Salve, spero che questa domanda non sia già stata postata troppe volte e che sia attuale anche per altri utenti.
Vorrei sapere come fare per ottenere un visto per la Bielorussia via terra mentre sono a Mosca in Russia.
Su qualche gruppo Facebook ho letto di persone che non sono riuscite a trovare a Mosca nessun posto dove poter fare un visto per la Bielorussia. Forse perché non c'è mercato per questo nel senso che i russi non hanno bisogno di visto per entrare in Bielorussia, mentre noi italiani sì se entriamo via terra.
Cosa dovrei fare? Chiedere forse all'ambasciata bielorussa qui a Mosca?
Qualcuno ha avuto esperienze simili, dico di andare via terra in Bielorussia dalla Russia?
E se facessi un altra opzione del tipo arrivare dalla Russia (ho il visto doppia entrata e posso farlo tornando poi in Russia) in paesi EU confinanti come la Lettonia, la Lituania e la Polonia, fare un visto per la Bielorussia là in loco in una agenzia turistica e poi prendere un autobus o treno ed entrare in Bielorussia via terra?
Ho sentito recentemente che hanno abolito il visto per la Bielorussia ma solo per chi arriva in aereo e non via terra e solo per 5 giorni e c'è comunque ancora l'assicurazione da pagare. Se mi ricordo bene, il visto per la Bielorussia era tipo sui 50 euro minimo... A questo punto mi chiedo se non sia più conveniente arrivare in aereo e mentre da una parte pago di più col volo dall'altra risparmio per le spese di visto e a questo punto l'unica domanda sarebbe dove fare l'assicurazione sanitaria per la Bielorussia a meno che la mia attuale assicurazione sanitaria per la Russia non sia anche valida in Bielorussia.
Grazie e buona giornata! :-)