Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Per L'Ucraina
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per L'Ucraina 

dopo aver cercato inutilmente informazioni riguardo al consolato ucraino a Milano, ho deciso di chiedere direttamente a voi, perché ho mille dubbi.
intanto come funziona??? io so che apre alle 9, ma ho letto in internet che tutti consigliano di andare là anche alle 6 del mattino. ma davvero?? io è già tanto se riesco a stare là per le 9!! fanno solo terrorismo o sul serio devo andare così presto?e perché poi?
altra cosa: una volta che sono là, mi fanno compilare dei moduli, parlare con il console, e poi? il visto si fa subito o ci vogliono dei giorni? me lo spediscono a casa o mi tocca tornare per ritirarlo? quando e come si paga? tutte queste informazioni non ci sono nel sito del consolato e negli altri siti ognuno dice la sua...
spero possiate aiutarmi perché 'sta cosa mi sta agitando!!!
grazie!!

varvara87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Per L'Ucraina 

varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dopo aver cercato inutilmente informazioni riguardo al consolato ucraino a Milano, ho deciso di chiedere direttamente a voi, perché ho mille dubbi.
intanto come funziona??? io so che apre alle 9, ma ho letto in internet che tutti consigliano di andare là anche alle 6 del mattino. ma davvero?? io è già tanto se riesco a stare là per le 9!! fanno solo terrorismo o sul serio devo andare così presto?e perché poi?
altra cosa: una volta che sono là, mi fanno compilare dei moduli, parlare con il console, e poi? il visto si fa subito o ci vogliono dei giorni? me lo spediscono a casa o mi tocca tornare per ritirarlo? quando e come si paga? tutte queste informazioni non ci sono nel sito del consolato e negli altri siti ognuno dice la sua...
spero possiate aiutarmi perché 'sta cosa mi sta agitando!!!
grazie!!

Varvaruccia ciao tesorino!  

Agitati, agitati pure, hehhee perchè ne hai ben d'onde!!  
Io ho una breve esperienza di visti UA, che però risale a parecchi anni fa, al 2005, quando ancora c'era il regime dei visti per tutti. E tra l'altro il consolato si trovava in centro, mentre ora ho sentito che l'hanno spostato in zona Viale Certosa in fondo, cioè in periferia...
Detto questo, ti posso dire il discorso della gente e dell'orario è abbastanza vero (era per lomeno), occorre arrivare un pò di tempo prima; ma è anche vero che allora c'era il regime dei visti, adesso chi fa il visto sono quei rari casi come il tuo che hanno esigenze particolari.
Altra cosa: devi comilare il modulo e - sempre se è ancora così - devidecidere per quando vuoi il visto; te lo fanno pure in giornata ma il costo è maggiorato parecchio.
Quando e come si paga te lo diranno là; probabilmente c'è un bollettino.

Altro nn ti so dire; anzi sarai poi tu eventualmente ad aggiornare le info sul visto.

Un abbraccio e a prestissimo.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

oddio non mi dire così... che palleeeee!!!
ma scusa, e se non è urgente il visto, loro quanto ci mettono a farlo? e soprattutto: possono spedirmi tutto a casa o devo tornare io là a ritirarlo?
ma quindi per i soldi non c'è bisogno che vado con i contanti in tasca, giusto? più o meno sai quanto costa?

oddio non mi dire così... che palleeeee!!!
ma scusa, e se non è urgente il visto, loro quanto ci mettono a farlo? e soprattutto: possono spedirmi tutto a casa o devo tornare io là a ritirarlo?
ma quindi per i soldi non c'è bisogno che vado con i contanti in tasca, giusto? più o meno sai quanto costa?

Se non è urgente te lo fanno in una settimana. Se te lo possono spedire indietro per posta lo chiederai tu personalmente a loro. Secondo me è fattibile, basta che tu gli paghi il bollettino.
Si, per i soldi, questo è sicuro - vai coi contanti.
Quanto costa? Non ho idea: portati magari 200 Eur. Al max li riporti a casa se son troppi.

Ciao,

Gring

ottimo!
grazie mille Gringox!!! speriamo bene!
nel frattempo ho preso il biglietto aereo, tenendomi larga con le date: il 6 febbraio sono di nuovo là!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

ottimo!
grazie mille Gringox!!! speriamo bene!
nel frattempo ho preso il biglietto aereo, tenendomi larga con le date: il 6 febbraio sono di nuovo là!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Hai fatto benissimo tesoro!!!
Ti aspetto!  

In bocca al lupo,

Gring

ah un'altra domanda... ma le due fototessera che devo consegnare, possono essere foto normali, o quelle per passaporto? cioè niente sorriso, capelli raccolti, no occhiali ecc...?

ah un'altra domanda... ma le due fototessera che devo consegnare, possono essere foto normali, o quelle per passaporto? cioè niente sorriso, capelli raccolti, no occhiali ecc...?

io direi che ci vogliono foto un pò più particolari per il visto UA...in autoreggenti, tanga leopardato e rigorosamente in topless, heheh  

...Varvaruccia, tesorino, ma che domande fai??   Ovvio che devono essere foto possibilmente come quelle del passaporto, formato 3,5x4,5...

Un bacio

Gringox

gringoooox ma tu che hai capito???? per la carta d'identità bastano fototessere senza "regole", si può sorridere, si possono portare gli occhiali ecc, bastano che siano a colori e non in bianco e nero. invece per il passaporto devono essere specifiche, la posa dev'essere fatta in un certo modo, si devono vedere le orecchie quindi i capelli vanno raccolti, non bisogna portare gli occhiali, lo sfondo dev'essere di un certo tipo ecc. hai capito??? allora quelle classiche da carta d'identità ce le ho, quelle da passaporto dovrei farle, ma magari non servono per il visto...

gringoooox ma tu che hai capito???? per la carta d'identità bastano fototessere senza "regole", si può sorridere, si possono portare gli occhiali ecc, bastano che siano a colori e non in bianco e nero. invece per il passaporto devono essere specifiche, la posa dev'essere fatta in un certo modo, si devono vedere le orecchie quindi i capelli vanno raccolti, non bisogna portare gli occhiali, lo sfondo dev'essere di un certo tipo ecc. hai capito??? allora quelle classiche da carta d'identità ce le ho, quelle da passaporto dovrei farle, ma magari non servono per il visto...

Vai con quelle da carta d'identità...vanno bene.

Gring

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi