Autore |
Messaggio |
Gelo91
Rank0

|
 Visto Lunga Durata.Aiutooooo
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum , innanzitutto vi ringrazio perchè ho letto molte informazioni utili nelle altre discussioni. La mia ragazza vorrebbe venire in Italia tramite visto per lo studio. Io non sono molto esperto di queste cose e inizialmente noi ci siamo rivolti all'Università di Verona ( io abito a Desenzano) per poterla far studiare lì. I miei dubbi sono sorti quando mi è stato detto che doveva passare un esame in Italiano.Ho letto dalle vostre discussioni che è possibile fare una richiesta per corso d'italiano.Premetto che la mia ragazza è da un anno che studia l'italiano in Russia ma non penso che riesca a passare un test dell'Università.Ora vi chiedo se potreste aiutarmi passo per passo a fare la richiesta tramite corso d'italiano.Grazie a tutti in anticipo.
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
 Re: Visto Lunga Durata.Aiutooooo
Ciao e benvenuto
Prima di tutto, l'hai mandata al visa center per sapere che documenti le richiedono per il visto studio?
Qual'è il problema?
In ogni caso:
Come da titolo, ieri abbiamo avuto la conferma che la mia ragazza ha ottenuto un visto (per lei è il primo Schengen) dal 20 settembre al 16 Giugno!!!
Scrivo questo post per dare uno spunto a chi ne dovesse aver bisogno.
La procedura per ottenerlo è stata abbastanza facile ma soprattutto molto economica.
Iscrizione a un corso di italiano per stranieri in una scuola pubblica (50 euro), fidejussione assicurativa per l'intero periodo (200 euro), invito da parte mia con la disponibilità dell'alloggio e invio documentazione in originale (7 euro).
Richiesto al visa center di krasnodar l'8 agosto, risposta avuta ieri ma in realtà era già pronto dopo 10 giorni.
Ringrazio davvero di cuore Willowmask, perchè senza rendersene conto mi ha dato il giusto incoraggiamento nel momento in cui stavo per rinunciare a tutto. Ringrazio in generale il forum,che ha sopportato le mie domande, e ringrazio i forumisti che hanno condiviso le loro esperienze. Sapere che non sei l'unico a volte ti aiuta.
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
Gelo91
Rank0

|
Si è stata al visa management e stamattina sono stato nella scuola dove tengono il corso per stranieri...la risposta della signora è stata noi non rilasciamo lettera d'invito se vuole viene qua e si iscrive..Cosa devo fare?
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Si è stata al visa management e stamattina sono stato nella scuola dove tengono il corso per stranieri...la risposta della signora è stata noi non rilasciamo lettera d'invito se vuole viene qua e si iscrive..Cosa devo fare?
Dire alla signora che non deve fare una specifica lettera d'invito ma può accettare una pre-iscrizione che sarà poi perfezionata quando la tua ragazza sarà in Italia.
Se non l'hai già fatto, leggi questo topic:
http://www.russia-italia.com/visto-...to-vt18464.html
c'è tutto ciò che ti serve.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Dire alla signora che non deve fare una specifica lettera d'invito ma può accettare una pre-iscrizione che sarà poi perfezionata quando la tua ragazza sarà in Italia.
Mi hai preceduto, sei un fulmine!
|
|
|
 |
Gelo91
Rank0

|
Qualcuno mi potrebbe aggiungere su skype per maggiori info. Grazie
Pilu1991
|
|
|
 |
Gelo91
Rank0

|
Sto rileggendo ora tutto il topic che avete postato...una domanda ma per la fidejussione??poi la lettera d'invito l'ha fatta mia mamma va bene lo stesso?
|
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|

.....come folgore dal cielo........!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|

.....come folgore dal cielo........! 
Hahaha, sempre il migliore! ;)
Sto rileggendo ora tutto il topic che avete postato...una domanda ma per la fidejussione??poi la lettera d'invito l'ha fatta mia mamma va bene lo stesso?
Si, poi dipende se verrà accettata o meno
|
|
|
 |
Gelo91
Rank0

|
Grazie mille..mi metto all'opera poi vi farò sapere se avrò successo o meno
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Grazie mille..mi metto all'opera poi vi farò sapere se avrò successo o meno 
удачи!
|
|
|
 |
Gelo91
Rank0

|
Ragazzi visto rifiutato...ora cosa posso fare???????aiutooooo
|
#12 30 Giugno 2014, 20:11 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Ragazzi visto rifiutato...ora cosa posso fare???????aiutooooo
Puoi richiedere che venga rivista la decisione all'ufficio consolare o fare ricorso al tar... ma le vedo poco percorribili... al massimo visto turistico...
|
#13 01 Luglio 2014, 17:04 |
|
 |
|