Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

PdS E Traslitterazione Nome Sul Passaporto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio PdS E Traslitterazione Nome Sul Passaporto 

Che 00

Dopo che il Consolato russo a Roma nel rinnovare il passaporto a mia moglie aveva cambiato la traslitterazione di una lettera del nome da J a Y a causa di nuove regole internazionali dicendoci che comunque non ci sarebbe stato alcun problema con i vecchi documenti riportanti invece la J, oggi nel chiedere il rinnovo del PdS (o meglio il rilascio della Carta di Soggiorno che non le avevano voluto dare prima) la Questura dice che non va bene... Prevedibile direi.

Conseguenza: fare richiesta al Consolato per una lettera che attesti che si tratta della stessa persona anche con la Y nel nome (pagare), fare autenticare la dichiarazione in Prefettura (pagare), tornare alla Questura per farsi rilasciare la Carta di Soggiorno (pagare) e appena in suo possesso onde evitare ulteriori futuri casini farsi tutti i giri per cambiare i suoi documenti dalla carta di identità, al codice fiscale, ecc. Pare andrà aggiornato anche il certificato di matrimonio nel comune dove ci eravamo sposati.

Credo non saremo gli unici con questo problema non certo causato da mia moglie. La burocrazia si incasina e come al solito pagano i cittadini fessi, cioè noi.

Ultima modifica di AD72 il 05 Marzo 2013, 20:17, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: PdS E Traslitterazione Nome Sul Passaporto 

Una domanda....ma dovrete fare questo documento al consolato di Roma oppure, visto che ora sei a Verona, va bene anche quello che ti è più comodo?

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

AD72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che 00

Dopo che il Consolato russo a Roma nel rinnovare il passaporto a mia moglie aveva cambiato la traslitterazione di una lettera del nome da J a Y a causa di nuove regole internazionali dicendoci che comunque non ci sarebbe stato alcun problema con i vecchi documenti riportanti invece la J, oggi nel chiedere il rinnovo del PdS (o meglio il rilascio della Carta di Soggiorno che non le avevano voluto dare prima) la Questura dice che non va bene... Prevedibile direi.

Conseguenza: fare richiesta al Consolato per una lettera che attesti che si tratta della stessa persona anche con la Y nel nome (pagare), fare autenticare la dichiarazione in Prefettura (pagare), tornare alla Questura per farsi rilasciare la Carta di Soggiorno (pagare) e appena in suo possesso onde evitare ulteriori futuri casini farsi tutti i giri per cambiare i suoi documenti dalla carta di identità, al codice fiscale, ecc. Pare andrà aggiornato anche il certificato di matrimonio nel comune dove ci eravamo sposati.

Credo non saremo gli unici con questo problema non certo causato da mia moglie. La burocrazia si incasina e come al solito pagano i cittadini fessi, cioè noi.

Stesso problema con la traslitterazione di "ц". Prima tradotto "ts" e adesso "tc".

Per fortuna da noi sono più elastici

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Con mia moglie abbiamo avuto lo stesso problema  da J a Y.
Sinceramente sono stati molto piu' elastici. Abbiamo solo portato entrambi i documenti/passaporti (vecchio e nuovo) perche' volevano solo accertare che si trattasse della stessa persona.

In bocca al lupo!

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato

Anche io per altri motivi, ho dovuto rifare i documenti ... ij tradotto solo con y.
Anche con la lettera del consolato che dichiarava che era la stessa persona, l'anagrafe di Milano non ha sentito ragioni.

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche io per altri motivi, ho dovuto rifare i documenti ... ij tradotto solo con y.
Anche con la lettera del consolato che dichiarava che era la stessa persona, l'anagrafe di Milano non ha sentito ragioni.

....e cosa vorrebbero....?.....un certificato d'identità rilasciato direttamente dal Padreterno.......??  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

che disgrazia queste traslitterazioni... il mio amico ha avuto problemi col visto per la russia...

sovietboy Invia Messaggio Privato

Per fortuna qui a Verona c'è la rappresentanza del Consolato di Milano e faremo tutto tramite loro anche abbastanza rapidamente senza dovere andare fino a Milano. La Questura è stata inflessibile ma posso anche comprenderlo, il problema mi pare sia dalla parte del Consolato che avrebbe perlomeno dovuto rilasciarle questa famosa lettera di "stessa persona" con il nuovo passaporto invece di dirci che non ci sarebbe stato nessun problema!

Ciao a tutti.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi