Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visti e rivisti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visti e rivisti 

Nella mia lunga vita non mi sono mai interessato di visti come in questi
ultimi giorni,che volete...l'amore ti sconvolge la vita  :-D

Forse vi faro' una domanda banale che sara' gia' stata posta diverse volte,in questo caso chiudete un occhio  :wink:

Se una persona,in questo caso ragazza 24enne con un lavoro,decidesse di acquistare un pacchetto vacanza,esempio 7gg in Italia 1000 euro attraverso un agenzia turistica,potrebbe farlo?

Per il visto sarebbe l'agenzia a doversene occupare?

O la cosa e' molto piu' complessa?

Spiegatemi se potete.

Ciao  :D

Marco72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

devi affidarti ad una agenzia che sappia il fatto suo e per il resto non dovrebbero esserci problemi. forse arrivi a spendere qualcosa in più piuttosto che andare direttamente in ambasciata ma se la ragazza vive lontano da mosca forse ti conviene.

dai un'occhiata al sito dell'ambasciata d'italia a mosca www.ambmosca.ru per farti un'idea di ciò che ti servirà 

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Sprovvisto di visto? 

Ciao Marco.
                In linea generale il visto per i russi, in particolare per giovani donne carine non sposate? - vista la mia esperienza e i racconti di molti - non e' la cosa piu' facile del mondo, tenuto conto che il rifiuto del visto non deve essere motivato. Questo e' quello che ho capito io.
Comunque proprio in questi giorni mi sto occupando di farne uno con la mia ragazza per andare in Italia - noi viviamo a Sanpietroburgo. Ti faro' sapere come va a finire.
Ciao Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

[quote:3bc81d68d0="hitman"]devi affidarti ad una agenzia che sappia il fatto suo e per il resto non dovrebbero esserci problemi. forse arrivi a spendere qualcosa in più piuttosto che andare direttamente in ambasciata ma se la ragazza vive lontano da mosca forse ti conviene.

dai un'occhiata al sito dell'ambasciata d'italia a mosca www.ambmosca.ru per farti un'idea di ciò che ti servirà [/quote:3bc81d68d0]

Si,la ragazza vive a 1300 km da Mosca,quindi l'ambasciata non e' comodissima  :)

Ho letto sul sito,quindi per il disbrigo delle pratiche,consegna e ritiro documenti,questo sarebbe compito dell'agenzia? E' cosi?

Ciao  :)

Messaggio Re: Sprovvisto di visto? 

[quote:99ad8ef6b0="rago"]Ciao Marco.
 Ã‚               In linea generale il visto per i russi, in particolare per giovani donne carine non sposate? - vista la mia esperienza e i racconti di molti - non e' la cosa piu' facile del mondo, tenuto conto che il rifiuto del visto non deve essere motivato. Questo e' quello che ho capito io.
Comunque proprio in questi giorni mi sto occupando di farne uno con la mia ragazza per andare in Italia - noi viviamo a Sanpietroburgo. Ti faro' sapere come va a finire.
Ciao Rago[/quote:99ad8ef6b0]

Ok,grazie Rago per la tua disponibilita',ho letto anch'io i vari racconti per il rilascio del visto,ma alla fine credo che se i documenti presentati siano quelli richiesti dovrebbe esserci una buona possibilta' che il visto venga rilasciato,almeno cosi mi e' parso di capire.

Si,e' carina e giovane,non sposata.
Ma perche' per venire in Italia bisogna essere brutte,vecchie e sposate?  :-D

Scusa la battuta  :lol:

Ciao  :D

Messaggio  

[quote:4f429d6b9e="Marco72"]Si,la ragazza vive a 1300 km da Mosca,quindi l'ambasciata non e' comodissima  :)

Ho letto sul sito,quindi per il disbrigo delle pratiche,consegna e ritiro documenti,questo sarebbe compito dell'agenzia? E' cosi?

Ciao  :)[/quote:4f429d6b9e]

Dovrebbe pernsare a tutto l'agenzia. Personalmente quando mi sono rivolto ad una agenzia non ho trovato personale professionale, credo che non facciano molti visti per l'italia.
Comunque non preoccuparti troppo per il diniego del visto, tutti i casi di giovani ragazze non maritate che ho sentito hanno ottenuto il visto senza problemi. Ovvio che bisogna presentare tutta la documentazione richiesta dall'ambasciata italiana ed ovviamente la documentazione deve essere in regola.

Ciao

Messaggio  

Perchè tutte quelle ragazze  vorrebbero venire in Italia ?
Lo sanno che con un stipendio normale è difficile arrivare a fine mese ?
Oppure credono ancora che l'Italia sia il paese dei balocchi ?

morello Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

ciao,

se vai con un'agenzia non dovresti avere nessun problema....le mie amiche girano tranquillamente tutta l'europa con viaggi organizzati e sono carine e non sposate!!!

bax sissi

bottone2

icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Messaggio  

[quote:2538ca60e7="icesissi"]ciao,

se vai con un'agenzia non dovresti avere nessun problema....le mie amiche girano tranquillamente tutta l'europa con viaggi organizzati e sono carine e non sposate!!!

bax sissi[/quote:2538ca60e7]

Grazie sissi..mi sento piu' tranquillo..vediamo se riesco a organizzare qualcosa per il periodo natalizio  :)

Ciao  :-D

Messaggio  

STRACONFERMO LE PAROLE DI SISSI!

CIAO
C69

Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:c7e5989ad4="webmaster"][quote:c7e5989ad4="morello"]Perchè tutte quelle ragazze  vorrebbero venire in Italia ?
Lo sanno che con un stipendio normale è difficile arrivare a fine mese ?
Oppure credono ancora che l'Italia sia il paese dei balocchi ?[/quote:c7e5989ad4]

Tutta colpa della TV.
Se invece di far vedere la famiglia ricca e felice delle pubblicita' Barilla  o i film di Celentano e O. Muti facessero vedere come vive un operaio della Indesit vedrai come cambiano le cose.... :wink:[/quote:c7e5989ad4]

Ma la gente crede ancora alle favole della Tv ? Se il Fede ucraino o russo (spero che non c'è ne siano) dice che le oche tettano il giorno dopo con i biberon tutte le mamme vanno con i loro figli hai laghetti a far bere le oche ?
Poi bella quella della pasta barilla se vedono la foto sotto il tuo nik  :D  :D
Un ultima cosa i film di Celentano non passano di moda ?

morello Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:5a334a9fdd="hitman"][quote:5a334a9fdd="Marco72"]Si,la ragazza vive a 1300 km da Mosca,quindi l'ambasciata non e' comodissima  :)

Ciao  :)[/quote:5a334a9fdd]

Dovrebbe pernsare a tutto l'agenzia. Personalmente quando mi sono rivolto ad una agenzia non ho trovato personale professionale, credo che non facciano molti visti per l'italia.
Comunque non preoccuparti troppo per il diniego del visto, tutti i casi di giovani ragazze non maritate che ho sentito hanno ottenuto il visto senza problemi. Ovvio che bisogna presentare tutta la documentazione richiesta dall'ambasciata italiana ed ovviamente la documentazione deve essere in regola.

Ciao[/quote:5a334a9fdd]

Ciao,ho letto alcuni punti che non mi sono chiari,sempre riguardante la documentazione.

Sempre parlando di visto turistico,si legge che oltre ad avere prenotazione
alberghiera e biglietti aerei,bisogna dimostrare una disponibilta' economica pari a 48 euro al giorno.

Poi per quello che riguarda la dichiarazione del datore di lavoro,devi raggiungere un tetto prestabilito?
Voglio dire,se la mia ragazza ha uno stipendio pari a 280 euro al mese e' sufficente?

Poi per l'assicurazione sanitaria credo che questo dovrebbe essere
compresa nel pacchetto del tour operator o per lo meno che si possa
pagare sempre in agenzia.

Scusate le tante domande ma da un novellino ci si puo aspettare di tutto  :-D

Ciao  :lol:

Messaggio  

Per la dichiarazione socio-economica (ho un lavoro e guadagno x rubli al mese) non ricordo quale sia la quota minima da percepire, ma di sicuro è un documento necessario all'ottenimento del visto.
Per quanto riguarda il mantenimento economico (v. tabellina dei 48 euro al giorno per soggiorni da 6 a 10 gg.) devi dimostrare di averli e di poterli spendere in italia. Quindi la cosa più semplice è stampare una ricevuta dell'estratto conto ed essere in possesso di una carta di credito o di travel cheques.

Messaggio visto ottenuto 

Oggi la mia fidanzata ha ottenuto il visto per turismo al consolato di Sanpietroburgo, senza alcun problema, in una settimana, dopo aver presentato tutti i documenti necessari all'appuntamento fissato telefonicamente.
Deve essere sincero, sono stupito di come siano filate lisce le cose, ma forse la semplicita' della cosa e' in parte da imputarsi alla mia presenza allo sportello, come autore dell'invito privato, durante la presentazione delle pratiche? chi lo sa?
CIao Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi