Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Possibile Abolizione Visto Per La Russia...ci Sono Novità???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Possibile Abolizione Visto...ci Sono Novità??? 

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' inutile credere alle promesse dei politici.
Il visto, secondo me, a breve non lo aboliranno di sicuro.
Le notizie a cui fate riferimento, in testa al post, inoltre non parlano di abolizione del visto, ma modifica del regime di rilascio.
E sono due cose ben diverse.

Paka Rago

sono d'accordo con Rago.
Il visto ora come ora non credo possa essere abolito.
il motivo principale, mia opinione, è l'assicurazione medica che è il documento che ha il peso maggiore nella decisione di rilasciare al richiedente il visto.
In due parole " se ti fai male paghi tu".

Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Possibile Abolizione Visto...ci Sono Novità??? 

Volodja ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' inutile credere alle promesse dei politici.
Il visto, secondo me, a breve non lo aboliranno di sicuro.
Le notizie a cui fate riferimento, in testa al post, inoltre non parlano di abolizione del visto, ma modifica del regime di rilascio.
E sono due cose ben diverse.

Paka Rago

sono d'accordo con Rago.
Il visto ora come ora non credo possa essere abolito.
il motivo principale, mia opinione, è l'assicurazione medica che è il documento che ha il peso maggiore nella decisione di rilasciare al richiedente il visto.
In due parole " se ti fai male paghi tu".

Da... senza parlare l'immenso giro di soldi generato dai visti.
In tempo di magra non si butta via niente...

gladium Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Possibile Abolizione Visto Per La Russia...ci Sono Novità??? 

Gavrik ha scritto:
" ... Il dato importante è che se prima era necessaria una unanimità di consensi da parte dei paesi componenti l' "Evrosojuz" per facilitare il regime dei visti, o la loro abolizione in determinati casi, ora basterà che ci sia una maggioranza di consensi (almeno 14 favorevoli su 27). Di conseguenza quanto pareva impossibile, ora potrebbe divenire realtà..."

sara' ma finche' non vedo non credo, le ultime normative hanno portato restrizioni e non delle facilitazioni, oltre poi ad aumenti dei costi, e sia da parte italiana che russa. Il fatto e' che delle dichiarazioni dei politici ci si puo' fidare come di quelle di Vanna Marchi

benito_red Invia Messaggio Privato

benito_red ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gavrik ha scritto:

Sono passati circa 6 mesi da quando ho scritto quel messaggio. In politica 6 mesi valgono come distanze di anni luce...  

Gavrik Invia Messaggio Privato

Passano gli anni e siamo sempre sullo stesso punto con i visti.
Meglio cosi' secondo me. Conoscendo i nostri cari ufficiali quando inventono qualcosa sono gli uccelli per i diabetici. Almeno il regimo attuale lo conosciamo gia' per filo e per segno. Se introducono qualche sistema diverso saranno mesi e mesi di torture.
Basta l'esempio con i passaporti elettronici emessi in Russia che non funzionano alla dogana e la gente viene rispedita a casa perche; i doganieri ignoranti non vogliono digitare a mano il numero del passaporto e far partire la gente. Mah...

Furba Invia Messaggio Privato

sono passati altri sei mesi.... e mi pare ancora nessuna novità  

anche per i miei viaggetti russi preventivati per il 2011 toccherà la rottura di scatole di fare i visti......

ma davvero bisognerà attendere i mondiali del 2018 , e ringraziare il football   , per cambiare le cose ????

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype

ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche per i miei viaggetti russi preventivati per il 2011 toccherà la rottura di scatole di fare i visti......

ma davvero bisognerà attendere i mondiali del 2018 , e ringraziare il football   , per cambiare le cose ????

smetteranno di richiedere il visto quando smetteremo di andare a bagasce. fatti i conti in tasca

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Guardate,per la tendenza dei nostri due paesi a complicarci le cose ed a riempirci di carta,cartuscelle,scartoffie la possibilita' che il visto venga abolito mi pare una barzelletta.Per i mondiali,inoltre,qui si parla che solo a chi sia gia' in possesso di tagliando per la partita venga consentito entrare senza.Io credo che l'unico cittadino italiano ad entrare qua senza visto(o al massimo quello di tipo F.... )e' il nostro presidente del consiglio

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

comunque io ci credo che perlomeno l'Italia sia favorevole all'abolizione del visto ...

infatti la settimana scorsa, per il natale ortodosso, Verona era piena di russi come non mai...
girando per le vie dello shopping si sentiva parlare quasi più russo che italiano  
e si vedeva uno stuolo di fanciulle che faceva meritare lo "struscio" anche per chi non è interessato allo shopping :-))))  

nei negozi di lusso, poi , pare ci entrassero solo loro.....

anche il TG3 regionale ci ha fatto un servizio, aggiungendo che nell'hotel più esclusivo della carissima Cortina d'Ampezzo, su 130 stanze, circa 100 erano occupate da russi.....

insomma, da loro la crisi pare passata ( e da noi ???     )  e quindi è interesse del governo italiano moltiplicare il turismo russo,  più ancora di quello russo a incrementare quello italiano ....
(specialmente se sono turisti come me, del rango low cost "pelmeni e marshrutke"   )   

Crisi in Russia? I russi che vengono qui sono i ricchi, se non ricchissimi. Che crisi sentono loro?  

Ti scrivo cosa mi ha detto ieri una mia amica russa in chat, lei a maggio verrà a Bellagio (lago di como) per 1 settimana-

IO- Verrai da sola o con i tuoi amici?
X- Con i miei genitori. I genitori dei miei amici non sono ricchi, e non li fanno venire.

Indi, X è ricca. Lei viaggia. Quelli con le famiglie non ricche, no. Altre 2 mie amiche: una è stata in tanti stati europei, l'altra è andata in vacanza per la prima volta in tutta la sua vita fuori dalla Russia a 23 anni.

beh, certamente Bellagio è un posto per ricchi, come anche Cortina d'Ampezzo

a Verona invece si vede sia il turismo dei ricchi, che quello della "classe media" russa...
fino alle comitive di bielorussi arrivati in pullman e con la sporta del supermercato in mano      
(lì hanno fatto il loro shopping...)

certo che il turismo dell'epifania è di rango elevato, anche perchè credo che sia una periodo di "alta stagione" per i russi,
ma qui sì è vista chiaramente la differenza di presenze col 2009 e 2010 ... ecco pertanto la mia riflessione sulla crisi terminata in Russia (certamente se parliamo di classe media e di ricchi.... perchè i più poveri se la passano sempre male, indipendentemente dalle "crisi".... )

p.s. : ma chi glielo racconta a tutti 'sti russi che la loro adoratissima "casa di Giulietta" è un fake clamoroso ?? !!!!!!!!!!

Ultima modifica di ansgar74 il 09 Gennaio 2011, 21:36, modificato 1 volta in totale 

se la russia abolirà il visto, per loro sarà una rovina.
se uno deve entrare, giusto che richieda il visto...bisgna sapere chi è, cosa fà e per cosa serve il visto...
FANNO BENONE A TENERLO MENTRE GLI EUROPEI "FESSI" CREDONO ANCORA ALLE BARZELLETTE!!!!!

Ultima modifica di Speck il 10 Gennaio 2011, 14:13, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

io metteri il visto anche per andare in qualsiasi nazione che non sia l' italia
compreso san marino  

icipo76 Invia Messaggio Privato

io metterei il visto anche per andare in qualsiasi citta  

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io metterei il visto anche per andare in qualsiasi citta  

secondo me converrebbe come alle elementari che la mamma deve firmare il permesso

Non solo la mamma, devono firmare tutti i tuoi familiari, fino ai trisavoli, e se non sono in vita.... non vai da nessuna parte.

Batir Invia Messaggio Privato

guarda guarda che post è venuto fuori  

pinolo78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

"
Non solo la mamma, devono firmare tutti i tuoi familiari, fino ai trisavoli, e se non sono in vita.... non vai da nessuna parte."

io aggiungerei anche di fare un esame davanti a una commissione di esperti per dimostrare di sapere le tabelline e l'inno nazionale a memoria. Perche' senno avanti di questo passo tutti fanno come gli pare e chissa' dove andremo a finire.

Ultima modifica di Ospite il 11 Gennaio 2011, 7:54, modificato 2 volte in totale 
odisseo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

smetteranno di richiedere il visto quando smetteremo di andare a bagasce. fatti i conti in tasca

Scusami, ma questa è un emerita cazzata. Se il visto dovesse scomparire scomparirebbe anche il turismo sessuale, è automatico. nel momento in cui le russe avranno possibilità di spostarsi liberamente cosa se ne fanno di un vecchio italiano lascivo e morto di fame? ;)

flyingsoul Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

flyingsoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusami, ma questa è un emerita cazzata. Se il visto dovesse scomparire scomparirebbe anche il turismo sessuale, è automatico. nel momento in cui le russe avranno possibilità di spostarsi liberamente cosa se ne fanno di un vecchio italiano lascivo e morto di fame? ;)

Scusa, forse hai avuto un abbaglio nel leggere il titolo del post. Guarda che si parla di visto per la russia, anche se effettivamente ci dovesse essere una sua abrogazione, l'abrogazione sarà per entrambe le nazioni  
Comunque aspetta e spera che la russia tolga il visto, e ti ripeto, fanno bene a tenerlo in vigore, per lo meno evitano l'invasione dei disperati, tengono alla lontana i devastatori più tutto il resto   (come dire...i panni sporchi teneteveli a casa vostra)
comunque le russe come i russi già possono spostarsi liberamente una volta in possesso del visto, per cui la libera circolazione c'è già e il problema non sussiste  

Ultima modifica di Speck il 11 Gennaio 2011, 10:46, modificato 3 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Lista Permessi