|
Pagina 1 di 2
|
Problemi Visto Italiano Per Cittadina Bielorussa
Autore |
Messaggio |
lollo
Rank0
|
Problemi Visto Italiano Per Cittadina Bielorussa
Salve a tutti, mi sono iscritto per postare un problema che forse si presenterà....
La mia ragazza bielorussa, nativa e residente a Minsk,per dei problemi che ora mi sento di specificare, avrà difficoltà nel rilascio del visto per l'italia...Noi dobbiamo sposarci e vivere in italia(roma), ma non so come devo muovermi....
In che modo posso farla uscire da minsk?
Il matrimonio va fatto in italia?
lei dove deve richiedere il nulla osta?
quali altri documenti servono, e dove vannoi richiesti?
quali sono le tempistiche per fare tutto?
ps: vorrei postare una cosa che mi è stata detta da un passeggero della belavia con cui ho scambiato due chiacchiere....mi disse che per farla uscire dall'italia basta farla andare a madrid, perche per andare li non c'è bisogno di visto, e da madrid prendere subito un aereo per roma e fare subito il matrimonio...Pensate sia una una cosa assurda?
ringrazio anticipatamente....
Ultima modifica di rago il 29 Gennaio 2010, 10:48, modificato 2 volte in totale |
#1 25 Novembre 2009, 20:00 |
|
|
ingegnerpii
Rank3
|
Re: PROBLEMI VISTO
fai piano.....ti fa male...
|
#2 25 Novembre 2009, 20:09 |
|
|
lollo
Rank0
|
fai piano.....ti fa male...
cioè?
|
#3 25 Novembre 2009, 20:25 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Una domanda, ha per caso avuto il foglio di via dall'Italia e non lo ha rispettato?
In quel caso non può avere un visto per l'Italia anche se sposa un cittadino italiano, dovrà passare un tempo di almeno 5 anni se non sbaglio.
Se invece ha avuto il foglio di via e lo ha rispettato non dovrebbero esserci problemi sposandola, può richiedere subito il visto.
Non tentare di farla entrare illegale nel territorio italiano perchè entrate in una questione penale di immigrazione clandestina, nel tuo caso come favoreggiamento.
|
#4 25 Novembre 2009, 20:39 |
|
|
Losagen
Rank5
|
ps: vorrei postare una cosa che mi è stata detta da un passeggero della belavia con cui ho scambiato due chiacchiere....mi disse che per farla uscire dall'italia basta farla andare a madrid, perche per andare li non c'è bisogno di visto, e da madrid prendere subito un aereo per roma e fare subito il matrimonio...Pensate sia una una cosa assurda?
Andare a Madrid, Praga, Sofia, Bucarest, Vilnus stessa cosa, sempre visto, il tipo che ti ha parlato non è molto preparato, il foglio di via dovrebbe esere superabile in caso di matrimonio, ma se fate il visto di ricongiugimento già sposati, quindi sposare a Minsk, e poi richiamare.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#5 25 Novembre 2009, 20:57 |
|
|
lollo
Rank0
|
Una domanda, ha per caso avuto il foglio di via dall'Italia e non lo ha rispettato?
In quel caso non può avere un visto per l'Italia anche se sposa un cittadino italiano, dovrà passare un tempo di almeno 5 anni se non sbaglio.
Se invece ha avuto il foglio di via e lo ha rispettato non dovrebbero esserci problemi sposandola, può richiedere subito il visto.
Non tentare di farla entrare illegale nel territorio italiano perchè entrate in una questione penale di immigrazione clandestina, nel tuo caso come favoreggiamento.
lei è sempre venuta in italia da quando era piccola, con l'alebro della vita,ora continua a venire d'estate per circa 3 mesi, ma per il prossimo visto forse ci saranno problemi, forse gli verrà negato....ma non per il motivo che tu hai citato.lei in italia si è sempre comportata bene.
il problema che non posso citare, è sorto li a minsk...e informandosi,ci hanno detto che a causa di questo il visto forse verrà negato...il problema non è sposarla, è farla uscire da quel paese così difficile in tutto!
|
#6 25 Novembre 2009, 21:02 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
lollo ha scritto:
lei è sempre venuta in italia da quando era piccola, con l'alebro della vita,ora continua a venire d'estate per circa 3 mesi, ma per il prossimo visto forse ci saranno problemi, forse gli verrà negato....ma non per il motivo che tu hai citato.lei in italia si è sempre comportata bene.
il problema che non posso citare, è sorto li a minsk...e informandosi,ci hanno detto che a causa di questo il visto forse verrà negato...il problema non è sposarla, è farla uscire da quel paese così difficile in tutto!
Allora è molto più semplice, ti conviene seguire il consiglio di Losagen e sposarla in Bielorussia.
Il visto in quel caso non possono negarlo.
|
#7 25 Novembre 2009, 21:11 |
|
|
lollo
Rank0
|
lollo ha scritto:
Allora è molto più semplice, ti conviene seguire il consiglio di Losagen e sposarla in Bielorussia.
E se volessi delle certezze su questa cosa che tu mi dici, a chi posso rivolgermi?
|
#8 25 Novembre 2009, 21:15 |
|
|
lollo
Rank0
|
[quote user="lollo" post="6669543"] lollo ha scritto:
E se volessi delle certezze su questa cosa che tu mi dici, a chi posso rivolgermi?non è male come idea....
|
#9 25 Novembre 2009, 21:16 |
|
|
ingegnerpii
Rank3
|
scusa, non per fare lo sgarbato
ma tu senza neanche presentarti, vieni e richiedi la nostra attenzione ed il nostro aiuto per risolvere un qualcosa di cui non possiamo essere a conoscenza...
mi sembra un pò assurda come pretesa!
poi il mio: va piano, ti fai male è perchè ho letto la tua età, e sposarsi è una cosa serissima, con un cittadino extracomunitario lo è ancor di più...indi xcui...vai cauto
|
#10 25 Novembre 2009, 21:21 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
E se volessi delle certezze su questa cosa che tu mi dici, a chi posso rivolgermi?non è male come idea....
In caso di matrimonio il consolato italiano concede un visto di 1 anno, e in quel tempo puoi chiedere il permesso di soggiorno. Nel forum ci sono molti che hanno fatto questo percorso, e per quanto riguarda la Bielorussia penso sia Losagen il più esperto, spero ti dia qualche consiglio in più.
Se i problemi sono con le autorità bielorussa allora non posso entrare nel merito, ma per quanto riguarda l'Italia saresti a posto con un regolare matrimonio in Bielorussia registrato nel consolato italiano.
|
#11 25 Novembre 2009, 21:27 |
|
|
lollo
Rank0
|
scusa, non per fare lo sgarbato
ma tu senza neanche presentarti, vieni e richiedi la nostra attenzione ed il nostro aiuto per risolvere un qualcosa di cui non possiamo essere a conoscenza...
mi sembra un pò assurda come pretesa!
poi il mio: va piano, ti fai male è perchè ho letto la tua età, e sposarsi è una cosa serissima, con un cittadino extracomunitario lo è ancor di più...indi xcui...vai cauto
hai ragione, il fatto è che non so quanto siano al sicuro le informazioni qui rilasciate, quindi cerca di capirmi, e so che è anche difficile per voi rispondere.
riguardo l'andarci piano, conosco questa ragazza da diversi anni, la famiglia adottiva è qui a roma, quando ho conosciuto lei io gia conoscevo da tempo la famiglia... quest'ultimi hanno avuto problemi con i documenti di adozione, i quali si sono bloccati in bielorussia e non so per quali motivi...e ora si è aggiunta anche quest'altra rogna del visto negato (sempre per quel problema ancora non citato)
hai per caso facebook?
|
#12 25 Novembre 2009, 21:29 |
|
|
lollo
Rank0
|
losagen, posso aggiungerti su msn?
Ultima modifica di lollo il 25 Novembre 2009, 21:38, modificato 1 volta in totale |
#13 25 Novembre 2009, 21:37 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se ti sposi la non credo avrai (avrete) alcun problema a vivere in italia. tra l'altro se vuoi fare contenti i parenti puoi sposarti in tribunale in belarus e in italia fare il classico matrimonio cattolico
|
#14 25 Novembre 2009, 21:51 |
|
|
SaPa
Rank7
|
che cosa è "l'alebro della vita"?
quale è il problema? credo potrebbero darti un aiuto migliore soprattutto losagen
|
#15 25 Novembre 2009, 23:44 |
|
|
ingegnerpii
Rank3
|
credo fosse L'ALBERO DELLA VITA...
|
#16 26 Novembre 2009, 1:07 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
Non è che per caso il problema di cui parli tu sia legato a un motivo di carattere politico?
Sto preparando una tesi sulla Bielorussia e, perciò, mi è venuto in mente che ci sono centinaia e centinaia di cittadini bielorussi ostili al "regime" ai quali è negato l'espatrio.....anche se a dire il vero tra di loro c'è pure chi viene "esiliato" con la forza....cioè spinto ad andare a studiare e formarsi all'estero...un modo come un altro per toglierseli dai piedi
Se il caso è di caratttere politico....spera e prega....potrai risolverlo solo tra qualche anno, cioè quando il regime deciderà, ops sarà obbligato a scegliere, di adottare le riforme democratico-liberali e garantire maggiori libertà alla società civile. Non sarà una cosa nè facile nè breve
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#17 26 Novembre 2009, 6:39 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Lollo ciao e benvenuto tra noi.
Se la questione ha delle implicazioni particolari legate al "sistenma bielorusso", è da valutare in loco.
Losagen qui nel ns forum è la persona più indicata a parlare di BY.
Altrimenti puoi rivolgerti al sito, nostro "amico": belarus.it (e rivolgerti a Mauro Telani).
In ultimo, puoi eventualmente valutare l'opzione di farla venire in Ucraina, a Kiev, e procedere poi dall'Ucraina. Ma non so dirti se è fattibile o meno. Se non altro lei non ha bisogno di visto per Ucraina e tu pure!
Un saluto da Kiev,
Ciao,
Gringox
|
#18 26 Novembre 2009, 9:04 |
|
|
Eppur Si Muove
Rank2
|
Non è che per caso il problema di cui parli tu sia legato a un motivo di carattere politico?
Sto preparando una tesi sulla Bielorussia e, perciò, mi è venuto in mente che ci sono centinaia e centinaia di cittadini bielorussi ostili al "regime" ai quali è negato l'espatrio.....anche se a dire il vero tra di loro c'è pure chi viene "esiliato" con la forza....cioè spinto ad andare a studiare e formarsi all'estero...un modo come un altro per toglierseli dai piedi
Se il caso è di caratttere politico....spera e prega....potrai risolverlo solo tra qualche anno, cioè quando il regime deciderà, ops sarà obbligato a scegliere, di adottare le riforme democratico-liberali e garantire maggiori libertà alla società civile. Non sarà una cosa nè facile nè breve
non me intendo tantissimo, ma in questo caso non potrebbe richiedere lo status di rifugiato?
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#19 26 Novembre 2009, 9:58 |
|
|
Bes
Rank6
|
Salve a tutti, mi sono iscritto per postare un problema che forse si presenterà....
La mia ragazza bielorussa, nativa e residente a Minsk,per dei problemi che ora mi sento di specificare, avrà difficoltà nel rilascio del visto per l'italia...Noi dobbiamo sposarci e vivere in italia(roma), ma non so come devo muovermi....
In che modo posso farla uscire da minsk?
Il matrimonio va fatto in italia?
lei dove deve richiedere il nulla osta?
quali altri documenti servono, e dove vannoi richiesti?
quali sono le tempistiche per fare tutto?
Ciao,
Come ti hanno già suggerito altre persone, ti consiglio di sposare la tua ragazza in Bielorussa, magari allo zags di Minsk. Una volta sposati, l'ambasciata italiana di Minsk dovrà riconoscere a tua moglie un visto di ricongiungimento familiare, che di solito rilasciano entro pochi giorni dalla data della richiesta. Per i documenti necessari a sposarsi in Bielorussia non so risponderti, magari sono gli stessi che richiedono in Russia, magari no.
Credo che Losagen, che conosce molto bene la Bielorussia, ti possa aiutare e dare qualche corretto consiglio.
Se sei convinto della tua scelta vai avanti a testa alta e portala fino in porto, ti faccio un grande in bocca al lupo!
Poka
|
#20 26 Novembre 2009, 10:33 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|