Autore |
Messaggio |
ema
Rank7
pagamenti dei visti
Nel sito dell'Ambasciata c'è scritto che i pagamenti dei visti dovranno essere effettuati solo ed esclusivamente presso:
ZAO BANCA INTESA - PETROVERIGSKY PER., 2, bld. 2,
ma non c'è scritto l'importo!!!!! (almeno io non lo leggo da nessuna parte)
QUANTO BISOGNA PAGARE???
GRAZIE MILLE
|
|
|
|
Kevin
Rank3
|
Re: Pagamenti Dei Visti
Mi sembra 35 Euro. Ma non prenderla come cifra ufficiale, è solo per darti l'ordine di grandezza. Adesso sicuramente posterà qualcuno più informato di me....
|
|
|
|
gandalf
Rank1
|
Sul sito scrivono da una parte 35 euro e dall'altra 60, da quello che ho capito fino al 1 gennaio 2008 il costo è di 35 euro! non sono chiari neppure per l'assicurazione, io sto invitando la ragazza da me in italia, e da una parte scrivono questo :
8. assicurazione sanitaria avente una copertura minima di €30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio
ma sul modulo di invito questo :
di sostenere eventuali oneri derivanti da ricorso all’assistenza medico-sanitaria da
parte del/la cittadino/a straniero/a, laddove questi non abbia una propria copertura
(polizza assicurativa ovvero convenzione bilaterale fra Italia e Paese d’origine)
qualcuno sa dirmi se deve fare l'assicurazione sanitaria o no?
grazie, mario.
|
#3 16 Ottobre 2007, 11:07 |
|
|
gandalf
Rank1
|
Sul sito scrivono da una parte 35 euro e dall'altra 60, da quello che ho capito fino al 1 gennaio 2008 il costo è di 35 euro! non sono chiari neppure per l'assicurazione, io sto invitando la ragazza da me in italia, e da una parte scrivono questo :
8. assicurazione sanitaria avente una copertura minima di €30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio
ma sul modulo di invito questo :
di sostenere eventuali oneri derivanti da ricorso all’assistenza medico-sanitaria da
parte del/la cittadino/a straniero/a, laddove questi non abbia una propria copertura
(polizza assicurativa ovvero convenzione bilaterale fra Italia e Paese d’origine)
grazie, mario.
|
#4 16 Ottobre 2007, 11:09 |
|
|
Kevin
Rank3
|
Sto facendo un visto con invito proprio in questo momento: falla, falla....
|
#5 16 Ottobre 2007, 11:47 |
|
|
ema
Rank7
Re: pagamenti dei visti
Allora... l'assicurazione sanitaria è obbligatoria e costa circa (in Russia) 1 euro al giorno..... questo pagamento che pare sia di 35 euro serve "a non so cosa" e si paga solo in Russia, nell'indirizzo da me postato....
|
#6 16 Ottobre 2007, 13:29 |
|
|
Kevin
Rank3
|
questo pagamento che pare sia di 35 euro serve "a non so cosa" ...
Praticamente sono i diritti di segreteria....
la Pubblica Amministrazione un po' ci campa su questi diritti; dopotutto anche quando vai in posta e vuoi pagare un bollettino, ti chiedono 1 euro, giusto?
|
#7 16 Ottobre 2007, 14:10 |
|
|
Peste
Rank4
|
35 euro se nn supera un mese e se supera allora 75 mi sembra
|
#8 16 Ottobre 2007, 18:09 |
|
|
aamoruso
Rank1
|
Dal 1° Gennaio 2008 la tariffa passa a 60 Euro.
Fino a tale data il costo delle pratiche amministrative per il Visto Turistico é pari a 35 Euro indipendentemente dalla durata.
Infatti a Maggio il visto della mia lei e' costato tale cifra per 42 gg di soggiorno ;-)
Se la persona che richiede il visto é coniuge di cittadino Italiano, il visto é aggratis ;-))
Non sono a conoscenza se anche per i familiari di 1° grado in linea diretta - alias genitori - é valida la stessa regola
bye,
Archie
____________ skype: aamoruso
|
|
|
|
Peste
Rank4
|
Dal 1° Gennaio 2008 la tariffa passa a 60 Euro.
Fino a tale data il costo delle pratiche amministrative per il Visto Turistico é pari a 35 Euro indipendentemente dalla durata.
Infatti a Maggio il visto della mia lei e' costato tale cifra per 42 gg di soggiorno ;-)
Se la persona che richiede il visto é coniuge di cittadino Italiano, il visto é aggratis ;-))
Non sono a conoscenza se anche per i familiari di 1° grado in linea diretta - alias genitori - é valida la stessa regola
bye,
Archie
mah.. incredibile!! pure fanno aumentare il costo d visto!! mha..
#10 18 Ottobre 2007, 12:14 |
|
|
Tasha
Rank1
|
Pagate 35 euro e aspettate 5 giorni feriali per essere sicuri se partite o no.
Riguarda 70 euro si informa che:
in base all`accordo tra la Federazione Russa e Unione Europea in vigore dal primo giugno 2007 per il trattamento dei visti le cui domande e documenti giustificativi vengono presentati dal richiedente nei tre giorni precedenti la data prevista per la partenza si applica un diritto pari a 70 EURO
fonte: www.ambmosca.esteri.it
|
#11 18 Ottobre 2007, 15:04 |
|
|
|