Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Vivere Insieme Con Visto Studio... Ci Provo Anche Io
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vivere Insieme Con Visto Studio... Ci Provo Anche Io 

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum, per me una grande scoperta.

Ho letto le storie di mamo e lelo  . Traggo spunto e provo ad Emulare.

Sono di Genova e sto con la mia attuale fidanzata (di Mosca) da crca 2 anni. Ci siamo conosciuti durante una sua vacanza in Italia e da allora ci siamo frequentati sempre più fino all'ultima estate passata interamente insieme (da giugno a settembre grazie ad un visto turistico di 90gg da lei ottenuto). Siamo stati molto bene ma entrambi non vogliamo fare il passo più lungo della gamba.
veniamo a oggi: Lei ha già prenotato il volo per venire in Italia il 23 dicembre (quindi fra circa 2 mesi). Nel frattempo vorrei aiutarla ad ottenere un visto per motivi di studio.
Dopo una ricerca su internet ho contattato una scuola pubblica (un CTP del MIUR) qui a Genova per telefono, mi hanno detto che le iscrizioni per i corsi di italiano per stranieri sono sempre aperte e che questi possono proseguire fino alla chiusura estiva della scuola il 30 giugno.
Ho cercato di fare capire alla signora che mi ha risposto al telefono la situazione, cioè che la mia "amica" non è presente al momento e che l'iscrizione alla scuola sarà parte integrante della richiesta da presentare per ottenere il visto... lei è stata educata e simpatica ma penso che non abbia la più pallida idea di cosa ciò significhi...
Però mi ha detto che per lei problemi per l'iscrizione al corso non ce ne sono nel senso che può inviare via mail la documentazione e che accetta l'iscrizione anche se gli viene girato il tutto allo stesso modo, scansionato e firmato e con allegati i documenti richiesti.

Andrò domani mattina a fare due chiacchiere di persona e a prendere i moduli per l'iscrizione... speriamo bene

ps: ogni consiglio, aiuto o suggerimento è graditissimo  

Rebel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vivere Insieme Con Visto Studio... Ci Provo Anche Io 

Innanzitutto, benvenuto nel Forum !!  

Guarda questo link:

http://www.russia-italia.com/1-vf59-vt18464.html?start=0

troverai tutta la discussione sui visti-studio e d'ora in poi, per cortesia,  scrivi sempre sul topic che ti ho linkato, così tutto rimarrà insieme.

Troverai anche due o tre "modelli" di lettera che la scuola potrà compilarti. La lettera della scuola è il documento fondamentale che la ragazza dovrà portare al Consolato o all'agenzia-visti.

Stampa uno degli esempi che trovi nel topic del visto-studio e portalo alla scuola. L'importante è che questa lettera sia redatta su carta intestata della scuola (quella con in testa il simbolo della Repubblica), con timbro e firma del preside.

Ci vediamo sull'altro topic, se ti servono ancora delucidazioni scrivi pure lì.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 14 Ottobre 2013, 18:26, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Lista Permessi