|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
luchigno
Rank0

|
 INVITO PER NEONATO
Buongiorno a tutti, e molto piacere, Luca.
Vivo a Mosca (da dove vado e vengo con un business visa ogni 3 mesi ma sono regolarmente residente in Italia), sono sposato con una ragazza russa (matrimonio registrato sia in Russia che in Italia), mia moglie ha il permesso di soggiorno Italiano.
4 mesi fa è nato a Mosca nostro figlio, Daniele, che è stato registrato a Mosca e anche in Italia, presso la mia residenza; abbiamo fatto il passaporto Italiano e siamo in attesa di avere quello Russo.
Purtroppo i tempi per quest’ultimo sembrano molto lunghi, ci è stato chiesto di pagare circa 200 euro per averlo in 10 giorni ma al tempo (il 14 gennaio abbiamo fatto la richiesta) non avevamo urgenza di andare in Italia.
Adesso invece purtroppo devo rientrare e vorrei andarci con tutta la famiglia, ma ancora, purtroppo, non so quando sarà pronto questo benedetto passaporto russo.
Partire col solo passaporto Italino non è un problema, che invece si crea per tornare in Russia.
La mia domanda è:
cosa dovrei fare ??
vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
L.R.
|
#1 22 Febbraio 2015, 14:54 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: INVITO PER NEONATO
Innanzitutto, benvenuto nel Forum !!
Penso che tu possa soltanto cercare di accelerare i tempi di rlascio del passaporto russo..., forse i 200 Euro saranno ancora graditi...
Avendo tuo figlio la doppia cittadinanza, nè l'Italia nè la Russia gli rilasceranno un visto.
Per scrupolo, prova a sentire il Consolato d'Italia a Mosca o un Consolato russo in Italia..., chissà che una soluzione non ci sia....
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 22 Febbraio 2015, 15:14 |
|
 |
luchigno
Rank0

|
grazie x il benvenuto e sopratutto per la risposta.
i 200 euro mi hanno detto che ormai non li si può pagare (strano in russia), martedì aspetto di sapere se è pronto o no e poi pensavo di andare al consolato italiano a chiedere cosa si può fare.
mi sembra assurdo che viaggiando con me e mia moglie ci siano tutti questi problemi...!!!
grazie comunque e buona giornata.
L.R.
|
#3 22 Febbraio 2015, 15:32 |
|
 |
e-antea
Rank5

|
grazie x il benvenuto e sopratutto per la risposta.
i 200 euro mi hanno detto che ormai non li si può pagare (strano in russia), martedì aspetto di sapere se è pronto o no e poi pensavo di andare al consolato italiano a chiedere cosa si può fare.
mi sembra assurdo che viaggiando con me e mia moglie ci siano tutti questi problemi...!!!
grazie comunque e buona giornata.
L.R.
non sono esperta, ma forse i rubli o gli euro dovresti investirli in modo più mirato: forse c'è qualche agenzia che disbriga pratiche che potrebbe meglio intercedere, e a cui potresti affidare la pratica ... quale possa essere l'agenzia "giusta" dovresti però informarti prima presso gli uffici pubblici ....
|
#4 22 Febbraio 2015, 16:44 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|