Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

RICHIESTA URGENTE DI AIUTO PER INVITO ALLA MIA RAGAZZA
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RICHIESTA URGENTE DI AIUTO PER INVITO ALLA MIA RAGAZZA 

Buongiorno a tutti, seguo con simpatia il vostro forum da circa un anno, pur non avendo mai scritto.
Questa volta però disturbo i guru del forum per un aiuto davvero importante.
La mia ragazza, Olga, vive a San Pietroburgo, è studentessa e lavora come segretaria in azienda. A gennaio verrà da me in Italia, e per la prima volta dovrò farle l'invito.
Lei ha già acquistato il biglietto dell'aereo.
Adesso devo farle l'invito ed ho i seguenti dubbi:
1) Olga mi ha detto che a differenza di quanto aviene al consolato di Mosca, a SP vogliono l'invito originale e non la copia, dunque dovrei spedirlo per posta...mi confermate la cosa? A me pare assurdo, un mio amico, per Mosca, l'ha mandato via email.
2)Nell'attività lavorativa di lei devo specificare per quale azienda lavora e in quale università studia?
3)Qualcuno mi spiega se effettivamente i punti 3 e 4 finali della seconda pagina dell'invito (comunicazione a commissariato e presentazione a Questura) vanno rispettati? Ed in quale Questura mi conviene mettere? Quella della città di residenza (Venezia)o quella in cui lei atterrerà ed ho attualmente domicilio (Milano)?
4)Quali difficoltà incontra una studentessa non lavoratrice nell'ottenere il visto rispetto ad una che lavora?

Il forum organizza cene o incontri a Milano? In questo caso mi piacerebbe molto partecipare...l'universo burocratico che sta attorno ai rapporti Russia Italia un pò mi spaventa, anche nell'ottica della mia relazione sentimentale, e so che voi potete darmi un supporto anche morale oltre che informativo.
Grazie a chiunque vorrà dedicarmi del tempo!
YURI C.

YuriC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: RICHIESTA URGENTE DI AIUTO PER INVITO ALLA MIA RAGAZZA 

Ciao YuriC e benvenuto nel forum, da parte mia e dello staff.

Arriviamo subito alle richieste:

1) l'originale è sempre una garanzia, naturalmente sui siti delle ambasciate parla anche di copia, il mio consiglio a questo punto è quello di mandarle l'originale se hai il tempo, altrimenti mandale un foglio compilato senza la firma.

di certo le avrai dato questo invito in un incontro passato già bello e firmato da te e pronto per essere utilizzato, non so se mi spiego.

2) se lo specifichi è nuovamente garanzia che le diano il visto, o si fa rilasciare la carta del lavoro dal datore, oppure si fa una copia della sua iscrizione all'università, entrambe le soluzioni aiutano a non aver problemi.

3) La questura scrivi quella di competenza della tua città, poi potrai registarla in qualsiasi questura dello stato italiano.

4) Partiamo dal fatto che tutto ciò che dimostra che lei ha interesse a tornare dopo il viaggio in italia, aiuta a non avere problemi, quindi se all'iscrizione all'università aggiunge un lavoro meglio, altrimenti solo università va bene. In linea teorica anche se non fa nulla non si dovrebbe entrare in merito alla sua vita privata, in pratica vale quanto ho detto prima. La paura che lei vada via per sempre è sempre girato l'angolo.

Entra nella mentalità di chi analizza le richieste, non sa chi è lei, non sa cosa vuol fare all'estero, quindi la paura più grande di tutte e la questione sempre aperta della prostituzione è la base da cui partire per capire la questione. Anche la "fuga" di giovani menti e di persone speciali è una telecamera che devi tenere d'occhio per capire lo spirito di chi analizza le richieste.

Se leggi la sezione raduni vedrai che a milano spesso ci sono incontri dove puoi trovare il supporto che cerchi per tutto, burocrazia info e soprattutto buona gente con la passione russia.

Se serve altro chiedi pure, e anche se non capisci la filosofia accettazione visto, che può sembrare una banalità ma che è alla base di tutto ciò che incontrerai da ora in futuro.

A presto e di nuovo benvenuto

Ti invito a leggere altri post per capire le cose e soprattutto il Knowledge base che abbiamo preparato per capire in tempi brevi le varie procedure.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Grazie di cuore..come puoi ben immagiare sono molto nervoso perchè non esistono certezze e trovo questo insopportabile...io voglio rispettare tutte le procedure ed il fatto che in ogni caso la decisione sia discrezionale mi abbatte...Olga ha già acquistato il biglietto dell'aereo...le manderò l'invito in originale corredato da una lettera indirizzata al console di San Pietroburgo...poi lei presenterà tutta la documentazione...non voglio nemmeno pensare che ci siano intoppi...ci sentiamo e grazie ancora.
Con stima
Yuri

YuriC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie di cuore..come puoi ben immagiare sono molto nervoso perchè non esistono certezze e trovo questo insopportabile...io voglio rispettare tutte le procedure ed il fatto che in ogni caso la decisione sia discrezionale mi abbatte...Olga ha già acquistato il biglietto dell'aereo...le manderò l'invito in originale corredato da una lettera indirizzata al console di San Pietroburgo...poi lei presenterà tutta la documentazione...non voglio nemmeno pensare che ci siano intoppi...ci sentiamo e grazie ancora.
Con stima
Yuri

Ti invito a non trascurare la parte dei mezzi di sussistenza economica, che è cruciale per l'ottenimento del primo visto specialmente a SPB. Penso che la fidejussione sia la cosa migliore, poi valutate un pò voi.

masyucon Invia Messaggio Privato

Ops nella foga di rispondere solo ai punti delle domande, mi ero dimenticato questo nodo cruciale. Grazie Max per l'attenta segnalazione.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Un'altra cosa molto importante. Se è il primo visto che richiede per l'Italia, la convocheranno quasi sicuramente per un colloquio in consolato, quindi siate preparati. Le chiederanno sicuramente dove vi siete conosciuti, per quanto tempo vi siete frequentate, che lingua parlavate e via dicendo. Sarebbe meglio dire che vi siete conosciuti a SPB a fronte di una tua vacanza, comunque l'interessante è non dare la senzazione che nascondiate qualcosa.
In bocca al lupo, vedrete che andrà tutto bene

Cari amici del forum...io non ho optato per la fidejussione perchè Olga ha la possibilità di dimostrare che ha i mezzi di sussistenza economica...spero di non averla combinata grossa...tra l'altro lei ha chiesto più volte al consolato e le hanno detto che basta portare i soldi in contanti e non carte di credito o altro che attesti l'esistenza di un conto in banca...quanto mi frustra non riuscire ad avere la situazione in mano...
Tra l'altro...l'ho effettivamente conosciuta a San Pietroburgo in viaggio!!!
Grazie ancora,
Yuri

Anche l'estratto conto della banca va bene, io almeno ho sempre fatto così, devi solo dire alla banca che ti serve per un visto, ti rilasciano una carta della banca con firma del responsabile e questo documento ha validità (non ricordo bene se 14 gg o meno) per la richiesta di visto.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

YuriC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cari amici del forum...io non ho optato per la fidejussione perchè Olga ha la possibilità di dimostrare che ha i mezzi di sussistenza economica...spero di non averla combinata grossa...tra l'altro lei ha chiesto più volte al consolato e le hanno detto che basta portare i soldi in contanti e non carte di credito o altro che attesti l'esistenza di un conto in banca...quanto mi frustra non riuscire ad avere la situazione in mano...
Tra l'altro...l'ho effettivamente conosciuta a San Pietroburgo in viaggio!!!
Grazie ancora,
Yuri

Ho sentito dire in passato da più di una persona che a SPB (ma non voglio creare inutili allarmismi, quindi prendi la cosa nella giusta maniera) non hanno accettato i contanti. Parlo del passato, non so ultimamente. Ti consiglio di telefonare e chiedere di persona. Magari, segui il consiglio di Mystero se la tua ragazza ha un conto

In passato vicino le ambasciate c'erano persone che prestavano i soldi in contante per far dimostrare alle persone di averlo. Credo che le ambasciate lo abbiano capito e pian piano stiano agendo di conseguenza, quindi la spia di allarme di Max è piuttosto reale.

Non ricordo chi me lo diceva che con gli stessi rubli in una ambasciata si erano fatti in un giorno 20 visti, il funzionario dopo un pò riconobbe alcuni segni sempre uguali sulle banconote e si insospettì.

Chiedi se hai altri dubbi, rispondere se sappiamo le risposte o possiamo darti dritte è sempre un piacere.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

[quote
Il forum organizza cene o incontri a Milano? In questo caso mi piacerebbe molto partecipare...l'universo burocratico che sta attorno ai rapporti Russia Italia un pò mi spaventa, anche nell'ottica della mia relazione sentimentale, e so che voi potete darmi un supporto anche morale oltre che informativo.
Grazie a chiunque vorrà dedicarmi del tempo!
YURI C.[/quote]

Benvenuto nel Forum caro Juric.

Per quanto concerne il tuo problema alcuni "guru" del Forum ti stanno dando una mano...vedrai, qui da noi c'e' sempre qualcuno pronto a darti delle risposte.

Per quanto riguarda invece la tua seconda parte della presentazione , ti rispondo io.
Beh, vai a leggere la Storia del Forum e dei raduni e capirai molte cose in proposito.
Di raduni ne sono stati fatti gia' 12 di ufficiali, e non si contano piu0 gli estemporanei...insomma, dato che sei di Milano, avrai sicuramente modo di partecipare ai prox eventi forumistici. Siamo gia' in tanti e non facciamo altro che aumentare sempre piu'.

Benvenuto ancora.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi