Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Turistico - Studio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Turistico - Studio 

Salve a tutti, io ho un problemino e chiedo gentilmente aiuto a voi che sicuramente siete piu informati di me.
Ho prenotato un viaggio dal 14 al 23 agosto 2012 verso san pietroburgo e di conseguenza avrò bisogno di un visto turistico (gia fatto diverse volte in precedenza). La cosa che mi ha sconvolto positivamente i piani è che la mia università ha sottoscritto un accordo bilaterale con mosca e ho la possibilità quinbdi di recarmi li 5 mesi per studio.
Ecco quindi il mio problema perche non so come fare per i visti. il visto di studio che mi rilascerebbero è valido un mese (inizierei a studiare a settmbre quindi penso che il visto parta ad agosto) con unico ingresso e dovrei se ben ho capito una volta arrivato a mosca chiedere il prolungamento fino a scadenza degli studi a qualche ufficio governativo o consolati vari in modo da poter anche avere gli ingressi multipli.
c'è la possibilità di fare 2 visti uno dopo l'altro? nel senso turistico dal 14 al 23 e poi per studio (in questo caso potrei chiedere il visto studio con data appena successiva a quello turistico, . oppure si possono avere 2 visti contemporaneamente nel caso in cui ad esempio mi obbligano a fare il visto studio che comprenderebbe le date in cui invece dovrei stare in vacanza?
Il problema è che se mi danno il visto per studio e vado in vacanza una volta tornato non posso ripartire proprio perche è ad ingresso singolo. non vorrei perdere i soldi visto che ho gia prenotato e non so proprio cosa fare.
grazie in anticipo

zar87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Turistico - Studio 

Contatta l'utante Rago, qui sul forum: sarà sicuramente in grado di aiutarti. E in bocca al lupo per il tuo viaggio!!
P.S.: benvenuto tra noi !!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Prova a contattare l'utente Rago, lui abita stabilmente a San Pietroburgo e sui visti è un vero esperto.

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

Grazie ragazzi , ora gli mando un messaggio sperando di non disturbarlo.

zar87 Invia Messaggio Privato

Ho un problema simile al tuo, zar87!
Solo che a me servirebbero entrambi visti studio..uno per il mese di luglio a San Pietroburgo e poi un altro per fare lo scambio universitario con Mosca, per 3 mesi, a partire da metà settembre..ma non so se è possibile ottenerne uno dietro l'altro :(  
Mi accodo al tuo topic nella speranza che qualcuno possa aiutare..nel frattempo ho già scritto anche io a Rago..

Dinamite Invia Messaggio Privato

Dinamite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho un problema simile al tuo, zar87!
Solo che a me servirebbero entrambi visti studio..uno per il mese di luglio a San Pietroburgo e poi un altro per fare lo scambio universitario con Mosca, per 3 mesi, a partire da metà settembre..ma non so se è possibile ottenerne uno dietro l'altro :(  
Mi accodo al tuo topic nella speranza che qualcuno possa aiutare..nel frattempo ho già scritto anche io a Rago..

Si puo', si puo'.
Basta che ci sia tempo sufficiente per il rilascio del nuovo visto dopo il termine del precedente e l'inizio del successivo.
Un mese e' sufficiente.

paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi