Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

COME SI ARRIVA IN ITALIA DALLA RUSSIA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio COME SI ARRIVA IN ITALIA DALLA RUSSIA 

Ciao a Tutti!!
Visto la Confusione che regna, anche alla luce delle nuove leggi,per entrare in Italia per Turismo 2 mesi, con Invito ,vi spiego la mia esperienza che spero possa essere di aiuto.
Domenica 5 agosto e' arrivata la mia amica      , Aeroporto di Rimini, dopo esserci salutati siamo andati alla Polizia di Frontiera a dichiarare che la mia amica sara' ospite presso di me , io ho consegnato sia il modello ufficiale del Ministero che come vedrete e' incompleto, in quanto non reca il nome di colui che ospita.. , ma solo il suo indirizzo, e il modulo trovato su internet credo qui sulla chat, ora non ricordo, recante anche indirizzo e nome di colui che ospita, hanno voluto il suo passaporto si sono fatte le fotocopie, mi hanno accettato il modulo di Internet, mi hanno detto di fare una fotocopia della dichiarazione di presenza che lei deve tenere in mezzo al passaporto e nel giro di circa 15-20 minuti abbaimo fatto tutto        , e non occorre fare altri tipi di documenti come mi era stato richiesto.Si sono fatti anche copia del modulo uffciale
Mio consiglio portatevi una copia della legge nuova, il modulo ufficiale e quello di Internet,non si mai magari si trova qualcuno poco informato, per fortuna a me non e' capitato    ,
Se qualcuno ha bisogno di altre informazioni io sono qui
ciao

manina7200 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: COME SI ARRIVA IN ITALIA DALLA RUSSIA 

Grande, grandissimo   e buon proseguimento...  

Informo il popolo Forumista che sabato arriva Yulichka, e pertanto sperimenterò la medesima procedura a Milano Malpensa... speriamo che anche lì siano celeri ed efficienti come a Rimini.
In realtà anch'io ho già preparato i due moduli (il vecchio - di Mysterio - ed il nuovo - di Amato!   )
Se qualcun'altro ha esperienze della nuova procedura presso altri aereoporti....
Io vi farò sapere!!!

Poka!
Kevin

Kevin Invia Messaggio Privato

Kevin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande, grandissimo   e buon proseguimento...  

Informo il popolo Forumista che sabato arriva Yulichka, e pertanto sperimenterò la medesima procedura a Milano Malpensa... speriamo che anche lì siano celeri ed efficienti come a Rimini.
In realtà anch'io ho già preparato i due moduli (il vecchio - di Mysterio - ed il nuovo - di Amato!   )
Se qualcun'altro ha esperienze della nuova procedura presso altri aereoporti....
Io vi farò sapere!!!

Poka!
Kevin

In bocca al lupo Kevin...poi facci sapere.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Ciao a tutto e scusate il ritardo, ma sapete...       
Per la cronaca, entrando nel tema di questo thread, devo dire che il viaggio e l'entrata in Italia è andato tutto completamente liscio;
per la dichiarazione di presenza, invece, speravo di poter dare una conferma al nuovo trend, ma vedo che siamo ancora un po' lontani dalla chiarezza....

premessa
Ho con me passaporto, fotografie, modulo di Mysterio scaricato dal nostro Forum e quello nuovo del Decreto Amato entrambi già compilati.

prima puntata - aereoporto Malpensa
Ricordo che il Decreto Amato dello scorso luglio cita che il cittadino extra-UE deve presentare la dichiarazione alla polizia di frontiera, al momento dell'entrata nel territorio italiano.
Risposta ottenuta: "No, no... vada in qualunque posto di Polizia nei prossimi giorni..."
dato che era tardi e non avevo voglia di discutere, prendo armi, bagagli e "famiglia" e me ne vado a casa...

Seconda puntata - commissariato di Polizia zona di Milano che vive praticamente sui flussi d'immigrazione...
prima dichiarazione ufficiale(!): "Vada a comprarsi il modulo di cessione fabbricato, lo compili e torni qui!"
... faccio notare il Decreto Amato...ed il relativo modulo...
alla fine prendono il modulo di Mysterio( !!!!!!!) e me ne restituiscono timbrata una copia. Niente foto, niente controllo passaporto. Praticamente potevo scrivere che avevo Putin a casa mia e a loro andava bene lo stesso...

La vita è bella... l'Italia pure....tiremm innanz...

Kevin Invia Messaggio Privato

Sembra la trama di un film...Mission impossible         Battute a parte caro Kevin spero che tutto ti vada bene e che riesca sempre a superare eroicamente i vari ostacoli    

direttore Invia Messaggio Privato

Però Mystero sta diventando importante, modulo Mystero modulo Amato, decreto Mystero, decreto Amato      

Tra poco Mystero lo facciamo Mynistro    

morello Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi