|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
Lantis
Paolo
Rank4

|
 Visto Annuale Business
Chiedo delucidazioni... allora:
attualmente sono a Riga, e saro' qui fino a fine Gennaio.
Lo scorso mese ho fatto un visto turistico (qui a Riga) per la durata di 4 giorni (invito dell'agenzia + assicuraz) in una agenzia, l'assicuraz era comunque di 6 giorni perche' e' il minimo.
Costo totale circa 50 euro, ho lasciato il passaporto 2 settimane e poi sono andato a ritirare il tutto.
Adesso arrivo al dunque...
un'altra agenzia sempre qui a Riga propone visti business annuali (comprensivi di assicuraz, senza limiti entrata/uscita, max 90 giorni di permanenza i primi 6 mesi dell'anno e 90 giorni di permanenza per i secondi 6 mesi dell'anno).
Chiedono solamente 100 euro!!! per il tutto, e si terrebbero sempre il passaporto 2 settimane per la preparazione.
Ovviamente si puo' partire anche dall'Italia senza problemi con questo visto business.
Il visto in questione lo userei solamente per turismo, piu' volte durante il corso dell'anno, sarebbe molto comodo in quanto si puo' approfittare delle offerte sui biglietti aerei senza essere legati alla data riportata sul visto.
Se ad esempio mi fermano dei poliziotti e mi chiedono qualcosa riguardo a questo visto business? Per chi lavoro? Chiedo all'agenzia?
Pratica non legale ma molto diffusa?
Grandi problemi...
|
#1 20 Ottobre 2007, 13:17 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Visto Annuale Business
Chiedo delucidazioni... allora:
attualmente sono a Riga, e saro' qui fino a fine Gennaio.
Lo scorso mese ho fatto un visto turistico (qui a Riga) per la durata di 4 giorni (invito dell'agenzia + assicuraz) in una agenzia, l'assicuraz era comunque di 6 giorni perche' e' il minimo.
Costo totale circa 50 euro, ho lasciato il passaporto 2 settimane e poi sono andato a ritirare il tutto.
Adesso arrivo al dunque...
un'altra agenzia sempre qui a Riga propone visti business annuali (comprensivi di assicuraz, senza limiti entrata/uscita, max 90 giorni di permanenza i primi 6 mesi dell'anno e 90 giorni di permanenza per i secondi 6 mesi dell'anno).
Chiedono solamente 100 euro!!! per il tutto, e si terrebbero sempre il passaporto 2 settimane per la preparazione.
Ovviamente si puo' partire anche dall'Italia senza problemi con questo visto business.
Il visto in questione lo userei solamente per turismo, piu' volte durante il corso dell'anno, sarebbe molto comodo in quanto si puo' approfittare delle offerte sui biglietti aerei senza essere legati alla data riportata sul visto.
Se ad esempio mi fermano dei poliziotti e mi chiedono qualcosa riguardo a questo visto business? Per chi lavoro? Chiedo all'agenzia?
Pratica non legale ma molto diffusa?
Grandi problemi...
Caro Lantisuccio ciao,
ti delucido io. Dunque io ho il visto business annuale multientry per la Russia. Quest'anno l'ho fatto a Kiev. Situazione analoga alla tua. Tu lo faresti a Riga, io l'ho fatto a Kiev.
Costi a Kiev:
- 96 Euro: costi consolari dell'ambasciata russa a Kiev. Questo costo è riferito alla procedura semiveloce. Io ho richiesto il visto in 3 gg, perchè avevo esigenza di avere il passaporto indietro in breve tempo;
- 300 dollari: costo dell'invito business da Mosca. Cioè, per avere il visto business, occorre che qualcuno dalla Russia ti mandi l'invito sotto forma di telex, mandato all'ambasciata del Paese in cui ti trovi (nel mio caso, il telex è arrivato a Kiev; nel tuo dovrebbe arrivare a Riga).
La tua preoccupazione è comprensibile, ma inutile. Nel mio visto c'e' scritto che l'organo invitante è "l'Associazione dei Veterani di Guerra"  ! Ti sembro io un membro di quella categoria o qualcuno che abbia a che fare con quella categoria? Eppure io entro in Russia con quel visto e nessuno mi dice niente. Per cui vai tranquillo perchè chi ti fa l'invito business annuale si rivolge a determinate organizzazioni che si prestano a questo scopo e sono le piu' bizzarre!
vai tranquillo e nn preoccuparti.
L'unica coa, ti ropeto, assicurati sui costi. Guarda che 100 Euro per il visto annuale russo multientry mi sembrano moooooooolto pochi! Praticamente impossibile!
Ciao,
Gringox
|
#2 21 Ottobre 2007, 23:16 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Mi sembra strano anche a me, ma chiedono circa 70 lvl (100 euro circa), di cui 50 lvl sono per l'invito.
Mi ha consigliato questo visto un altro italiano che lavora a Riga, l'anno scorso nella stessa agenzia aveva pagato circa 400 euro ed ora solo 100, sara' arrivata qualche nuova circolare interna  comunque e' meglio che mi informa bene ;)
Sul mio visto turistico di 2 settimane fa:
- invited by каравелла псков
Per la registrazione in citta' oltre i 3 giorni lavorativi? Mi han detto che si puo' fare anche negli uffici postali (qualsiasi ufficio postale?), non e' che chiedono altre info riguardo l'invito?
|
#3 22 Ottobre 2007, 15:58 |
|
 |
rago
Rank7

|
Mi sembra strano anche a me, ma chiedono circa 70 lvl (100 euro circa), di cui 50 lvl sono per l'invito.
Mi ha consigliato questo visto un altro italiano che lavora a Riga, l'anno scorso nella stessa agenzia aveva pagato circa 400 euro ed ora solo 100, sara' arrivata qualche nuova circolare interna  comunque e' meglio che mi informa bene ;)
Per la registrazione in citta' oltre i 3 giorni lavorativi? Mi han detto che si puo' fare anche negli uffici postali (qualsiasi ufficio postale?), non e' che chiedono altre info riguardo l'invito?
Confermo per la registrazione all'ufficio postale insieme alla persona titolare del domicilio presso cui risiedi, o nel caso albergo.
Anch'io nutro forti dubbi su costi cosi' in ribasso, visto che in russia c'e' pure un'inflazione piuttosto alta!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#4 22 Ottobre 2007, 21:22 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Confermo per la registrazione all'ufficio postale insieme alla persona titolare del domicilio presso cui risiedi, o nel caso albergo.
Anch'io nutro forti dubbi su costi cosi' in ribasso, visto che in russia c'e' pure un'inflazione piuttosto alta!
Paka Rago
Ufficio postale per la registrazione, anche se la persona che mi ospita non centra assolutamente con il visto business? Sicuri scuri?
|
#5 22 Ottobre 2007, 22:17 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Informati...se costa cosi' poco, l'anno prossimo invece che rifarlo a Kiev, vengo su da te a Riga, ehhehe.
Ciao,
Gringox
|
#6 28 Ottobre 2007, 22:05 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
vieni su il 7 noovembre che si sono anche io ahahahah cosi ci incontriamo finalmente...
Cmq con Lantis avrà luogo, molto probabilmente, il primo miniraduno....lettone ahahah
A presto...
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#7 30 Ottobre 2007, 18:44 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
vieni su il 7 noovembre che si sono anche io ahahahah cosi ci incontriamo finalmente...
Cmq con Lantis avrà luogo, molto probabilmente, il primo miniraduno....lettone ahahah
A presto...
Questo e' certo, poco ma sicuro!
|
#8 30 Ottobre 2007, 19:06 |
|
 |
gladium
Rank4

|
GENERALE!!!!
Una domandina... il mio visto scade il giorno 9 Marzo... posso usarlo tranquillamente fino diciamo ai primi di marzo oppure ci possono essere problemi?
L'ultima volta che ero a Mosca c'è stato un personaggio dove sono andato per la dichiarazione di presenza che mi diceva che è meglio non usarlo nei 30 giorni antecedenti la scadenza ma sinceramente mi pare una stupidaggine
BAH...
|
#9 30 Ottobre 2007, 20:04 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
GENERALE!!!!
Una domandina... il mio visto scade il giorno 9 Marzo... posso usarlo tranquillamente fino diciamo ai primi di marzo oppure ci possono essere problemi?
L'ultima volta che ero a Mosca c'è stato un personaggio dove sono andato per la dichiarazione di presenza che mi diceva che è meglio non usarlo nei 30 giorni antecedenti la scadenza ma sinceramente mi pare una stupidaggine
BAH...
Gladio, vai tranquillo! Se scade il 9, fino al 9 puoi stare in Russia!
E... onore a voi chebu e lantisuccio! E che si compia il primo "estemporaneo" russofilo e del Forum russia-italia in terra lettone. E che nessun lettone nazionalista ci ascolti, hehhehhe  ! Altrimenti vi vedo male, heheh.
Brindate al Forum, piu' che alla Russia, da quelle parti!
Ciao,
gringox
|
#10 30 Ottobre 2007, 21:52 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|