Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A Mosca
leggendo i post precedenti mi sembra di capire che è consigliabile, nel caso di richiesta di visto per turisto con allegato invito e fidejussione, fissare un appuntamento e presentarsi di persona presso l'ambasciata a Mosca nel giorno ed orario stabilito.
Mi chiedevo se la pratica per il visto viene espletata nello stesso giorno.
La mia 'amica' infatti abita a qualche centinaio di chilometri da Mosca e fermarsi nella capitale per più di due giorni (una notte) potrebbe essere già molto difficile.
Chiedo questo perchè mi sembra alquanto insensato da parte dell'ambasciata chiedere che i documenti vengano presentati dal richiedente o da un familiare per le persone che abitano fuori dal distretto di Mosca.
Una nota del sito dell'ambasciata fa riferimento alla possibilità per alcune agenzie turistiche accreditate sul territorio di presentare le richieste di visto per i loro clienti. Quali sarebbero queste agenzie accreditate? Perchè non le elencano?
A quale numero si può chiedere informazioni?
E' possibile per la persona che richiede il visto presentarsi con la documentazione e chiedere che la pratica venga espletata il giorno dell'appuntamento nel caso questa provenga da un distretto diverso da quello di Mosca?
E' possibile che il visto ed il resto della documentazione presentata possa venir recapitata al domicilio o almeno ritirata da un'altra persona di fiducia (es. amici o parenti residenti a Mosca) indicata al momento del deposito della documentazione?
Se qualche anima pia che ha già avuto esperienze POSITIVE con agenzie turistiche Russe di Mosca e città limitrofe può indicarmi anche con messaggio privato qualche nomitativo mi sarebbe davvero d'aiuto!
Idem per la stipula dell'assicurazione sanitaria.
Possibile che l'agenzia turistica a cui si è rivolta la mia 'amica' le abbia detto che deve presentarsi di persona a Mosca nel caso di visto con invito?
Re: Tempi Ed Altri Dubbi Pervisto In Ambasciata Italiana A M
Ciao Francesco,
io ho avuto una esperienza positiva ed una negativa con agenzie di viaggi a Mosca. L'esperienza negativa era dovuto ad una truffa in piena regola dell'agenzia (ma poi per fortuna siamo riusciti a recuperare la situazione):vedi post Inspiegabile diniego di visto ambiasciata italiana. Da quanto abbiamo capito esistono tante agenzie che cercano di spillare soldi per i visti.... per quanto riguarda l'esperienza positiva ti posso dire che tutto si è concluso bene (anche se all'ultimo minuto!!!) e ci sono voluti i biglietti aereo andata/ritorno originali, dimostrazione di disponibilità economiche,invito da parte dell'ente alberghiero (preparato dall'agenzia). Non abbiamo mai fatto l'invito privato fino ad ora ma la prossima volta lo faremo sicuramente- C'è voluto circa un mese e 250€(comprensivi di visto, prenotazione albergo, poi disdetta ma la caparra è stata data in tutti i casi,e commissioni agenzia) per avere il visto ma non abbiamo avuto problemi. Mi posso fare dare i numeri ed i nomi dell'agenzia buona e di quella truffaldina (così da evitarla) dalla mia amica ....domani chiederò...per i prezzi però questi variano di mese in mese e quini non t i posso assicurare che i 250€ siano sempre validi...a volte ho sentito chiedere anche 500€ ma è pura follia il solo pensare di darli (e non hai certezze in tutti i casi---vedi solito post che ti citavo prima). Per quanto riguarda il visto privato credo che la tua amica debba andare di persona all'ambasciata ed in tutti i casi dovrebbe impiegare al massimo un giorno (da mattina al pomeriggio,dipende da quante persone ci sono)....l'importante è prenotare tramite il numero a pagamento che trovi sul sito dell'ambasciara italiana a Mosca. Per altre domande comunque è più sicuro che la tua amica chiami (o anche te se puoi) il numero a pagamento...lì ti daranno le risposte che cerchi (tempi,documenti necessari,primo giorno disponibile per richiedere il visto)....
Salvo diversa indicazione sul sito dell'Ambasciata Italiana a Mosca, la richiesta di visto turistico mediante invito di cittadino italiano, va inoltrata mediante il SOLO numero a pagamento che fisserà il giorno esatto in cui portare i documenti e dirà la lista di questi che servono.
Ci si deve recare di persona per portare i documenti e compilare la domanda, mentre mi sembra di ricordare che sia possibile dare indicazione per il ritiro eventuale del passaporto con il visto. (Dettaglio che si può chiedere allo stesso numero a pagamento)
Non mi risultano lavorazioni in giornata, le varie esperienze dicono dai 3 ai 5gg feriali secondo la tipologia del visto e la massa di persone che in quel periodo lo sta richiedendo.
Purtroppo il fatto che ci siano persone che vivono a centinaia di Km di distanza da Mosca... non sembra interessare.
In quei casi si ricorre alle agenzie specializzata, ma come dice "donomark" - ** attenzione ** visti gli elevati costi, la mancata sicurezza di ottenimento del visto e purtroppo la frequente possibilità di essere fregati alla grande. Costa molto meno farsi 2 viaggi a Mosca e curare la propria pratica personalmente che affidare la cosa alle agenzie.
Grazie per le informazioni...
ho contattato la mia amica (non me la sento ancora di chiamarla fidanzata) che è ovviamente ben disposta a farsi ancora una volta la trasferta a Mosca.
Non appena avrà fra le mani il passaporto comincierò a darmi da fare seriamente ed ad agitarmi.
Per ora cerco di raccolgliere informazioni sui voli, sulla documentazione e sui costi.
E' possibile trovare da qualche parte l'elenco della documentazione richiesta dall'ambasciata russa a Mosca e dell'iter tradotto in lingua russa?
In questo modo posso spedirglelo e farle capire cosa deve fare lei e cosa deve farle avere il sottoscritto.
Il numero a pagamento per l'appuntamento visto è quello normale dell'albasciata?
Io ho trovato questi numeri:
RUSSIA - MOSCA - Ambasciata d'Italia
Amb. Vittorio Claudio Surdo
Indirizzo: Denezhny per. 5 - 121002 Mosca
Tel: 007495 7969691, 2411533, 2411534
Fax: 007495 2539289
Homepage: www.ambmosca.esteri.it
E-mail:
Dalla stazione dei treni Kurky come si raggiunge l'ambasciata?
E' vicina a qualche stazione del metrò?
La banca (ZAO BANCA INTESA - PETROVERIGSKY PER., 2, bld. 2, 101000 MOSCA) in cui effettuare il versamento di 35euro si trova vicino?
Come converto i 35euro in rubli? Con il tasso di cambio del giorno?
Certamente si, se leggi attentamente il sito che tu stesso hai proposto dell'ambasciata, noterai che c'è la versione russa a disposizione, per cui tutte le info le troverai li anche in russo.
Il numero a pagamento per le questioni inerenti i visti è riportato in prima pagina, te lo riporto dalla versione in russo e lo evidenzio in neretto:
ТЕЛЕФОННАЯ СЛУЖБА – ЗАПИСЬ НА ПРИЕМ ПО ВОПРОСАМ ВИЗ
Для эффективной помощи тем, кто обращается в Консульскую Канцелярию, была создана телефонная служба для записи на прием по вопросам виз. Контактный телефон: (+7 495) 258 25 50
Это частная платная служба, в том числе информационная, предоставляемая от имени Посольства Италии и по его поручению. Все доходы поступают в адрес фирмы, предоставляющей услугу.
Quanto a distanze tra i vari punti, non saprei dirti. Il Consolato Italiano dove si fanno i visti, dove c'è l'Ufficio Sociale non ha una metro station come dire attaccata, ma bisogna farsi una passeggiata di almeno 10 minuti.
Per il versamento delle tasse consolari presso ZAO Banca Intesa, mi risulta (noi abbiamo fatto sempre così) che debba versarli in EURO.
Per avere un'idea dei tassi di cambio in tempo reale, puoi usare questo sito: http://www.xe.com/ucc/
Ho tentato per curiosità e per ben due volte (alle ore 16.45 in Russia) a chiamare il numero a pagamento dell'ambasciata a Mosca per il rilascio dei visti...
dopo un attesa di 4 minuti ho deciso di lasciar perdere.
Non so cosa pensare... come primo contatto non mi è sembrato elsaltante :(
Forse devo provare ad un orario diverso tipo alle nostre ore 7.15, ore 9.15 in Russia?
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
Io ho fatto il visto con invito mio per agosto alla mia ragazza e l'agenzia ha fatto tutto in assenza della mia ragazza... tempi normali però e non di urgenza, costo 250 euro, e ci hanno sbagliato il giorno di partenza e rientro, causandoci non pochi problemi per i biglietti già acquistati (ve ne parlerò in un altro post dedicato, descrivendovi come fare nel caso il biglietto di ritorno fosse oltre 1 o 2 gg dai termini massimi di visto).
Totoro, non serve la sua presenza... ma è il primo visto che fa? Agenzie accreditate? bella domanda... a noi per 250 euro dissero che avevamo il 50% di possibilità di averlo, e dopo tante attenzioni (immagina è già il terzo a 250 euro in 6 mesi che facciamo sempre lì), le solite bottiglie di vino italiano per ringraziare la responsabile agenzia , e sollecitazioni, alla fine lo abbiamo avuto ma come dicevo prima con date scelte da loro
Il grande business... Penso che dobbiamo aprire una agenzia a mosca o averne una o due di riferimento e questa ormai è una esigenza pesantissima.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
dopo un attesa di 4 minuti ho deciso di lasciar perdere.
Non so cosa pensare... come primo contatto non mi è sembrato elsaltante :(
Forse devo provare ad un orario diverso tipo alle nostre ore 7.15, ore 9.15 in Russia?[/quote]
Ci vuole piu' pazienza, molto piu' pazienza di 4 minuti per ottenere un visto italiano.
In bocca al lupo.
Paka Rago
Io sono riuscito chiamare dall'Italia il numero a pagamento poco tempo fa ma era mattina. Stamani la mia ragazza ha chiamato (alle 9.00) e le hanno risposto quindi l'ufficio era aperto oggi. Forse l'orario non va bene o le centraliniste erano in pausa.
Noi faremo il visto per l'Italia verso novembre con il mio invito. E' venuto fuori che: 1-non c'è bisogno di prenotare il giorno se c'è l'invitante che si presenta in ambasciata (sarò a Mosca agli inizi di novembre e quindi ci vado io). Basta andare al consolato e richiedere il visto con il foglio di invito ed i documenti in regola della ragazza. 2-la fidejussione non è richiesta se la ragazza dimostra di avere uno stipendio sopra il minimo richiesto dall'ambasciata (e lo è per fortuna nostra...la fidejussione è un rottorio da quanto ho letto) e di avere in banca la somma di denaro necessiara per vivere per il periodo richiesto in Italia.
leggendo i post precedenti mi sembra di capire che è consigliabile, nel caso di richiesta di visto per turisto con allegato invito e fidejussione, fissare un appuntamento e presentarsi di persona presso l'ambasciata a Mosca nel giorno ed orario stabilito.
Mi chiedevo se la pratica per il visto viene espletata nello stesso giorno.
A Giugno io e la mia ragazza abbiamo affrontato la stessa esperienza.
E' stato fissato l'appuntamento al numero a pagamento e al giorno stabilito si é recata in Consolato.
Citazione:
La mia 'amica' infatti abita a qualche centinaio di chilometri da Mosca e fermarsi nella capitale per più di due giorni (una notte) potrebbe essere già molto difficile.
Purtroppo all'Ambasciata questo fattore tipicamente non interessa!
Citazione:
E' possibile per la persona che richiede il visto presentarsi con la documentazione e chiedere che la pratica venga espletata il giorno dell'appuntamento nel caso questa provenga da un distretto diverso da quello di Mosca?
E' possibile che il visto ed il resto della documentazione presentata possa venir recapitata al domicilio o almeno ritirata da un'altra persona di fiducia (es. amici o parenti residenti a Mosca) indicata al momento del deposito della documentazione?
La pratica di visto viene svolta tipicamente in 2-3 gg lavorativi, ma anche 5 gg : il tutto dipende dal carico di lavoro ed eventuali imprevisti in Ambasciata. Nel nostro caso si trattava di un periodo di massima affluenza e gli impiegati avevano delle noie con il collegamento al sistema informatico a Roma...
Il fatto di provenire da un distretto diverso da quello di Mosca non ha influenza alcuna. Nel ns caso la mia ragazza si é dovuta sorbire svariate ore di treno!
Per il ritiro del visto da parte di terza persona, al numero a pagamento avevo a suo tempo posto la stessa domanda. La risposta é stata che "é necessaria una delega stipulata di fronte ad un notaio pubblico (!), con l'indicazione delle generalita' della persona autorizzata al ritiro". Il bello, a quanto ho capito, che é necessario che questa terza persona sia presente dal notaio durante questa operazione!
Una complicazione enorme per una procedura che é veramente semplice!
Diamine, per avere il visto per la Russia é sufficiente appoggiarsi ad un'agenzia senza problemi.
A suo tempo mi ero interessato per trovare un'agenzia che svolgesse queste pratiche per conto nostro, ma tutte quelle contattate a Mosca mi hanno detto "picche" in quanto si trattava di un invito per turismo con residenza presso privato e quindi senza soggiorno alberghiero.
Il mio consiglio é quello per quanto oneroso e "time-consuming" di procedere alla gestione della pratica personalmente, provvedendo tu stesso a prendere i contatti con l'Ambasciata in quanto cittadino Italiano.
Non scoraggiarti per il fatto che non riesci a parlare immediatamente con il numero a pagamento od in particolare con il personale dell'Ambasciata!
Io ho speso un'intera mattina (6.30 -> 10.30) al telefono chiamando a rotazione i numeri dell'Ambasciata finché non ho avuto risposta.
Grazie a tutti per le risposte...
1- Il visto penso di farlo SENZA usare le agenzie... le agenzie della città in cui studia Tanya NON fanno visti turistici per singoli (nè tantomeno per inviti da aprte di italiani) ma solo per i loro pacchetti viaggi!
2- Tanya è studente all'ultimo anno di università... non ha lavoro (guadagna qualcosa con lavori part-time... ma penso che siano lavori irregolari senza contratti e buste paga) .. pertanto FIDEJUSSIONE OBBGLIGATORIA
3- L'assicurazione medica posso farla in Italia o conviene (anche in termini economici) stipularla in Russia?
4- Il versamento presso Banca Intesa a Mosca deve essere effettuato dal richiedente o può farlo qualcun altro per l'interessato? Ha una valitdità (es. qualche settimana, qualche giorno, mesi?)
5- La fidejussione può essere riutilizzata nel caso di esito negativo della domanda di visto?
6- Dato che dovrà recarsi in ambasciata due volte, la prima per consegnare la domanda e documentazione, la seconda per ritirare l'esito (spero positivo) mi chiedevo se era possbilie fare fin da subito un visto turistico con ingresso multiplo, per la pausa invernale (fine gennaio/febbraio) e per le vacanze estive.
Dato che sarebbe il suo primo visto potrebbero esserci problemi in ambasciata richiedere subito un visto del genre?
La mia idea era di farla venire per 8-9 giorni in Italia i primi di febbraio per mostrale un po' di città del nord (Venezia, Milano, Verona e magari anche Pisa e Firenze) e sfruttare la sua presenza per farle prendere contatto con le associazioni bresciane che operano con gli orfani di Tula per vedere se è possibile farle trascorrere una parte delle estate come accompagnatrice ed animatrice volontaria durante una delle iniziative estive di ospitalità per i bambini di Tula.
Purtroppo Tanya non è di Tula ma della provincia/distretto di Orel che è più a sud... però studia scienze sociali!
Sarebbe prematuro o contropromettente allegare eventualmente alla richiesta di visto 'multiplo' una lettera in cui si spiegano le ragioni di un visto turistico per due ingressi? (vacanze invernale ed estive)
La fidejussione deve essere fatta subito per tutti e due gli ingressi previsti o solo per il primo ed accompagnata da una dichiarazione che verrà stipulata nuova fidejussione ed assicurazione medica in seguito per gli altri ingressi?
Per oa mi fermo qui!
PS: Spero di non aver detto una cavolata riguardo al visto turistico con ingresso multiplo.
[quote user="Totoro" post="6573141"]Grazie a tutti per le risposte...
Citazione:
1- Il visto penso di farlo SENZA usare le agenzie... le agenzie della città in cui studia Tanya NON fanno visti turistici per singoli (nè tantomeno per inviti da aprte di italiani) ma solo per i loro pacchetti viaggi!
D'altronde per loro é un business e cercano di massimizzare i profitti!
Citazione:
2- Tanya è studente all'ultimo anno di università... non ha lavoro (guadagna qualcosa con lavori part-time... ma penso che siano lavori irregolari senza contratti e buste paga) .. pertanto FIDEJUSSIONE OBBGLIGATORIA
Ottimo.
Citazione:
3- L'assicurazione medica posso farla in Italia o conviene (anche in termini economici) stipularla in Russia?
Nel ns caso l'abbiamo stipulata in Russia e se non erro era leggermente più conveniente.
Citazione:
5- La fidejussione può essere riutilizzata nel caso di esito negativo della domanda di visto?
La fidejussione in teoria ha una validita' di 14 mesi e il suo utilizzo da parte dell'interessato é legata alla validita' del visto.
La domanda é interessante anche per il sottoscritto, in quanto ho ancora in mano la fidejussione utilizzata per Luglio/Agosto e se fosse valida per almeno un altro visto, potrei gia' pensare alla prox estate :-)
Citazione:
6- Dato che dovrà recarsi in ambasciata due volte, la prima per consegnare la domanda e documentazione, la seconda per ritirare l'esito (spero positivo) mi chiedevo se era possbilie fare fin da subito un visto turistico con ingresso multiplo, per la pausa invernale (fine gennaio/febbraio) e per le vacanze estive.
Io non ho mai sentito di visti multi-entry di tipo turistico. Tale terminologia l'ho sentita solo per i visti Business (Affari), ma potrei sbagliarmi.
Per questa informazione ti consiglio vivamente di contattare *personalmente* l'Ambasciata/Consolato
Quando l'abbiamo dovuta fare noi, risultava di gran lunga più conveniente farla in Russia. Può rivolgersi ai principali istituti di assicurazioni della sua città, in genere hanno prodotti di questo tipo. Per 21gg e un massimale di 50.000 euro (ne sono richiesti almeno 30.000) spendemmo circa 30 Euro se non ricordo male.
4- Il versamento presso Banca Intesa a Mosca deve essere effettuato dal richiedente o può farlo qualcun altro per l'interessato? Ha una valitdità (es. qualche settimana, qualche giorno, mesi?)
Non mi risultano scadenze e limitazioni sul chi può fare la richiesta, alla fine a loro interessa la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse consolari.
Si e no. Se la fidejussione copre chessò una finestra temporale per esempio di 3 mesi, con scritte chiaramente le date di validità e di scadenza, dentro quel periodo essa è valida a tutti gli effetti e quindi in caso di una prima failure, si potrebbe provare ancora (purchè dentro quei 3 mesi di validità).
Sul lato pratico però, in genere la fidejussione segue temporalmente il periodo di validità del visto, sarebbe estremamente costoso farla per periodi di tempo eccessivi.
Dato che sarebbe il suo primo visto potrebbero esserci problemi in ambasciata richiedere subito un visto del genre?
Per la richiesta del primo visto, esiste la regola non scritta, ma caldamente consigliata, di richiederlo limitato nel tempo e senza complessità.
Diciamo che se si richiedono per la prima volta 15-20 gg puoi stare abbastanza tranquillo.
Esordire con richieste complesse e lunghe nel tempo la prima volta, potrebbe comportare dei seri problemi. Meglio andarci cauti.
La mia idea era di farla venire per 8-9 giorni in Italia i primi di febbraio per mostrale un po' di città del nord (Venezia, Milano, Verona e magari anche Pisa e Firenze) e sfruttare la sua presenza per farle prendere contatto con le associazioni bresciane che operano con gli orfani di Tula per vedere se è possibile farle trascorrere una parte delle estate come accompagnatrice ed animatrice volontaria durante una delle iniziative estive di ospitalità per i bambini di Tula.
Purtroppo Tanya non è di Tula ma della provincia/distretto di Orel che è più a sud... però studia scienze sociali!
Sarebbe prematuro o contropromettente allegare eventualmente alla richiesta di visto 'multiplo' una lettera in cui si spiegano le ragioni di un visto turistico per due ingressi? (vacanze invernale ed estive)
Ammesso che il visto turistico a ingressi multipli esista (ora non sono sicuro, ma consulta pure il sito dell'Ambasciata di Italia a Mosca) come detto sopra io eviterei azioni di quel tipo per i problemi sopracitati.
Il tuo programma per quando lei sarà in Italia lo vedo troppo ambizioso. 8-9 giorni passano velocemente e vedere tutte quelle città e per di più coordinare incontri con associazioni bresciane.... ammesso che sia possibile fare tutto (e non ci credo), alla fine diventerebbe un tour de force.
Meglio pochi obiettivi ma costellati da tranquillità e senza corse.
Sul visto che rilasciano ai russi è scritto chiaramente multientry anche se turistico per paesi schengen, ho visto quello della mia fidanzata ad agosto, anche se di tali visti in ambasciata non se ne parla affatto, ma credo siano per la comunità, nel senso che una volta entrati in europa, possono visitarla entrando in paesi comunitari.
Comunuque la scritta sui visti è multientry e ne sono sicuro al 100%.
L'assicurazione medica 30.000 euro 100% sicuro
ti butto lì un altro metodo, poi valuta tu:
se le paghi il viaggio, puoi fare così. le mandi i soldi con western union o altro modo. lei li mette in banca, si fa rilasciare l'estratto conto ufficiale che ha validità limitata, con questo testimonia di avere i soldi per il sostentamento per i giorrni che dici. con gli stessi poi può comprare i biglietti.
Io feci così in passato e non ho mai avuto problemi.
se primo visto, le chiederanno un pò di info, chiarite bene cosa dire, e soprattutto per il mitivo di visita, se chiede turismo, è inutile parlare di lavoro, o fidanzamento ecc, meglio chiarirsi le idee prima.
Poi meglio non menzionare i lavoretti part time se non regolari, se la inviti tu poi, e chiedono chi sei, meglio dire amico o ancor meglio amico di famiglia, nel caso tu la registrassi qui, tutto poi sarà più facile perchè ce ne sarà memoria.
Ogni richiesta di visto se non continuata (unico periodo senza interruzioni) ha un suo iter e di certo in questo caso di periodi diversi il metodo che ti ho proposto prima non è valido e devi fare la fidejussione che è valida per il periodo che richiedi, ma come detto più è lungo il periodo di valenza, e più ti costa, soldi bloccati, ecc
Se hai altre cose da chiedere, fai pure.
in bocca al lupo per tutto.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Grazie a tutti per le informazioni!
Credo che farò un visto semplice semplice per un soggiorno di circa 10gg.
E magari rivedrò un pochino il tour... saranno sufficienti Venezia, Milano, Verona e Brescia (dove vivo) oltre che una giornata sulla neve in montagna!
Mandare soldi con WesterUnion ed utilizzarli al posto della fidejussione non mi sembra sicuro...
non vorrei che all'ambasciata facciano storie sulla provenienza di quel denaro.
Mi sembra più corretto utilizzare la fidejussione... di studentesse universitarie Russe provenienti dalla provincia e con conti in banca sufficienti per un viaggio in Italia non penso ce ne siano molte!
Come motivazione di amicizia sarà sufficiente farle dire che ci siamo conosciuti e visti l'estate scorsa a Mosca?
Aspetto che arrivi questo passaporto a Tania e poi mi muoverò subito per acquistare biglietti, fidejussione, invito, appuntamento in ambasciata e per tutto il resto.
Qualche giorno fa ho chiamato in ambasciata (numero a pagamento dell'ufficio visti) per chiedere un paio di cose:
1- Se il bagamento a banca inesa (filiale di Mosca) potesse essere fatto molto in anticipo rispetto all'appuntamento per il visto
2- Se la fidejussione potesse essere sostituita con un assegno circolare emesso dalla mi abanca a fovore della persona invitata (ovviamente assegno intestato alla persona invitata).
Mi hanno detto che il pagamento presso la banca va effettuato solo qualche giorno prima dell'appuntamento (quindi sembra che non sia possibile fare il versmaneto con molto anticipo).
Sulla seconda domanda: "E' proprio necessaria la fideiussione o posso usare anche travel-cheque o assegni intestati al richiedente del visto?'"non mi hanno risposto, mi hanno chiesto il numero di carta di credito che io ho fornito (carta postepay visa electron) ma mi hanno detto non essere valida ed attiva! :(
Risultato hanno riagganciato!
Su un altro sito cercando con google (forum bielorussia) qualcuno diceva che dovrebbe essere sufficiente un assegno circolare fatto dalla propria banca italiana ed intestato alla persona russa che richiede il visto, magari segnando sull'assegno anche il numero di passaporto! Sarebbe un bel risparmio rispetto alla fideiussione bancaria.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Possibile che la postepay non venga accettata?
Non ho laltre carte di credito ed anche se ne avessi una 'seria' non darei mai il numero per telefono a persone 'sconosciute'.
Per ora è tutto... gli appuntamenti sono solo dpo il 20 ottobre per ora... e la mia amica NON ha ancora il suo passaporto internazionale!! Ma quanto ci mettono?
Dalla stazione dei treni Kurky come si raggiunge l'ambasciata?
E' vicina a qualche stazione del metrò?
La banca (ZAO BANCA INTESA - PETROVERIGSKY PER., 2, bld. 2, 101000 MOSCA) in cui effettuare il versamento di 35euro si trova vicino?
Come converto i 35euro in rubli? Con il tasso di cambio del giorno?
Alla prossima...
grazie!
Ciao ragazzi, volevo inserirmi nel discorso delle telefonate all' ambasciata.
Siccome mi trovo esattamente nella stessa situazione (attesa di visto per la mia ragazza) volevo sapere quali numeri mi conveniva chiamare per sapere qualcosa. Ho notato che sul sito ci sono diversi numeri di telefono associati all' ambasciata italiana... a chi mi conviene rivolgere? Alla cancelleria consolare o alla cancelleria diplomatica?
Lo scopo della telefonata era di informarmi sulle pratiche di visto per la mia dolce metà e sapere possibilimente se sta filando tutto liscio. Io qui sto con un ansia paurosa dato che è la prima richiesta di visto per l'Italia (immaginatevi poi la mia ragazza) e non potrei mai accettare un rifiuto da parte dell'ambasciata italiana.
Spero con tutto il cuore che vada bene!
Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi.
____________ "Preferisco essere un sognatore tra i piu' umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un mondo senza sogni."
Noi chiamammo questo per la prenotazione:
Sezione Visti: Orari di apertura al pubblico: Presentazione delle richieste di visto dal lunedi al venerdi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 17:00 Ritiro dei visti: dal lunedi al venerdi dalle 14:00 alle 17:00 SERVIZIO DI CALL CENTER PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI VISTI Per rispondere in maniera più efficace alle necessità di chi si rivolge alla Cancelleria Consolare, è attivo un servizio telefonico informativo e di gestione degli appuntamenti per le richieste di visto, che risponde al numero +7 (495) 258 25 50 Esso è un SERVIZIO PRIVATO A PAGAMENTO, svolto per conto e su istruzioni dell'Ambasciata d'Italia, i cui proventi vanno esclusivamente alla società che fornisce il servizio...
Spero di esserti stato d'aiuto
La data di oggi è 11 Dicembre 2024, 12:47 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario