Info Su Fidejussione E Biglietto Aereo
Ciao ragazzi,
due domande velocissime riguardo al visto d'ingresso per una cittadina russa in Italia.
1. Per la fidejussione, qualcuno l'ha mai fatta con Banca Intesa? Sono correntista, ho guardato sul loro sito, ma non ho visto alcun link riguardo a servizi di fidejussione. Se si', mi potete gia' anticipare qualcosa riguardo costi e cose simili?
Inoltre, per 60gg., secondo il link degli esteri, devo impegnare 206,58 + 60 * 27,89 , oppure mi consigliate di aggiungere qualcosa per stare larghi?
2. Il biglietto di ritorno e' indispensabile ai fini del visto? Il motivo di questa domanda e' dovuto al fatto che e' che lei resta qui con me (motivo matrimonio), quindi il biglietto di ritorno son costretto a buttarlo :(
Ciao,
non vorrei essere bollato come quello che vuole pubblicizzare i servizi di questa società per fideiussioni per stranieri.
Prima di fare la fideiussione con la banca (che nel mio caso mi chiedeva di "congelare" dei titoli di stato per un importo pari alla fideiussione ....) chiedi informazioni a:
DAMAST SRL - cellulare +393933302859 - fax ufficio +390107413772- uffici:
Ti proporranno una fideiussione ASSICURATIVA (e non bancaria) va benissimo lo stesso e non devi smobilitare i tuoi investimenti...
Per le pratiche del visto invece, chiedi all'ambasciata italiana a Mosca (o il consolato a S. Pietroburgo).
Se è solo per il matrimonio... forse ti conviene andarla a sposare tu in Russia...
Re: Info Su Fidejussione E Biglietto Aereo
ciao! il problema non è nel biglietto di ritorno (x il visto al consolato puoi andare solo con
la prenotazione dei biglietti andata e ritorno) ma nei costi dei biglietti di sola andata.
ad esempio alitalia vuole circa 1200 euro x solo andata contro 350-400 euro di andata e ritorno.
sono nella stessa tua situazione: deve venire la mia mamma qui x poi rimanere. l'invito abbiamo fatto x 3 mesi, solo che tra 1 mese nascera la nostra figlia e noi faremo la domanda x i doc della nonna.
ma cmq mia mamma ha dovuto comprare il biglietto di andata e ritorno.
prova, magari qualche compania charter ti vendera solo andata (tipo quelli che arrivano a rimini)
ma non ti potrò garantire che non avrai dei problemi con consolato x il visto.
e poi dovresti informarti meglio se ti conviene o no dichiarare il vero motivo del visto,
forse avrai meno ostacoli dichiarando il turismo.
Ho fatto la fidejussione con banca intesa senza problemi. Sono andato in filiale e dopo una settimana hanno fatto tutto.
Aprono un libretto di risparmio con i soldi per la garanzia e ti rilasciano la dichiarazione fidejussoria.
Il tutto non costa molto, praticamente solo le spese per il libretto.
L'importo non è necessario sia superiore per stare larghi. Io ho fatto l'importo al centesimo.
Per i biglietto, in consolato basta portare la prenotazione.
Qualsiasi banca può fare la fideiussione, se è una filiale piccola e l'impiegato un po' inesperto basta fargli vedere una fideiussione simile fatta da una amico ( a me è capitato) Se sei correntista non ti fanno storie... altrimenti ti fanno aprire un conto ex-novo- Per il resto leggi il post sopra di Ammiraglio
ciao! il problema non è nel biglietto di ritorno (x il visto al consolato puoi andare solo con
la prenotazione dei biglietti andata e ritorno) ma nei costi dei biglietti di sola andata.
ad esempio alitalia vuole circa 1200 euro x solo andata contro 350-400 euro di andata e ritorno.
Giusto per curiosità ho chiesto ad una compagnia aerea cosa succede se il passeggero non prenda il volo di ritorno.
Semplicemente nulla: perde il volo e basta - non viene effettuato nessun ulteriore accredito o richiesta di esborso.
Nella mia profonda ignoranza (Morkov potrà essere piu' preciso credo) ritengo che se uno fa il giochetto troppo a lungo la compagnia potrebbe infastidirsi :-)
non si infastidisce nessuno! hai pagato e puoi decidere se prendere il volo o lasciare.
sai quante persone hanno buttato il biglietto di ritorno!?
le companie lo sanno. l'unica compania in quale si può spostare la data di volo
e pagare solo 50 euro di multa è lufthansa. x tutti gli altri non esiste la data di ritorno
aperta.
cmq a Becrux conviene di prendere andata e ritorno x poì buttare semplicimente
il biglietto di rittorno.
Se non si utilizza il ritorno di un biglietto A/R non succede proprio niente, semplicemente tenete libero un posto sull'aereo e forse tenete a terra un passeggero che aveva bisogno di partire. In questi casi, vi consiglio di chiamare la compagnia aerea e informare che voi annullate il Vostro viaggio di rientro, così quel posto verrà liberato.
Lufthansa non è l'unica compagnia che ti fa pagare una penale di 50 Euro per cambiare la data, visto che tale "giochetto" dipende dal tipo di tariffa è stato emesso il biglietto e a tutte le restrizioni in esso presenti.
Grazie a tutti ragazzi,
faro' la fidejussione presso Banca Intesa, per ulteriore conferma ho chiesto al direttore le modalita' e il costo ed e' pressocche minimo (2% del capitale, + 50 euro di spese).
Avrei in ogni caso comprato il biglietto con Lufthansa (la mia ragazza e' di Rostov, la Austrian Airlines e' la linea piu' comoda e veloce), e a questo punto potrei provare a recuperare il biglietto
di ritorno spostandolo nelle feste natalizie (non so se possibile, ma vale la pena provare) ...
spostandolo nelle feste natalizie! pensi di stancare dalla tua moglie già x le feste
a tal punto di lasciarla in russia?!
ricordati che dopo pagherai caro x avere il biglietto di solo andata!
se vuoi che la tua moglie ritorni non ti rimane niente che buttare questo
biglietto e comprare andata e ritorno x le feste.
cmq non credo che si possa spostare la partenza x più di 3 mesi.
Non ci riuscirai a basso prezzo. Tenere un biglietto aereo con le date di andata e ritorno cosi distanti fa scattare la tariffa piena del titolo di viaggio (se ne parlava in altro thread), che ti darà diritto a fissare la data di ritorno entro 1 anno (di solito). A te valutare però se il gioco vale la candela.
La data di oggi è 11 Dicembre 2024, 11:52 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario