Autore |
Messaggio |
jimshark
Rank1

|
 Info Urgenti Matrimonio...
Ohh...lo sò ora c'è chi comincerà a dire:"Tòh...và chi c'è...!" Oppure: "Mà questo si fà vedere solo quando ha bisogno di informazioni per quando si deve sposare..." Portate pazienza che stò già penando di mio...Allora la mia domanda e semplicissima...Io e la mia ragazza pensiamo di incominciare a sposarci a in dicembre, qui in Italia (sempre che le rilascino il visto per tempo)...Comunque...ho letto che ci vuole un nulla osta e che per prenderlo bisogna prenotare un'appuntamento al Consolato Russo (nel mio caso quello di Milano) e che poi bisogna aspettare 2 mesi?? Mà...una cosa più svelta? Tipo se pago di più si può avere prima?? Poi occorrono il suo certificato di nascita e i passaporti? Mà in originale o bastano le fotocopie di quello che interessa? Un salutone a tutti e in particolar modo al Gringox !!!
|
#1 31 Ottobre 2006, 20:00 |
|
 |
lenin
Rank3

|
 Re: Info Urgenti Matrimonio...
Potresti prenotare gia da adesso o di alla tua ragazza di telefonare al consolato.
Con la Bielorussia ( non Russia ) ho telefonato io in anticipo, e sempre io ho chiesto il giorno dell' appuntamento, cioè il giorno del arrivo in Italia della mia donna , 4 ore dopo l'atterraggio a Roma avevamo gia il nullaosta .
Lenin
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
#2 31 Ottobre 2006, 20:27 |
|
 |
donomark
Rank1

|
il nulla osta te lo rilasciano anche in giornata:basta pagare di più.
I passaporti ed il certificato di nascita servono in originale per quanto ne so ma ti conviene chiamare il numero con il serizio di risposta automatica (lo trovi sul sito del consolato di Milano) e lì riceverai tutte le risposte.
In alternativa se cerchi sul forum sul post:
Nulla Osta Per Il Matrimonio In Italia
forse troverai qualche risposta in più.
Ciao
|
#3 31 Ottobre 2006, 22:56 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Grazie, gentilissimi !
|
#4 01 Novembre 2006, 9:18 |
|
 |
masyucon
Rank1

|
Il certificato di nascita non serve per il nullaosta.
Per il nullaosta servono il passaporto internazionale e quello interno... se non sono nel frattempo cambiate le procedure
|
#5 03 Novembre 2006, 10:09 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Ah...buono a sapersi...grazie
|
#6 03 Novembre 2006, 18:07 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
ciao! io e il mio ragazzo stiamo per sposarci. nel consolato di milano fanno anche nulla osta urgente,
entro 1 giornata. lei deve portare:
[marquee direction=right]il cetificato di nascita
[marquee direction=right]il passaporto interno
[marquee direction=right]passaporto estero
se è stata prima sposata- il certificato di divorzio e il certificato del cambio del cognome
in più calcola 12 giorni al comune.
il numero del consolato è 02 487 50 432. chiama alle 18, ti risponde subito il custode, lui ha tutti informazioni. quelli del ufficcio è impossibile beccare al tel.
un altra cosa! la tua fidanzata può fare tranquilamente tutte le carte a mosca o tu puoi fare le tue e
sposarla in russia. dopo, siccome lei è la tua moglie, il consolato italiano è obligato a darle il visto.
in questo caso non dimenticate di farvi mettere apostile sul certificato di matrimonio, interpretarlo e far mettere il timbro del consolato italiano.
buona fortuna
|
#7 06 Novembre 2006, 9:31 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ohh...lo sò ora c'è chi comincerà a dire:"Tòh...và chi c'è...!" Oppure: "Mà questo si fà vedere solo quando ha bisogno di informazioni per quando si deve sposare..." Portate pazienza che stò già penando di mio...Allora la mia domanda e semplicissima...Io e la mia ragazza pensiamo di incominciare a sposarci a in dicembre, qui in Italia (sempre che le rilascino il visto per tempo)...Comunque...ho letto che ci vuole un nulla osta e che per prenderlo bisogna prenotare un'appuntamento al Consolato Russo (nel mio caso quello di Milano) e che poi bisogna aspettare 2 mesi?? Mà...una cosa più svelta? Tipo se pago di più si può avere prima?? Poi occorrono il suo certificato di nascita e i passaporti? Mà in originale o bastano le fotocopie di quello che interessa? Un salutone a tutti e in particolar modo al Gringox !!! 
Hehhhe...e te pareva che non risbucava lo squaletto Jim, noto e storico pacconaro d'altri tempi!
E te pareva che rispuntava con le sue solite domandine quando ne ha bisogno!
E te pareva che salutava il Gringox e ci piazzava poi la faccina verde, hehehe...!!
Ahooooooooooooo, ma hai pure cambiato numero di cellulare per non farti piu' rintracciare dal Gringox?
Ma guarda che ora so dove abiti e al prox raduno tu (con o senza moglie, meglio con) DOVRAI - E' UN IMPERATIVO - partecipare. E che cavolo! Sei l'unico ancora dal vecchio contenitore che non s'ìe mai fatto vivo!
A presto e mandami il tuo nuovo cell.
Gringox
|
#8 07 Novembre 2006, 16:47 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
ciao! io e il mio ragazzo stiamo per sposarci. nel consolato di milano fanno anche nulla osta urgente,
entro 1 giornata. lei deve portare:
[marquee direction=right]il cetificato di nascita
[marquee direction=right]il passaporto interno
[marquee direction=right]passaporto estero
se è stata prima sposata- il certificato di divorzio e il certificato del cambio del cognome
in più calcola 12 giorni al comune.
il numero del consolato è 02 487 50 432. chiama alle 18, ti risponde subito il custode, lui ha tutti informazioni. quelli del ufficcio è impossibile beccare al tel.
un altra cosa! la tua fidanzata può fare tranquilamente tutte le carte a mosca o tu puoi fare le tue e
sposarla in russia. dopo, siccome lei è la tua moglie, il consolato italiano è obligato a darle il visto.
in questo caso non dimenticate di farvi mettere apostile sul certificato di matrimonio, interpretarlo e far mettere il timbro del consolato italiano.
buona fortuna
Mà il certificato di nascita deve essere tradotto e con la apostilla??
|
#9 07 Novembre 2006, 17:59 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Hehhhe...e te pareva che non risbucava lo squaletto Jim, noto e storico pacconaro d'altri tempi!
E te pareva che salutava il Gringox e ci piazzava poi la faccina verde, hehehe...!!
Ahooooooooooooo, ma hai pure cambiato numero di cellulare per non farti piu' rintracciare dal Gringox?
Ma guarda che ora so dove abiti e al prox raduno tu (con o senza moglie, meglio con) DOVRAI - E' UN IMPERATIVO - partecipare. E che cavolo! Sei l'unico ancora dal vecchio contenitore che non s'ìe mai fatto vivo!
Gringox
Toh !! Guarda chi c'è !!!! Come faccio a mandarti un pm col mio cell.???
|
#10 07 Novembre 2006, 18:00 |
|
 |
volpe2006
Rank1

|
[quote user="jimshark" post="6575644"] Mà il certificato di nascita deve essere tradotto e con la apostilla??[/quote] consolato è russo xciò nn richiede la verifica legale dei documenti dei cittadini russi (xchè conoscono i moduli) cmq apostile e la traduzione vi servira nei altri casi trattando coi burocrati italianx il matrimonio nn serve, ma se avete la possibilità è vtglio farli x dopo(nn si sa mai).
|
#11 07 Novembre 2006, 20:28 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Gringox
Toh !! Guarda chi c'è !!!! Come faccio a mandarti un pm col mio cell.??? 
Hehehehe...semplicemente me lo mandi in pvt...,ma ti sei ritrovato nella storia del Forum...te la sei riletta? heheheh...ci sei anche tu...a partire dal capitolo 1.2, che risale ben alla primavera del 2004!!! Purtroppo la storia a volte e' cruda...e ti ricorda come pacconaro...ma chissa' che un domani la storia potra' trovare nello squaletto jim, la bandiera del "pacconaro prodigo", ossia del pacconaro redento, entusiasta ed attivo partecipante di raduni milanesi del Forum, hehehe....
Attendo, mio caro, attendo...e intanto ti faccio gli auguri per il matrimonio.
Ciao,
Gringox
|
#12 07 Novembre 2006, 21:53 |
|
 |
carma66
Rank1

|
Ciao Jimshark;
Bhe a dire il vero il certificato di nascita tradotto e appostillato a me lo hanno richiesto per fare le pubblicazioni al mio comune + nulla osta (noi l'appuntamento lo abbiamo per il 27 di dicembre ma la mia ragazza arriva il 24 per cui non faccio testo in questo caso in ogni caso ha chiamato ieri).
Per la tempistica, al mio comune mi hanno detto che dopo 6 giorni, dall'affissione delle pubblicazioni puoi sposarti per cui vedi tu basta che metti 2 domeniche in messo al tutto è il gioco è fatto.
Ciao Carma..... ;-))
P.s: ricordati di far vidimare il nulla osta in prefettura altrimenti ti fanno storie in comune. Bye e auguri
|
#13 14 Novembre 2006, 10:01 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Ciao Jimshark;
Bhe a dire il vero il certificato di nascita tradotto e appostillato a me lo hanno richiesto per fare le pubblicazioni al mio comune + nulla osta (noi l'appuntamento lo abbiamo per il 27 di dicembre ma la mia ragazza arriva il 24 per cui non faccio testo in questo caso in ogni caso ha chiamato ieri).
Per la tempistica, al mio comune mi hanno detto che dopo 6 giorni, dall'affissione delle pubblicazioni puoi sposarti per cui vedi tu basta che metti 2 domeniche in messo al tutto è il gioco è fatto.
Ciao Carma..... ;-))
P.s: ricordati di far vidimare il nulla osta in prefettura altrimenti ti fanno storie in comune. Bye e auguri
Che numero hai fatto per chiamare il Consolato di Milano? A me risponde sempre una signora in russo e non capisce nulla...Così dato che la mia ragazza arriva il 16 di dicembre e rimane fino al 6 di gennaio, dobbiamo fare in modo di avere il nulla osta al più presto se poi devo anche fissare in comune la data delle nozze entro questi tempi...
Grazie delle Info Carma
|
#14 14 Novembre 2006, 18:00 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Qui a Milano fino a maggio sono pieni coi matrimoni in comune...devo trovare un'altro posto...domani chiamo il comune di Varese e vediamo...
|
#15 17 Novembre 2006, 18:13 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Trovata più disponibilità a Varese e concordato l'appuntamento per il 20 dicembre al Consolato Russo per fare il Nulla Osta !!!
|
#16 20 Novembre 2006, 15:36 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Qui a Milano fino a maggio sono pieni coi matrimoni in comune...devo trovare un'altro posto...domani chiamo il comune di Varese e vediamo... 
Hehehe...son ben contento che ti puoi sposare a VA...ma hai poi indagato se a Milano i tempi sono effettivamente cosi' lunghi oppure ti hanno semplicemente detto una ca...ata!!
Gringox
PS: mi ha fatto piacere sentirti per telefono. Fatti vivo ancora. Ciao.
|
#17 20 Novembre 2006, 20:21 |
|
 |
jimshark
Rank1

|
Effettivamente dovrei ancora indagare meglio, però guarda a Varese sono stati molto più disponibili e gentili. Sarà perchè sono un comune più piccolo???
Mi ha fatto piacere pure a me sentirti !!  Comunque ti tengo aggiornato eh? Ciaps
|
#18 20 Novembre 2006, 20:50 |
|
 |
|