|
Pagina 1 di 1
|
Invito Per Visto Turistico
Autore |
Messaggio |
DavMoscow
Rank0

|
 Invito Per Visto Turistico
ciao,
volevo chiedervi una informazione visto che sembra sia cambiata la regolamentazione.
devo recarmi a mosca a fine aprile ed ho bisogno di un invito (visto di tipo turistico), cosa mi conviene fare?
a) farmi spedire invito dalla russia e procedere qui in agenzia
b) farmi fare tutto direttamente qui in agenzia.
grazie
si accettano caldamente consigli ;-)
|
#1 28 Febbraio 2007, 16:54 |
|
 |
DavMoscow
Rank0

|
 Re: Invito Per Visto Turistico
ah dimenticavo..
conoscete agenzie a mosca che forniscono inviti per visti turistici?
ri-grazie
|
#2 28 Febbraio 2007, 16:55 |
|
 |
rago
Rank7

|
ah dimenticavo..
ri-grazie
Si, ne conosco.
La normativa e' cambiata riguardo la registrazione, ora auto certificazione, ma non per il rilascio. Di seguito le istruzioni.
Paka Rago
Per ricevere il visto turistico e' necessario un invito turistico, di seguito suddivise nei punti A, B e C le istruzioni .
Si deve avere un passaporto valido almeno 6 mesi e poi richiere il visto ad uno dei seguenti consolato russo (Consolato russo a Genova - http://www.ambrussia.com/consolati/midbarconsgen.html; Consolato russo a Milano http://www.milan.mid.ru; Consolato russo a Palermo - http://www.ambrussia.com/consolati/midbarconspa.html Ufficio consolare russo a Roma http://www.ambrussia.com/consolati/idxconsrom.html).
Per ricevere il visto, e' necessario ricevere un invito dalla Russia, che poi verra' consegnato insieme agli documenti al consolato
A - Invito
Per l'invito c'e' bisogno dei seguenti dati
Nome:
Cognome:
Data e luogo di nascita:
Cittadinanza:
Numero del passaporto:
Periodo e luogo di permanenza (ne basta uno, nel caso di spostamenti)
B - Visto
Una volta che si riceve l'invito - che di puo' stampare all'email per ivisti turistici basta la fotocopia http://www.milan.mid.ru/contenuti/h...rvizi_it.htm#m1 -
porti i seguenti documenti al consolato o all'agenzia ( i suoi costi dipendono da citta' a citta'), mentre i diritti consolari partono da 26 euro, come si vede da qua http://www.milan.mid.ru/contenuti/htm800/pagine/tariffe_it.htm
1) passaporto valido almeno 6 mesi
2) foto tessera
3) invito (e relativo voucher di conferma di prenotazione alberghiera)
4) assicurazione sanitaria obbligatoria (Costo sui 15 euro, sul sito del consolato di Milano la lista delle compagnie di assicurazioni accreditate http://www.milan.mid.ru/contenuti/h...rvizi_it.htm#m2)
5) modulo di richiesta (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o direttamente nelle agenzie)
6) Questionario (anketa) compilato e firmato in originale da chi richiede il visto (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o direttamente nelle agenzie)
C - REGISTRAZIONE
Una volta arrivati in Russia, entro il 3 giorno lavorativo, si deve fare la registrazione, che consiste in un timbro che viene apposto sulla IMMIGRATION CARD, da compilare in frontiera.
Il modulo, ora pare disponibile solo in russo, viene consegnato o in aereo o direttamente alla dogana in frontiera.
In caso di soggiorni in piu' localita', va ripetuta la registrazione.
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#3 28 Febbraio 2007, 19:20 |
|
 |
Ammiraglio
Rank0

|
C - REGISTRAZIONE
Una volta arrivati in Russia, entro il 3 giorno lavorativo, si deve fare la registrazione, che consiste in un timbro che viene apposto sulla IMMIGRATION CARD, da compilare in frontiera.
Il modulo, ora pare disponibile solo in russo, viene consegnato o in aereo o direttamente alla dogana in frontiera.
Sulla immigration card non viene apposto più alcun timbro.
E, dopo un breve periodo in cui veniva fornita solo in russo, è tornata ad essere in versione russo/inglese.
La registrazione adesso è diventata più problematica per via della nuova legge entrata in vigore a metà gennaio.
Per non correre rischi (visto che a SPB ho una casa privata) ho pagato un albergo 15 EURO al giorno in modo da avere una registrazione per tutto il periodo di permanenza. Ma immagino ci sia un modo più economico e veloce, anche se io non l'ho ancora scoperto.
|
|
|
 |
DavMoscow
Rank0

|
ok chiaro,
mi potresti dare un indirizzo o due di agenzie moscovite che forniscono l'invito per turismo?
PS indirizzo e numero di telefono o email.
grazie mille!
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
[quote user="Ammiraglio" post="6581265"]
C - REGISTRAZIONE
Sulla immigration card non viene apposto più alcun timbro.
E, dopo un breve periodo in cui veniva fornita solo in russo, è tornata ad essere in versione russo/inglese.
Io sono atterrato il 5 febbraio 2007 a Pulkovo, il timbro mi e' stato messo e ho compilato la immigration card in russo, visto che era l'unica disponibile.
Tu sei arrivato a San Pietroburgo? se si' quando e con che mezzo. Grazie
Per non correre rischi (visto che a SPB ho una casa privata) ho pagato un albergo 15 EURO al giorno in modo da avere una registrazione per tutto il periodo di permanenza. Ma immagino ci sia un modo più economico e veloce, anche se io non l'ho ancora scoperto.
Effettivamente 15 giorni al giorno sono un po' cari, io per i miei ospiti riesco a spendere un pochino di meno.
Paka Rago

|
|
|
 |
rago
Rank7

|
ok chiaro,
mi potresti dare un indirizzo o due di agenzie moscovite che forniscono l'invito per turismo?
PS indirizzo e numero di telefono o email.
grazie mille!
Per evitare di fare pubblicita' alle agenzie di viaggi o simili, tendenzialmente non si pubblicano queste informazioni nei post.
Inoltre io mi occupo anche di turismo, quindi non vorrei creare dei precedenti.
Se pero' ti interessa puoi scrivermi un messaggio privato o una email.
Paka Rago

|
|
|
 |
Ammiraglio
Rank0

|
Io sono appena tornato da SPB, dove vado una volta al mese.
Per diversi mesi la carta è stata solo in russo e veniva distribuita solo ai banchi davanti al controllo passaporti (tanto io me ne ero prese una ventina e me le compilavo a casa prima di partire hehe).
Adesso invece la danno di nuovo in aereo ed è in inglese/russo.
Il timbro di registrazione non viene più messo sul retro della carta, semplicemente perchè è cambiata la procedura.
Al 5 febbraio la nuova legge era già in vigore, forse c'era un periodo transitorio e quindi a te ti hanno ancora timbrato il retro.
Io ho cercato in diversi hotel ed agenzie ma non c'è stato verso di farsela timbrare, quindi ormai bisognerà trovare soluzioni alternative.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
[quote user="Ammiraglio" post="6581283"]Io sono appena tornato da SPB, dove vado una volta al mese.
Io invece a San Pietroburgo ci vivo. Sabato forse vado in Finlandia e vedo cosa capita con la carta d'immigrazione che compilero' al rientro.
Adesso non timbrano la carta in albergo, e neanche prima te la timbravano in albergo, ma si tratta di un timbro della dogana.
Ovvero timbro e registrazione sono due cose diverse, il timbro e' rimasto tale e quale, la registrazione e' cambiata
Rispetto a prima e' cambiato che la registrazione non esiste piu' in quanto tale, ma si deve compilare una autocertificazione di domicilio, che va presa all'OVIR e poi riconsegnata prima della partenza, oppure appoggiandosi a delle agenzie di viaggio.
Su questa procedura non mi sono ancora chiarito del tutto le idee, perche' neppure gli altri operatori del settore ne' i funzionari pubblici sanno bene cosa fare.
Rago

|
|
|
 |
sovietboy
Rank5

|
ah dimenticavo..
ri-grazie
www.sanpietroburgo.it
a 55 euro invito+voucher+assicurazione sanitaria
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
ah dimenticavo..
ri-grazie
www.sanpietroburgo.it
E quanto costa la registrazione? non e' possibile fare dei confronti se non si includono tutti i costi. Con le ultime regole burocratiche, ho sentite dei prezzi incredibili, tipo 50 euro per la registrazione o 15 euro al giorno (quindi per una settimana fa 105 euro).
Quindi Fly-dream, se potessi inserire anche questa voce in questa segnalazione, sarebbe interessante.
Grazie, paka Rago

|
|
|
 |
sovietboy
Rank5

|
www.sanpietroburgo.it
E quanto costa la registrazione? non e' possibile fare dei confronti se non si includono tutti i costi. Con le ultime regole burocratiche, ho sentite dei prezzi incredibili, tipo 50 euro per la registrazione o 15 euro al giorno (quindi per una settimana fa 105 euro).
Quindi Fly-dream, se potessi inserire anche questa voce in questa segnalazione, sarebbe interessante.
Grazie, paka Rago[/quote]
io per andare in russia spendo appunto 55 euro di tutto cio' che serve + 25 euro di visto all'ambasciata e basta. Non so a cosa tu ti riferisca... in totale quindi 80 euro + biglietti dell'aereo.
In ambasciata porto tutti i fogli di sanpietroburgo.it che mi arrivano in allegato via email, 2 fotografie formato foto tessera, l'anketa (gratis sul web), poi una volta ricevuto il visto (pagando 25 euro) posso partire per la russia e la mi danno la carta di soggiorno gratis.
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|