|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
illando
Rank0
|
INVITO PER TURISMO !!
Ciao a tutti amici di questo utilissimo e bel sito !
Ho inviato la setimana scorsa un FAX , con la lettera di invito , turismo , per una mia cara amica Russa , abitante a Voroneg. La stessa ha ricevuto il FAX , ma da una telefonata che ho fatto all'ambasciata , l'impiegato mi ha detto che l'invito tramite fax non è regolare ... eppure avevo letto che è possibile farlo ... !!
Mi appresto quindi a spedire l'invito tramite lettera raccomandata , non ho fatto alcuna fidejussione bancaria , anche perchè nella mia banca sembra impossibile . Questa fidejussione è indispesabile ??? Se si dove devo farla se non in banca , e come è possibile nel modo piu' rapido possibile ?
Due anni fa avevo invitato un'amica bielorussa , ed era arrivata senza che io facessi fidejussione , solo tramite lettera .. pur sapendo che la Bielorussia è molto opiu' rigida per il rilascio dei visti !
Vi ringrazio sentitamente per l'aiuto che mi vorrete dare !!
ciao a tutti.
|
|
|
|
masyucon
Rank1
|
Il fax non è di norma accettato. La fidejussione serve se lei non può dimostrare di avere i mezzi di sussistenza. Puoi fare una polizza fidejussoria. Prova qui: IFINC SPA di roma 06 3215925 / 32650377 e chiedi del sig. Sodani, se non e' in ufficio ti danno il cellulare
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Invito
Che invito hai spedito?
una lettera, scritta da te, oppure un invito compilato sull'apposito modulo previsto dall'ambasciata italiana?
Cosa vuol dire la Bielorussia e' piu' rigida nel lasciare i visti?
E' l'Italia che e' rigida, a causa di alcune leggi italiane, a rilasciare i visti ai cittadini extracomunitari, ivi inclusi i cittadini russi. La Bielorussia, e anche la Russia alla fine, non c'entrano niente con la legislazione italiana verso gli stranieri.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
masyucon
Rank1
|
Forse intendeva dire che l'ambasciata in biellorussia è più rigida. Se ad esempio un cittadino giapponese il visto per l'Italia (se mai ne ha bisogno), non credo che l'ambasciata in Giappone fa tante storie per concederlo come nei paesi dove il fenomeno immigrazione clandestina è forte
|
|
|
|
aamoruso
Rank1
|
Re: INVITO PER TURISMO !!
[quote:4818953063="illando"]Ciao a tutti amici di questo utilissimo e bel sito !
Ho inviato la setimana scorsa un FAX , con la lettera di invito , turismo , per una mia cara amica Russa , abitante a Voroneg.
[/quote:4818953063]
Nel caso che la persona invitata risieda nella abitazione della persona invitante è il caso di fare un invito per Turismo o Visita Privata (Amici) ?
Nei moduli che si trovano nel sito Web dell'Ambasciata Italiana a Mosca le voci sono ben divise...
(Sto' infatti predisponendo la documentazione per le stesse finalita'.)
bye,
Angelo
____________ skype: aamoruso
|
|
|
|
illando
Rank0
|
Re: Invito
[quote:1bd4cccb94="rago"]Che invito hai spedito?
una lettera, scritta da te, oppure un invito compilato sull'apposito modulo previsto dall'ambasciata italiana?
Cosa vuol dire la Bielorussia e' piu' rigida nel lasciare i visti?
E' l'Italia che e' rigida, a causa di alcune leggi italiane, a rilasciare i visti ai cittadini extracomunitari, ivi inclusi i cittadini russi. La Bielorussia, e anche la Russia alla fine, non c'entrano niente con la legislazione italiana verso gli stranieri.
Paka Rago[/quote:1bd4cccb94]
Ho spedito un invito su modulo prestampato , reperito in rete sul sito dell'ambasciata a Mosca.
Notoriamente la Bielorussia è piu' rigida nel permettere di uscire dal paese ai propri abitanti.
Ciaoooo a tutti
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Cose note
E' noto che l'Italia, l'UE in generale con l'esclusione della Finlandia, conceda con difficolta' conceda visti ai cittadini russi, in particolare a giovani donne, non sposate e/o senza lavoro.
Ciao Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|