Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sposati Il 24 Settembre
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sposati Il 24 Settembre 

... e dopo tante peripezie, burocrazia, ecc ecc finalmente ce l' abbiamo fatta, e siamo convolati in matrimonio lo scorso 24 settembre !!

Mi ero letto tutto per benino per non cadere impreparato, ma ovviamente ho trovato un mare di problemi.. ve li racconto :

Se la vostra ragazza prende un permesso di soggiorno turistico di 90 giorni, NON aspettate, ma iniziate subito la trafila dei documenti... Nello HowTo trovato nel forum si parlava di 20/30 giorni.. bè scordateveli (almeno su ROMA) :

- Documenti di LEI (Russa), quindi NullaOsta e Autenticazione : Tempi 2 giorni
- Documenti miei (Italiano) 40 GIORNI !!! Il certificato di nascita completo viene rilasciato ai privati solo dopo 40 giorni. Su richiesta della circoscrizione, potrebbero fornirlo prima, ma non è detto. Eventuale soluzione è piangere molto e offrire caffè a tutta l' anagrafe.....

- Le pubblicazioni : appuntamento dopo 30/40 giorni (devono essere sicuri di ricevere il vostro certificato anagrafico)

- Fissata la data delle pubblicazioni potete fissare una pre-prenotazione per sposarvi in una VILLA del comune di Roma (in rito civile). Di norma almeno 30 giorni dopo la pubblicazione (devo essere sicuri di avere il fascicolo dalla circoscrizione) --- (neanche andassero a ritirarlo personalmente a piedi...).

- Vi sposate il giorno prefissato.

... e qui pensate di aver finito ? MADDECHE !!!!

Commisariato di Zona per la richiesta del Permesso di Soggiorno :

- Se è il primo permesso e tua moglie risiede con Permesso Turistico, NON puoi richiederlo al Commissariato di Zona, ma bisogna recarsi in questura centrale.

Andateci presto perchè chiude alle 11,30. Io sono arrivato intorno alle 10 ed avevo appena 120 persone davanti.... Inutile dire che ci vuole una decina di minuti a persona...

Mentre aspettate vi consiglio di richiedere la modulistica e compilatela (risparmierete del tempo e non dovrete tornare allo sportello dopo aver compilato).

Vi daranno un appuntamento per PRENDERE LE IMPRONTE DIGITALI di vostra moglie (di norma dopo 3 o 4 giorni). ASSURDO.

Appuntamento per il ritiro del Permesso di soggiorno dopo 95 GIORNI (10 gennaio 2008).

E meno male che è un permesso Matrimoniale. Non oso pensare per i normali permessi di lavoro quanto facciano aspettare.

In tutta questa trafila, viene comunque rilasciata la solita strisciata della richiesta che però NON E' VALIDA per poter entrare/uscire dal paese.

Morale : Viaggio di Nozze rimandato. Viaggio in Russia per incontrare i parenti che non sono ptuti venire al matrimonio, rimandato. Mia moglie vorrebbe rivedere la mamma (che non aveva il passaporto pronto quindi non è potuta venire al matrimonio) non prima di gennaio.

Lei può uscire ma non rientrare. Non può delegare il ritiro del Permesso di Soggiorno inquanto NON lo accettano. Se esce non entra se non con un nuovo permesso turistico (dopo 6 mesi dalla scadenza del primo e dopo tutta la trafila di Fidejussione, assicurazione e quant' altro).

Un Incubo..... e ancora non mi sono mosso per trascrivere il matrimonio in russa tramite l' ambasciata... ma me lo sogno la notte.

In Bocca al Lupo

Faber

Ultima modifica di Faber il 14 Ottobre 2007, 12:09, modificato 1 volta in totale 
Faber Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sposati Il 24 Settembre 

Ciao Faber!
Ecco perché non ti fai vivo dal maggio scorso...      
Intanto tanti i più sinceri auguri a Te e Tua moglie per un cambiamento fondamentale e felice della tua vita!!!!

Finna Invia Messaggio Privato

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Faber!
Ecco perché non ti fai vivo dal maggio scorso...     
Intanto tanti i più sinceri auguri a Te e Tua moglie per un cambiamento fondamentale e felice della tua vita!!!!

Ti ringrazio, sono stato un pò preso.. :)

Faber non essere afflitto, questo è solo l'inizio! Tutti noi che abbiamo sposato donne russe abbiamo (prima o poi) passato le tue stesse avversità, ricordo alla questura di Vicenza nel 2001 mi sono sentito così offeso da questi arroganti con la divisa che mi sono vergognato di essere italiano senonchè poi accorgermi che anche in Russia sono lo stesso cagnolini arrabbiati.
L'unico consiglio che posso darti è di avere pazienza e costanza e poi, adesso siete in due e assieme è più facile affrontare le difficoltà.
Comunque Ragazzi  Tanti Auguri

Antomar Invia Messaggio Privato

Tanti auguri!!

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

auguroni e... COMPLIMENTI!!!!

gladium Invia Messaggio Privato

tanti auguri anche da parte mia, io mi sono sposato il 22 Settembre (vedi discussione). Volevo però dirti che a me a Viterbo hanno detto che la strisciata va bene per andare in Russia, ma non va bene per i paesi UE. E mò che facciamo? Io devo andare in Russia!

(Oddio che palle!)    

moebius Invia Messaggio Privato

Ho appena telefonato alla Questura di Viterbo e mi hanno confermato che con la strisciolina di carta si può rientrare in Italia  

Anche alla Questura di Cagliari, riferiscono che la ricevuta di richiesta del Permesso di Soggiorno ha lo stesso valore del Permesso stesso, quindi entra/esci dall'Italia tranquillamente.

Per info, con quella striscia abbiamo avuto modo di verificarlo direttamente ed è così.
L'unica differenza rispetto alla tua situazione, per questo invito a dettagliare eventuali domande/richieste, è che la nostra ricevuta era per un rinnovo di permesso di soggiorno (quindi non il primo), nel caso di tua moglie invece, non è mai esistito un permesso di soggiorno, FORSE potrebbe essere questo il motivo per il quale ti hanno detto che non è valido per "entrare"  ? mah!

Domanda, come mai permesso di soggiorno e non l'equivalente della carta di soggiorno?

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Ciao Morkov, anche per mia moglie è il primo PDS. Io credo che sia valido perchè in effetti l'impiegato ha verificato davanti a me tutti i documenti prima di rilasciarmi la strisciolina di ricevuta. In pratica quando ti danno la strisciolina loro hanno già verificato che la tua richiesta è a posto, il tempo di attesa è necessario solo alla compilazione del PDS, ma le tue carte sono tutte in regola, e quindi loro il PDS te l'hanno già dato. Credo che funzioni così.

Tantissimi auguri per un grande futuro  

direttore Invia Messaggio Privato

Faber ciao,

auguri e complimenti anche  a te.

Mi raccomando ogni tanto ricordati di noi.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

.... grazie a tutti ma...

Mi voglio separare. O meglio, se riesco vorrei annullare il matrimonio. Purtroppo a volte capita di sbagliare, ed io ho sbagliato.

Cmq qualcuno di voi sà la trafila ? e' sufficiente un avvocato qui in italia e fa tutto lui oppure bisogna muoversi in entrambe le nazioni ?

Premesso che non abbiamo ancora registrato il matrimonio in russia, ma solo in italia... però immagino che anche in russia risulti o le due nazioni non parlano ?

Grazie...

Mi spiace che le cose non siano andate bene tra voi , personalmente non posso esserti di aiuto , ma sei sei proprio deciso a proseguire su questa strada e' probabile che qui qualcuno ti possa dare una mano .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Ma che!!! Dai!
E', veramente, una cosa irreparabile? Quanto mi dispiace!......      

Finna Invia Messaggio Privato

Mi dispiace molto che le cose non siano andate per il verso giusto, prova a vedere questi siti h**p://***.marzorati.org/pagina9.html

h**p://***.divorziofacile.it/matrimonio/ma_civ_nullita.html

morello Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi