. Ho conosciuto  solo un italiano che ha passaporto russo!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

ma da tanto tempo e' impossibile di avere 2 passaporti. Non li fanno piu'.. o cambi la nazionalita' o rimani lo straniero

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Non è proprio corretto: il doppio passaporto è previsto dalla Russia e dall'Italia, e li fanno. Il problema è che è molto difficile ottenerlo. L'uomo che conosco ( e che conosce anche Mystero) ha il doppip passaporto... per intendersi è andato a votare alle ultime elezioni in ambasciata a Roma, e vota anche in Italia.... Superò un esame dietro richiesta scritta, adesso la prova di lingua è molto più difficile...

Si ma oltre quella persona non conosco altre che lo abbiano e anche in quel caso non è ben chiaro come abbia fatto, quindi salvo novità, ritengo la cosa come caso unico... e se ben ricordo nella costituzione italiana non è prevista la doppia cittadinanza dopo un matrimonio con straniero, l'unico modo che mi viene in mente è che una persona va in russia e chiede la cittadinanza russa, ma non lo comunica in italia e dalla russia salvo problemi con la legge non ci sia nessuna comunicazione... ma parliamo di fantascienza, e mi piacerebbe sapere cosa accade se in un posto di polizia italiano, qualcuno presenta i due passaporti come ci si regola (salvo che esista una legge ora abrogata o qualcosa di simile che lo permetta)...

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

circa 10 giorni fa tornavo a Bologna da Mosca e all'aeroporto di Bologna al controllo passaporti ho contato circa un 6 o 7 persone (tra cui una ragazza russa forse circa 35 - 37 anni di eta' che era saduta accanto a me durante il volo...) con due passaporti in mano uno repubblica italiana e l'altro federazione russa... e mi chiedevo tra me (potevo chiedere ma purtroppo non sono ancora in grado di dialogare in lingua russa   ), ma come hanno fatto ad ottenere i 2 passaporti?

mariano Invia Messaggio Privato

in quel caso non è ben chiaro come abbia fatto, quindi salvo novità, ritengo la cosa come caso unico... e se ben ricordo nella costituzione italiana non è prevista la doppia cittadinanza dopo un matrimonio con straniero,

Sei un beccaccino Andrea!
"Quel" caso che io conosco e che tu conosci, potrei spiegarlo come ha fatto... ma siccome sono una persona corretta e pia, per la PRIVACY non posso svelare  la sua storia privata....
Il problema non è della Costituzione italiana, ma piuttosto della Federazione Russa, che mette dei paletti. Per farti un esempio, l'Argentina e il Brasile non mettono tutte queste difficoltà e conosco molte persone che hanno doppio passaporto. Un'intera famiglia che sta difronte a me ha doppia cittadinanza!

PS
.....e poi sei doppio beccaccino perché non rispondi mai in Messenger!

Si si ho capito il problema, dico solo che per me è un caso unico...

scusa per messenger luca, ma quando non sono a casa e mi scrivi, e poi il pc si spegne, non riesco a vedere chi mi ha scritto... non era voluta la cosa... se sono con due pc accesi non è vedo purtroppo sempre entrambi e almeno uno si accende e spegne spesso per solo navigazione veloce, e se capita che msn è acceso lì, poi non vedo... devo toglierlo almeno da quello così non avrò di questi problemi.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Vi ringrazio delle risposte.
Anche a me risulta l'unica possibilita' dei due "permessi di soggiorno" di 3 e 5 anni (il secondo emesso solo sopo aver ricevuto il primo). Con il vantaggio che non servono pero' visti e registrazioni. la mia speranza era di trovare qualcosa di "permanente".
Capitolo Passaporti, vero che per avere quello Russo bisogna rinunciare alla cittadinanza Italiana...mi chiedo come faccia l'Italia a sapere che uno rinuncia alla cittadinanza, a meno che le autorita' Russe non richiedano un documento ufficiale di rinuncia prima di emettere (con i loro tempi), il passaporto Russo. Anche la procedura da seguire non sarebbe per niente banale.
Secondo me le uniche persone con cittadinanza Italiana con doppio passaporto, LEGALE possono essere solo figli di coppie Russe/Italiane.

nic1969 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Capitolo Passaporti, vero che per avere quello Russo bisogna rinunciare alla cittadinanza Italiana...mi chiedo come faccia l'Italia a sapere che uno rinuncia alla cittadinanza, a meno che le autorita' Russe non richiedano un documento ufficiale di rinuncia prima di emettere (con i loro tempi), il passaporto Russo. Anche la procedura da seguire non sarebbe per niente banale.
Secondo me le uniche persone con cittadinanza Italiana con doppio passaporto, LEGALE possono essere solo figli di coppie Russe/Italiane.

Ciao Nic1969.....
ma tu leggi le risposte???   

Ciao Luca,
a quale risposta ti riferisci?

....alle mie:
1) E' possibile avere passaporto italiano e passaporto russo.
2) E' molto difficile ottenere un passaporto russo da un cittadino italiano.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi