|
Pagina 1 di 1
|
Iscriversi Al Rudn E Informazioni Visto Studio
Autore |
Messaggio |
Ciccios91
Rank0
|
Iscriversi Al Rudn E Informazioni Visto Studio
Ciao a tutti!Sono nuovo del forum :) Mi sono iscritto perchè ho visto che siete ben informati sulle pratiche da espletare per il visto e anche perchè andrò a Mosca a studiare al Rudn(come studente a tutti gli effetti).Siccome mi sta arrivando l'invito dall'università e devo ancora fare l'assicurazione medica,volevo chiedervi: Ma è proprio necessaria per me che mi iscrivo li all'università?Ho visto sul sito dell'ambasciata che chi va più di 180 giorni in un anno non deve fare l'assicurazione medica!A me sembra di rientrare in quella categoria visto che mi iscrivo li.
In caso la dovessi fare per forza per avere il visto quale mi consigliate visto che sono abbastanza care quelle che ho visto fino adesso.P.S. Ho amici a Mosca,posso farmela fare li se costa meno o devo esserci io a farla?Grazie della risposta.
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Re: Iscriversi Al Rudn E Informazioni Visto Studio
Le assicurazioni la costano meno, quella che propone l'istituto dove sono stato io era di 20€/mese, peccato che per stipularla bisogna firmarla di persona la (quindi senso logico zero)
Io ti consiglio la "mondial assistance studenti", la fai online, paghi con CC o Bonifico, ti arriva per e-mail ed è fatta (per fortuna in Russia non ho avuto nessun problema, e quindi non so dirti se poi come assicurazione funzioni bene o meno dal punto di vista dell'assistenza in caso di bisogno).
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
|
Ciccios91
Rank0
|
Giorgio un altra domanda!Ma se devo andare li a studiare devo rinnovare il visto ogni 6 mesi o quello che mi fanno a me studente iscritto ad un università russa,va rinnovato annualmente?Perchè magari potrei farmi l'assicurazione medica che mi hai consigliato solo per 6 mesi e poi prendermi una russa se trovo a meno!Ti ringrazio per la risposta =)
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Giorgio un altra domanda!Ma se devo andare li a studiare devo rinnovare il visto ogni 6 mesi o quello che mi fanno a me studente iscritto ad un università russa,va rinnovato annualmente?Perchè magari potrei farmi l'assicurazione medica che mi hai consigliato solo per 6 mesi e poi prendermi una russa se trovo a meno!Ti ringrazio per la risposta =)
certamente, supponiamo che:
tu inizialmente abbia un visto studio di 6 mesi ma tu voglia stare li 1 anno intero, alla fine del primo visto, sarà l'università stessa a rinnovartelo (e quasi sicuramente) a proporti una loro assicurazione sanitaria, che è sempre obbligatoria. per cui vedrai che non ci saranno problemi!
|
|
|
|
Ciccios91
Rank0
|
Ho visto quel sito che mi hai consigliato ma mi sembra un po' caruccia come prezzo!Mi hanno detto che al consolato di Milano si possono stipulare assicurazioni sanitarie con la LexGarant che costano meno di quelle europee!Che dici potrei andare a dare un occhiata ora che vado a Milano per il visto?
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Non vorrei dire una fesseria, ma a Milano non ricevono più le persone, fanno solo tramite agenzia. Se stai a Bologna e vuoi fare il visto, vieni a Genova, li lavorano molto bene.
Ho fatto il calcolo sul sito, per 6 mesi sono 180€ e rotti, meglio di questo difficilmente trovi.
|
|
|
|
Ciccios91
Rank0
|
Ma quale soluzione hai scelto?Io ho scelto quella studenti(con meno di 30 anni) Dal 1 Settembre al 1 Marzo e mi dice 200 e rotti..:D
|
|
|
|
19giorgio87
Rank5
|
io ho provato dal primo gennaio al primo giugno per ipotesi, comunque 200€ (fidati che a meno difficilmente troverai, in italia) sono nulla in confronto a quello che spenderai a Mosca per sopravvivere, senza contare i costi esorbitanti delle università russe. forse non hai le idee chiare su quello che vuoi fare.
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Non vorrei dire una fesseria, ma a Milano non ricevono più le persone, fanno solo tramite agenzia. Se stai a Bologna e vuoi fare il visto, vieni a Genova, li lavorano molto bene.
Ho fatto il calcolo sul sito, per 6 mesi sono 180€ e rotti, meglio di questo difficilmente trovi.
Per il visto studio probabilmente puoi andare in consolato direttamente tu
http://www.rumilan.com/article.sdf/it/vistiital/2288
sul sito c'e' un'info sbagliata: "ATTENZIONE! La durata totale del soggiorno nella Federazione Russa non può essere superiore a 90 giorni per periodi di 180 giorni."
Ti posso assicurare che la durata massima di un visto studio e' 365 gg, con permanenza 365/365gg.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 28 Luglio 2011, 23:09, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
tonino86
Rank5
|
ciao benvenuto
|
|
|
|
Ciccios91
Rank0
|
Ciao Rago grazie dell'informazione :) Ma allora scusa se mi ripeto perchè l'ambasciata non da alcun aiuto(non rispondono mai).Se faccio un visto come studente iscritto me lo faranno annuale? E per l'assicurazione posso farmela qui per un paio di mesi o devo farla anch'essa annuale?Cosa mi consigli? Io volevo farla un paio di mesi,se possibile,e poi farmela direttamente li.Ma ho paura che quando andrò in consolato non mi accetteranno l'assicurazione.
|
#11 29 Luglio 2011, 10:12 |
|
|
icipo76
Rank7
|
tanto per info la mondial assistance io l' ho usata due volte
e mi hanno sempre rimborsato
e' stato sufficiente spedire la documentazione della prestazione medica ricevuta
quind da quel punto di vista hanno fatto il loro lavoro
____________ ********************************************************
|
#12 29 Luglio 2011, 10:19 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|